COLORI UNGHIE ESTATE 2023: DALLE NUANCE PASTELLO A QUELLE NEON E FLUO
Continuiamo a parlare di nuove tendenze unghie Estate 2023 e concentriamoci, bellezze, sui colori di smalto più alla moda. La tavolozza da cui attingere è sconfinata e racchiude un’infinità di nuance, a partire dai colori pastello che ci hanno fatto innamorare in questa primavera. Sulla scia del trend Digital Lavender Nails, andrà molto di moda il colore lavanda.
Credits: @sauvagebeaute_by_vh Via Instagram – Unghie lavanda chiaro
Un altro colore da tenere d’occhio, se volete sfoggiare unghie davvero di tendenza, è l’azzurro jeans. Le unghie effetto denim saranno un trend dominante della prossima stagione: a seconda dei propri gusti, è possibile scegliere tra nuance più chiare o più scure, proprio come quando ci si destreggia tra i vari lavaggi dei jeans in una seduta di shopping.
Credits: @themanicub Via Instagram – Unghie effetto jeans chiaro
I COLORI FLUO RESISTONO TRA LE TENDENZE UNGHIE ESTATE 2023
Ovviamente, parlando di unghie estive è difficile non citare gli smalti fluo. Sono bellissimi sulla pelle abbronzata e la valorizzano, non facendoci di certo passare inosservate ma anzi attirando l’attenzione. Tra i colori TOP dell’Estate 2023 spicca proprio il giallo fluo, affiancato dal rosa fluo bubblegum.
Credits: @annagasienica Via Instagram – Manicure con nuance fluo
Gli smalti fluo si prestano a tanti utilizzi diversi. Guardate, per esempio, la nail art qui sotto: una stupenda French Manicure rivisitata in chiave fluo, nei toni del fucsia e del verde acido.
Credits: @nailsbyivona2021 Via Instagram – Nail art stile French con fucsia e verde fluo
Chi non se la sente di osare con nail art elaborate, può sempre decidere di usare gli smalti fluo per una manicure semplice come quella arancio fluo nella foto qui sotto.
Credits: @nefertiti_estetica_00 Via Instagram – Unghie con smalto arancione fluoÂ
LE UNGHIE ESTIVE 2023 SI ISPIRANO ALLA SIRENETTA CON IL TREND MERMAIDCORE
Infine, bellezze, concludiamo con un trend che farà impazzire tutte le più modaiole. Il successo del film La Sirenetta è esplosivo e globale e il live action Disney che ha riportato al cinema le vicissitudini di Ariel detta tendenza, sia in ambito fashion che beauty. Non dovrebbe sorprenderci, quindi, che uno dei trend più cool della stagione estiva sarà lo stile Mermaidcore.
Credits: @keratinkanvas Via Instagram – Unghie stile sirena che ricordano le conchiglie
Le Mermaid Nails sono brillanti e luminose, riproducono l’aspetto delle conchiglie o sono decorate con perle e applicazioni che ricordano i fondali marini come i coralli. Un trend sicuramente molto particolare che, c’è da scommetterci, spopolerà sui social.
Credits: @pazybohomazy Via Instagram – Mermaid Nails azzurre con stelle marine e coralli
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) VANILLA CHROME NAILS: IL TREND UNGHIE DELL’ESTATE 2023
2) UNGHIE ROSA: IDEE E ISPIRAZIONI
3) SUNSET NAILS: LE UNGHIE ARANCIONI CHE PROFUMANO D’ESTATE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale a tema tendenze unghie Estate 2023, con tantissime idee e ispirazioni in termini di colori di smalto, nail art e manicure da cui prendere spunto per unghie estive a dir poco favolose. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!