CONSIGLI PER TEMPERARE BENE LE MATITE OCCHI, ECCO A COSA PRESTARE ATTENZIONE

Non basta, però, un apposito temperamatite da make-up, bellezze! Ci sono sicuramente molti altri gesti e attenzioni che possono contribuire a ottenere un perfetto risultato sempre.

Per esempio, è fondamentale pulire e igienizzare il temperino per matite occhi molto spesso, preferibilmente dopo ogni uso o almeno una volta la settimana: questo evita che possano formarsi microrganismi che -potenzialmente- possono creare infezioni agli occhi trasferendosi sulle matite quando le temperiamo.

cliomakeup-come-temperare-matite-occhi-bourjois

Bourjois Paris, Double Sharpener Temperino matite trucco doppio. Prezzo: 9,10€ su amazon.it

IGIENIZZARE IL TEMPERAMATITE LE FARÀ DURARE PIÙ A LUNGO

Come farlo? Il procedimento è semplicissimo. Basterà procurarsi un bastoncino di cotone e imbeverlo di alcool puro, passandolo poi sul temperino da trucco: in questa maniera raggiungerete anche le zone più “nascoste”!

cliomakeup-come-temperare-matite-occhi-kajal

Credits: Foto di Unsplash | Matt Seymour



Attenzione, poi, alla misura del temperino da matite occhi che avete scelto di usare: per temperarle bene deve essere perfetta per il diametro del kajal! Evitate di usarne uno maxi per le matite standard oppure uno classico per le matite jumbo. Il risultato lascerà a desiderare e rischierete anche di trovarvi con piccoli trucioli di legno e schegge che -potenzialmente- potrebbero finirvi nell’occhio. Inutilmente rischioso!

ALCUNI TIPS E TRICKS PER MANTENERE LE MATITE OCCHI AL TOP

Infine, bellezze, oltre a temperare bene le matite occhi come possiamo far sì che durino il tempo massimo indicato sul PAO cosmetico? Il mio consiglio è di conservarle sempre al meglio, in un luogo asciutto e alla giusta temperatura: il caldo e l’umidità, soprattutto, sono dei veri nemici della “salute” delle matite occhi.

Se sono eccessivamente morbide, poi, potremmo anche non riuscire a temperare bene le matite occhi, senza fare loro una punta utile a utilizzarle al meglio.

cliomakeup-come-temperare-matite-occhi-consigli

Credits: Foto di Unsplash | Pesce Huang

Altro tips da tenere a mente è quello di provare a non trasportarle in borsa senza che siano protette da eventuali urti e sottoposte a troppi cambiamenti di temperatura; per lo stesso motivo, cercate di non farle cadere troppo spesso (so che può capitare, eheh) specialmente se sono senza cappuccio.

cliomakeup-come-temperare-matite-occhi-trucco

Credits: Foto di Pexels | Meruyert Gonullu

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri consigli:

1) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO, COME FARE?

2) TUTTI MODI PER USARE IL CORRETTORE

3) GLI ERRORI DA NON FARE CON LA PIASTRA PER CAPELLI

cliomakeup-come-temperare-matite-occhi-clio

Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate di queste idee su come temperare bene le matite occhi? Sapevate che, se non diversamente indicato sulla confezione, sono tutte sempre temperabili con apposito temperamatite? Fatemi sapere come le temperate voi e a cosa prestate attenzione. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here