Se state programmando un viaggio, è possibile che stiate valutando le isole più belle per le vacanze, location esclusive e uniche dove rilassarsi in mezzo al mare. All’estero ma anche (e soprattutto) in Italia ci sono dei posti pazzeschi che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

Tante di queste mete, terre emerse tra mari e oceani, vantano poi resort bellissimi ma anche case vacanze, dipende tutto dalle destinazioni e dal tipo di soggiorno che si desidera.

Ovviamente parliamo anche di isole che sono mete ambite e amate per trascorrere la luna di miele, per una vacanza di coppia indimenticabile, perfetta soprattutto per gli amanti di spiaggia e mare.

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono le isole più belle per le vacanze per scegliere la nostra prossima meta e partire senza pensieri. Siete pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-isole-belle-vacanze-1-copertina

Credits: @bali, @ischia, @tourismfiji via Instagram

ISCHIA SULLA VETTA DEL MONDO: PROCLAMATA L’ISOLA PIÙ BELLA TRA TUTTE

Le isole più belle per vere vacanze vip 2022 sono troppo lontane? No, ragazze, non è così, almeno per chi vive in Italia!

cliomakeup-isole-belle-vacanze-2

Credits: @ischia via Instagram



Di solito immaginiamo posti esotici, paradisi lontani, culture diversissime da noi. Eppure basta davvero poco per raggiungere l’isola più bella per le vacanze secondo Travel + Leisure. Secondo i lettori della nota rivista americana, il primo posto è occupato da un’isola italiana che, da sempre, affascina tutti.

cliomakeup-isole-belle-vacanze-3

Credits: @ischia via Instagram

È Ischia l’isola miglior del mondo nel 2022, una location magica e romantica nel bel mezzo del mar Tirreno e al largo del golfo di Napoli.

ischia conquista la vetta della classifica delle isole più belle del mondo

Ischia è stata votata in maggioranza dagli 11 milioni partecipanti al sondaggio The 25 Best Islands in the World. In effetti è un posto splendido, una delle destinazioni più romantiche e caratteristiche in Italia. Tuttavia, soprattutto per gli italiani, la scelta ha dell’incredibile, perché Ischia precede location meravigliose e ambitissime, come Maldive e Bali, che occupano rispettivamente la seconda e terza posizione.

Il punteggio raggiunto da Ischia è di 94,61 punti su 100. Un primato legato anche al grande successo mondiale della quadrilogia “L’Amica Geniale” di Elena Ferrante. È stata infatti rilasciata ultimamente la seconda stagione in tutto il mondo e in tanti l’hanno fortemente apprezzata.

cliomakeup-isole-belle-vacanze-4

Credits: @ischia via Instagram

Ischia conquista per i suoi borghi pittoreschi, le terme e le spiagge incontaminate.

MALDIVE E BALI TRE LE ISOLE PIÙ BELLE PER LE VACANZE

Sempre secondo la classifica di Travel + Leisure, al secondo posto troviamo le Maldive. 26 atolli ad anello e più di mille isole coralline.

cliomakeup-isole-belle-vacanze-5

Credits: @maldives via Instagram

È una delle location preferite da chi vuole staccare la spina per un po’ e vuole immergersi tra acque cristalline e sabbia bianca e fine. Qui è possibile soggiornare in uno dei tantissimi esclusivi beach resort, tra i più famosi al mondo.

E dopo le Maldive troviamo Bali, l’isola più conosciuta tra quelle dell’arcipelago delle Piccole Isole di Sonda.

cliomakeup-isole-belle-vacanze-6

Credits: @bali via Instagram

Situata tra Asia e Oceania, vanta bellezze naturali e testimonianze storiche. C’è una cultura straordinaria, tradizioni da scoprire e un’atmosfera di pace e calma.

cliomakeup-isole-belle-vacanze-7

Credits: @bali via Instagram

Da visitare assolutamente la foresta delle scimmie e i tantissimi templi e le risaie.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete altre splendide location tra le isole più belle per le vacanze. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here