QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2023 DA SFOGGIARE CON L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE?

  1. Le tendenze unghie primavera 2023 vertono verso colori e nail art originali, senza rinunciare alla naturalezza.
  2. Le unghie pastello sono un grande classico con cui non si sbaglia mai durante la primavera.
  3. Le unghie primaverili eleganti e semplici assecondano le tendenze della clean girl beauty, puntando su colori neutri e naturali: ne sono un esempio le Lipgloss Nails, amatissime anche dalle star.
  4. La French Manicure sarà protagonista in modo discreto con Micro French eleganti e French Manicure colorate.
  5. In attesa dell’uscita del film di Barbie con protagonista Margot Robbie, prepariamoci già con una manicure rosa pop.
  6. Tra le nail art primavera 2023 domina la scena l’effetto cat eye e le Galaxy Nails. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023Alcuni esempi di tendenze unghie primavera 2023. Credits: @baraandbeauty @thehotblend @allnailss._ Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

La nuova stagione porta con sé, oltre alle belle giornate e alla temperatura miti, nuovissimi trend. Scopriamo insieme le tendenze unghie primavera 2023 tra cui scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze. Siete curiose? Allora via con il post. 

LE UNGHIE PASTELLO SONO UN EVERGREEN TRA LE TENDENZE UNGHIE PRIMAVERA 2023 

Le tendenze unghie primavera 2023 sono tante e molto varie: tra queste, non possono mancare le unghie pastello, considerate un evergreen per la bella stagione nel mondo delle nail art. 

Le unghie pastello per la primavera 2023 puntano sulle combinazioni di colori delicati e soft. Divertenti con mix&match pastellosi, abbinando, per esempio, il lilla con il giallo, come nelle meravigliose Swirl Nails nella foto qui di seguito. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-unghie-pastello-lilla-giallo

Credits: @baraandbeauty


Molto bella anche la nail art floreale pastello presente in questa immagine, sui toni del giallo e del lilla chiarissimo. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-fiori-pastello

Credits: @allnailss._

In alternativa, potete realizzare delle meravigliose manicure pastello monocolore, scegliendo le sfumature di colore in base alle vostre preferenze.

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-unghie-lilla

Credits: @matejanova

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-unghie-azzurre

Credits: @thehotblend

UNGHIE PRIMAVERILI ELEGANTI E SEMPLICI PER CHI AMA LA NATURALEZZA

Sulla scia delle unghie nude 2023 che stanno spopolando in questi primi mesi dell’anno, le unghie primaverili eleganti sono declinate in colori neutri molto naturali. Si tratta di colori-non-colori, smalti trasparenti che valorizzano la naturale bellezza dell’unghia. Personalmente adoro questa tipologia di manicure, come “l’Effettonessuneffetto”, uno dei marchi di fabbrica che caratterizza lo stile di Michela May, alias La Coach delle Unghie.

Sui social questo tipo di risultato viene chiamato Your nails but better ed è amatissimo anche dalle star: guardate, per esempio, questa manicure realizzata dal nail guru delle celebrities Tom Bachik per Margot Robbie durante i Golden Globes 2023.

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-tombachik

Credits: @tombachik

Per realizzarle, vi basterà usare come base uno smalto classico, di una sfumatura di colore il più possibile simile al colore naturale delle vostre unghie, o uno smalto fortificante. Prestate attenzione alla scelta del top coat: meglio preferire un prodotto luminoso, non troppo lattiginoso o rosato, per far apparire l’unghia più affusolata e priva di imperfezioni. Per donare tridimensionalità, vi consiglio di realizzare una Micro French, come nella foto qui di seguito. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-natirali-con-micro-french

Credits: @baraandbeauty

Favolose anche le Lipgloss Nails, lucidissime e dall’effetto glossy scintillante. 

JLO sceglie spesso le Lipgloss Nails come manicure

Si chiamano in questo modo perchè l’effetto sull’unghia è molto simile a quello che si ottiene applicando un lipgloss trasparente o nude sulle labbra. Le unghie sono, così, sublimate nelle loro bellezza naturale, bellissime, ad effetto rugiada. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-lipgloss-nails

Credits @matejanova

FRENCH MANICURE PRIMAVERA 2023, TRA MICRO FRENCH E COLORI LUMINOSI

Tra le tendenze non può mancare la French Manicure in versione primavera 2023. È stata per parecchio tempo in voga la French sfumata, in stile Baby Boomer, che continua a rimanere molto amata. I trend, però, virano di più verso la Micro French Manicure: il design di questa manicure si ispira alla classica French in versione minimalista, semplice ed elegante, soprattutto se realizzata monocolore.

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-micro-french

Credits: @baraandbeauty

Provate a realizzare la Micro French Manicure in versione colorata, in tonalità tipicamente primaverili come il giallo, l’azzurro, il rosa e il lilla, come nelle foto qui di seguito. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-micro-french-lilla

Credits: @matejanova

Vi propongo anche questa elegantissima versione in color rosso ciliegia, una sfumatura molto luminosa e sofisticata, su base rosata naturale. 

Cliomakeup-tendenze-unghie-primavera-2023-french-rosso-ciliegia

Credits: @baraandbeauty

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a svelarvi le tendenze unghie primavera 2023, concentrandomi sui colori e sulle nail art primaverili. Continuate a leggere.