DOVE ANDARE SENZA PASSAPORTO? LE METE PIÙ BELLE DA SCOPRIRE 

  1. Se vi è scaduto il passaporto (o non l’avete mai avuto), non vi preoccupate: in Europa e non solo ci sono molte mete dove andare senza passaporto.
  2. Ci sono paesi fuori dall’Unione Europea e dall’area Schengen dove viaggiare senza questo documento.
  3. Tra le mete per i viaggi di nozze 2023, Guadalupa, Cipro e Malta sono assolutamente da non perdere.
  4. Azzorre e Madeira, invece, sono l’occasione per fare un tuffo nelle acque atlantiche.
  5. Il fascino del Maghreb o quello di Albania e Serbia sono pronti a farvi vivere un’esperienza magica.

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-cover

Credit: Foto di Freepik/tawatchai07

In Europa e nel mondo ci sono tanti posti incredibili da visitare, ma senza passaporto vi sembrerà impossibile raggiungerli. Non è così, ci sono mete anche esotiche, facili da raggiungere solo con un visto o il documento d’identità. Pronte a scoprire dove andare senza passaporto? Via con il post, allora!

LA FRANCIA CARAIBICA DOVE VIAGGIARE SENZA PASSAPORTO

Le isole caraibiche con il loro mare cristallino sono la meta dei desideri, un piccolo angolo di paradiso in cui evadere e dedicarsi al relax più completo. Tra le destinazioni dove andare senza passaporto c’è Guadalupe. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-1

Credit: Foto di Unsplash/Viktor Ruppert



L’isola più estesa delle Piccole Antille Francesi è il tripudio della natura incontaminata dove potrete ammirare lo spettacolo delle cascate aux Ecrevisses e l’atmosfera suggestiva grazie al vulcano La Soufriére ancora attivo. Le coste bagnate dalle acque azzurre regalano spiagge incantevoli con colori e sfumature che cambiano continuamente. 

CIPRO E MALTA, DUE PERLE NEL MEDITERRANEO

Se non desiderate allontanarvi troppo, ma non volete rinunciare a mare e spiaggia, nel Mediterraneo ci sono due territori ricchi di storia dove viaggiare senza passaporto: Cipro, paese membro dell’UE, ma fuori dall’area Schengen, e Malta che rientra in quest’ultimo spazio. 

Il Mediterraneo riserva tante bellezze incontaminate

Cipro con il suo entroterra roccioso e le spiagge incantevoli è il posto ideale se avete la passione per il trekking. Se, invece, avete voglia di rilassarvi o di immergervi nelle acque profonde, al largo della costa di Larnaca avrete a disposizione uno dei migliori siti di immersioni. Natura, mare, ma anche cultura con il villaggio neolitico di Khirokitia, la città costiera di Paphos o le rovine e i mosaici de Le Tombe dei Re, tutti patrimoni dell’Unesco. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-2

Credit: Foto di Freepik/wirestock

Tra le isole più belle dove trascorrere le vacanze, Malta riesce a coniugare la bellezza delle spiagge dorate con edifici barocchi e case dai balconi colorati che rendono unica La Valletta. Non solo spiaggia, una delle mete da visitare quando andate a Malta è Mdina una città fortificata con palazzi storici che a distanza di secoli sono rimasti perfettamente conservati.

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-3

Credit: Foto di Pexels/Polina Kovaleva

VIVACE ED ESOTICO, IL MAGHREB TRA ANTICHITÀ E MODERNITÀ

Il Maghreb è pieno di fascino e di mistero, in particolare il Marocco e la Tunisia sono luoghi ricchi di storia con paesaggi suggestivi dove andare senza passaporto solo se partecipate a un viaggio organizzato.

Questo non vuol dire, però, perdervi le meraviglie del Marocco che accontentano davvero tutti i gusti. Le città fortificate vi permettono di fare un tuffo nella storia, mentre le montagne svettano in tutta la loro imponenza incorniciate da paesaggi mozzafiato unici al mondo. È anche la tappa ideale se volete rilassarvi sulle spiagge incantevoli. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-4

Credit: Foto di Unsplash/Heidi Kaden

Un viaggio in Tunisia significa scoprire un paese dai tanti volti e dal passato millenario. Trovarvi davanti alle rovine dell’antica Cartagine vale da solo il viaggio. Il Sahara, poi, con le sue dune e i colori incredibili è quello che state cercando per una vacanza da sogno. 

cliomakeup-dove-andare-senza-passaporto-5

Credit: Foto di Pexels/Bedis ElAcheche

Ragazze non abbiamo ancora finito. Ci sono ancora tanti posti dove andare senza passaporto che aspettano solo di essere scoperti. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here