I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2023 SCALATI E SFILATI SARANNO DI GRANDE TENDENZA
Dimentichiamoci per un attimo dei capelli pari, disciplinati e dalla piega perfetta per fare un salto nel vastissimo mondo dei tagli capelli medi 2023 scalati e sfilati. Ve lo anticipiamo: saranno i più richiesti e quelli che più vedremo in giro, complice anche il supporto di moltissime star. Basti pensare, per esempio, a Jenna Ortega, la protagonista della serie Mercoledì di Netflix.
ANCHE LA STAR DEL MOMENTO JENNA ORTEGA HA SCELTO UN TAGLIO MEDIO SCALATO E SFILATO
L’attrice ha dato un taglio ai suoi capelli proprio sul finire dello scorso anno e si è affidata all’hairstylist delle celebrità Dave Stanwell, il quale ha realizzato per lei un wolf cut di grande carattere abbinato a una frangetta corta dal mood un po’ grunge, potete ammirarlo in questa foto.
Credits: @davestanwell Via Instagram
Tutti i tagli capelli medi scalati e sfilati rappresentano una scelta indovinata se si desidera cambiare look e discostarsi dal classico long bob. Voluminosi, ribelli e un po’ messy, sono il TOP per chi ha una capigliatura folta e fitta, come nella foto sottostante. Attenzione: potrebbero non fare al caso di chi, invece, ha capelli fini, sottili e abbastanza radi.
Credits: @holliee_ Via Instagram
SHAG E WOLF CUT CON LA FRANGIA PER CHI AMA I LOOK DI CARATTERE
Shag e wolf cut hanno iniziato a fare capolino nel panorama delle tendenze moda capelli ormai diverse stagioni fa, a partire dalle passerelle delle più prestigiose Maison di moda fino ad approdare sui social, nei saloni di bellezza e di conseguenza per le strade delle nostre città . Bellissimi da vedere, creano spesso delle perplessità per quanto riguarda la loro “manutenzione” e, non secondariamente, perché connotati da un’impronta stilistica ben precisa.
Credits: @nunzio_nyc1 Via Instagram
Di certo non stanno bene a tutte e il discorso ha poco a che vedere con la forma del viso o con la tipologia di capello. Piuttosto, questi tagli di capelli medi scalati e sfilati – con scalature e asimmetrie anche piuttosto vistose e appariscenti – donano a chi ha una buona dose di personalità e si riconosce in una determinata estetica, ossia quella degli anni ’70-’80, come potete vedere in queste immagini.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram
Eventualmente, è possibile ammorbidire il taglio (come nella foto sopra) chiedendo al parrucchiere scalature meno nette e più soft. Così facendo, sia lo shag che il wolf cut risultano sicuramente più portabili e meno impegnativi.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) LE IDEE PER CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI
2) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA: LE RICETTE TOP
3) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO: COSA FARE?
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i tagli capelli medi 2023 piĂą di tendenza, gli hairstyle per le amanti delle mezze lunghezze che stanno riscuotendo consensi tra gli addetti ai lavori e sui social (oltre che tra le star!). Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look e trend preferite? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!