QUALI SONO LE MIGLIORI APP WORKOUT PER ALLENARSI A CASA E IN PALESTRA?

  1. Le app workout sono sempre più apprezzate da chi si allena, in palestra ma anche a casa.
  2. Consentono di monitorare i risultati raggiunti e di migliorare sul lungo periodo, stimolando gli atleti a lavorare sulle proprie capacità e sulle proprie abilità ponendosi sempre nuove sfide.
  3. Alcune sono gratis, altre a pagamento. La maggior parte, però, prevede sempre e comunque un periodo di prova gratuita.
  4. Le app workout migliori sono semplici da utilizzare e intuitive, utilissime soprattutto quando si sta vivendo una fase di stallo nello sport e si ha bisogno di un po’ di motivazione.
  5. Molte sono generiche, adatte a tutti, ma sono disponibili anche app fitness donna specifiche per l’allenamento al femminile.

cliomakeup-app-workout-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

Curiose di scoprire con noi quali sono le migliori app workout del momento? Tra novità ed evergreen, conosciamo meglio le app per il fitness donna (e non solo) che vale la pena provare, gratis o a pagamento!

RUNTASTIC: UNA DELLE MIGLIORI APP FITNESS GRATUITE PER CHI AMA CORRERE E ANDARE IN BICI

Non si tratta di un app workout vera e propria ma piuttosto di uno strumento easy e funzionale per controllare l’attività fisica svolta durante il giorno, i propri percorsi, i progressi e le calorie bruciate. Con GPS integrato, Runtastic è disponibile in varie versioni, come quella per la corsa, la bici su strada e la mountain bike.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-13

Credits: @runtastic



L’applicazione è gratis ma passando alla versione pro si hanno tantissime altre funzioni integrate. Può tornare utile anche se si ha intenzione di dimagrire camminando, ossia praticando la camminata veloce.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-12

Credits: @runtastic

SWORKIT PERSONAL TRAINER, UN’APP PERSONALIZZABILE

Un’app che ti chiede quali sono i tuoi obiettivi e crea un programma adatto a realizzarli potrebbe essere il sogno di ogni fitness addicted, no? Sworkit è un’applicazione che parte dagli obiettivi personali di ogni utente – dal perdere peso all’incremento di massa magra – facendo compilare una sorta di questionario preliminare.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-11

Credits: @sworkit

Una volta fatto questo, l’app crea dei piani di esercizi gratuiti e a vari livelli da poter svolgere in palestra come a casa. Insomma, bisogna solo armarsi di buona volontà e iniziare!

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-14

Credits: @sworkit

Le app workout di questo tipo sono l’ideale per chi vuole tenersi in forma in modo gratuito e per chi predilige l’allenamento casalingo. Sono consigliate soprattutto a chi ha già dimestichezza con gli esercizi più diffusi, come lo squat o gli affondi.

SQUATS WORKOUT: L’APP PER MODELLARE IL LATO B

Lo squat, in tutte le sue varianti, è uno degli esercizi migliori per modellare i glutei e, più in generale, per allenare la parte inferiore del corpo.

Un’applicazione top per allenare cosce e glutei

Dunque, quale applicazione migliore se non una interamente dedicata agli squat? Squats Workout conta quanti squat vengono eseguiti, calcola le calorie bruciate e crea una sorta di tabella di allenamento basata sulla forma fisica di ogni utente.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-6

Credits: @squatsworkout

PUSH UPS WORKOUT, PER IMPARARE A FARE I PIEGAMENTI E MIGLIORARE

Push Ups Workout, invece, serve a contare tutti i piegamenti e le alzate che si fanno durante un allenamento di questo tipo. Poggiando il telefono a terra proprio sotto il volto, va toccato lo schermo con la punta del naso, in modo tale che l’app possa contare i piegamenti svolti e segnare i progressi. ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-7

Credits: @pushupsworkout

Anche in questo caso lo scopo è creare un piano di allenamento personalizzato, finalizzato a rinforzare la parte superiore.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre migliori app workout che abbiamo selezionato per voi, tra quelle evergreen e alcune recenti novità da non perdere!

3 COMMENTI

  1. Ecco altro tempismo perfetto per i post di ClioMakeup: proprio ieri volevo introdurmi nella giungla dell’App Store per cercare una app per il workout…ed eccoli qui! Grandioso. Grazie mille, per me post utilissimo!

  2. Io le avevo guardate tutte con lo scorso post….ma devo dire che la “plasticità” Delle app non mi entusiasma (già fare esercizi in ufficio non è facile)….e devo dire che x me Fabio Inca è il top!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here