QUALI SONO LE UNGHIE DI TENDENZA NEL MESE DI APRILE 2023?

  1. I nuovi trend unghie Aprile 2023 accontentano davvero tutti i gusti, spaziando dalle manicure semplici e minimal a quelle più elaborate.
  2. Molti fanno riferimento alle tendenze unghie Primavera 2023 che già conosciamo, altri, invece, ne suggeriscono di nuovi. C’è spazio anche per graditi ritorni dal passato.
  3. Continueranno a riscuotere consenso le unghie floreali e il Micro French, una delle varianti della French Manicure in assoluto più quotate di questi ultimi mesi.
  4. Tra i trend dominanti si distinguono le Blush Nails e le Velvet Nails, affiancate dalla Flip Manicure.
  5. Per quanto riguarda i colori di smalti più in voga, via libera alle tonalità accese ed energiche come il giallo e il blu.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-cover.016

Credits: @conde.nails, @amyle.nails, @daily_charme Via Instagram

Anche il mese di Aprile porta con sé nuove tendenze a tema manicure e nail art. Curiose di scoprire con me tutti i trend unghie Aprile 2023 da cui poter prendere spunto? Allora, bellezze, iniziamo subito.

UNGHIE APRILE 2023: CONTINUA A SPOPOLARE IL MICRO FRENCH

La French Manicure ha alle spalle una storia lunghissima e, di tanto in tanto, vi si aggiungono nuovi tasselli. Non a caso, tra le unghie Aprile 2023 più quotate spiccano quelle con Micro French, una rivisitazione minimal ed essenziale del French classico. L’estremità dell’unghia viene colorata con uno smalto a contrasto, che non è necessariamente il solito bianco, ma in modo molto sottile e delicato.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-1

Credits: @amyle.nails Via Instagram – Un esempio di Micro French arcobaleno



Tra le varianti sul tema più richieste spicca il Micro French arcobaleno, con un colore diverso per ogni unghia.

EFFETTO BLUSH NAILS, IL NUOVO TREND AMATO SUI SOCIAL

Passiamo, adesso, a un trend unghie relativamente nuovo che sta pian piano iniziando a prendere piede su Instagram e su TikTok. Immaginate di riprodurre sulle unghie l’effetto “arrossato” del blush sulla pelle: otterrete, così facendo, la nuova tendenza Blush Nails.

LE BLUSH NAILS STANNO SPOPOLANDO SU INSTAGRAM E TIKTOK

Le unghie presentano un colore più vivido nella parte centrale, solitamente in rosa acceso, proprio come se avessimo applicato un velo di blush.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-3

Credits: @conde.nails Via Instagram – Unghie effetto blush

Questo trend arriva dall’Oriente, più precisamente dalla Corea, e simula l’effetto unghie arrossate avvalendosi proprio di un pizzico di blush miscelato con il gel trasparente o rosato.

LE VELVET NAILS SONO ANCHE TIE-DYE

Se ne sente parlare ormai da diverse stagioni, ma le nuove Velvet Nails si distinguono dalle “solite” per la riproduzione sulle unghie dell’effetto tie-dye. Le unghie sembrano rivestite di velluto, complice l’applicazione di particolari smalti e polverine.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-4

Credits: @daily_charme Via Instagram – Unghie effetto velluto tie-dye

L’effetto tie-dye fa il resto, richiamando alla mente l’estetica dei mitici anni ’90. La parola d’ordine è sbizzarrirsi scegliendo colori intensi e vibranti, come il verde, il viola o l’azzurro.

UNGHIE PRIMAVERILI FLOREALI? SÌ, MA CON UN TWIST ORIGINALE

So già a cosa state pensando, e come darvi torto: le unghie floreali in primavera non sono di certo all’avanguardia, ma meritano comunque un posto tra i trend unghie Aprile 2023 se realizzate con particolari accorgimenti. Le decorazioni floreali, infatti, possono essere sfruttate per valorizzare la manicure in molti modi diversi.

cliomakeup-unghie-aprile-2023-teamclio-5

Credits: @glam_lounge_x Via Instagram – Unghie floreali stile French

Delicati fiorellini, per esempio, possono sostituire lo smalto bianco del French e decorare e abbellire le punte delle dita dando vita a una manicure che non passerà di certo inosservata.

Bellezze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee e gli altri trend che ho selezionato per voi a tema unghie Aprile 2023, tra colori di smalto di tendenza, nail art e manicure imperdibili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here