#5 L’ALLENAMENTO FUNZIONALE RESISTE TRA LE TENDENZE FITNESS 2023
Continuiamo a parlare di tendenze fitness 2023 concentrandoci sull’allenamento funzionale. Non è di certo una novità, ma continua a essere una delle tipologie di workout in assoluto più apprezzate. D’altronde, consente di rimodellare il corpo andando a lavorare sulla qualità del movimento tenendo conto di quelli che sono i gesti che tutti noi compiamo nella vita quotidiana.
Credits: Foto di Unsplash | Ambitious Creative Co. – Rick Barrett
L’allenamento funzionale, quindi, comporta tantissimi benefici, e non solo a livello estetico, grazie a esercizi svolti a corpo libero o con piccoli attrezzi come palle mediche e kettlebell. Sapevate, inoltre, che si può fare allenamento funzionale anche a casa?
#6 CONTINUEREMO A FARE PILATES E YOGA
Pilates e yoga sono ormai degli evergreen del fitness e del settore wellness. Nonostante si tratti di due discipline diverse, sono accomunate dall’obiettivo di migliorare l’elasticità, la coordinazione e l’equilibrio. Il pilates, in particolare, punta a rafforzare soprattutto il core, ovvero la parte centrale del corpo.
Credits: Foto di Unsplash | Dane Wetton
Adatte a chi desidera tonificare i muscoli, entrambe le discipline possono essere praticate in palestra o a casa.
#7 IL SUCCESSO INARRESTABILE DELLA POLE DANCE
La pole dance è di tendenza ormai da qualche anno e nel 2023 assisteremo al boom di questa disciplina. Concilia danza e fitness e, se praticata con costanza, permette di migliorare notevolmente equilibrio e coordinazione, andando a lavorare anche sull’incremento della massa magra e sulla tonificazione.
Credits: Foto di Pixabay | Anton007P
LA POLE DANCE MIGLIORA L’AUTOSTIMA E RINFORZA IL CORPO
Ruotando intorno al palo, eseguendo delle coreografie in piena regola, si migliorano qualità fisiche come forza e resistenza. Chi pratica la pole dance, solitamente, vede aumentare notevolmente anche la propria autostima.
#8 TRA LE NUOVE TENDENZE FITNESS, L’EVERESTING
Concludiamo con un nuovo trend fitness 2023, l’Everesting. Iniziamo col dire che non è un’attività sportiva adatta a tutti, che si pratica in bici e… in salita. Potremmo definirlo quasi uno sport estremo perché consiste nel percorrere una salita a propria scelta, fino a raggiungere 8.848 m.
Credits: Foto di Unsplash | Viktor Bystrov
Il percorso deve essere completato senza interruzioni, sia in fase di salita che in fase di discesa. Che dire? Astenersi perditempo!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema sport, non perdetevi questi post:
2) TAPIS ROULANT: BENEFICI E COME ALLENARSI
3) TUTTI I BENEFICI DEL CALISTHENICS DONNE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus a tema tendenze fitness 2023, con tutti gli ultimi trend legati all’attività sportiva. Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Quali di queste discipline e di questi metodi avete già provato? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!