LA CREMA SOLARE È IL MUST HAVE PER TATUARSI IN ESTATE IN TUTTA SICUREZZA

Quando si parla di sole e pelle, la protezione è fondamentale e lo diventa ancora di più se si è deciso di tatuarsi in estate. La parte interessata, con le microlesioni, si irrita facilmente, per questo è fondamentale non esporla ai raggi del sole diretti, come dovreste fare sempre in estate. 

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-6

Credit: Foto di Pexels/Jasmin Chew

Il tattoo va protetto sempre, anche se non andate al mare, con creme solari con Spf 50 in grado di schermare la cute dai raggi solari.

Per proteggere il tatuaggio dai raggi Uv è importante utilizzare la crema solare

In questo modo non solo la pelle non si irrita, ma si proteggono i colori che rimangono brillanti. Il consiglio è di utilizzare la crema solare anche se il tatuaggio è protetto dai vestiti, perché non tutti sono in grado di schermare i raggi solari. 

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-7

Credit: Foto di Pexels/Rodrigo Feksa



TATUAGGIO PROTETTO, RINUNCIANDO AI TUFFI IN PISCINA

Se tatuarsi in estate è uno dei desideri di molti, anche farsi un bel tuffo in piscina, non è da meno, però, all’inizio bisogna pazientare. Il cloro presente nell’acqua potrebbe infatti irritare la pelle o addirittura far sbiadire il colore del tatuaggio. 

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-8

Credit: Foto di Freepik/kroshka__nastya

I primi 15 giorni sono fondamentali, anche quando si tratta del mare, delle saune e dei bagni turchi perché le infezioni sono sempre dietro l’angolo. Se proprio non resistete alle calde temperature estive, potete concedervi una bella doccia, facendo attenzione ad utilizzare l’acqua non troppo calda. 

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-9

Credit: Foto di Freepik/kroshka__nastya

TATUARSI IN ESTATE RICHIEDE UNA SKINCARE ROUTINE MIRATA DA ESEGUIRE SEMPRE

La skincare permette di avere una pelle brillante e luminosa, questo vale sempre, in particolare quando dovete prendervi cura dei vostri tatuaggi. In estate, infatti, la cute tende a diventare più secca e spessa a causa del sole e questo vale anche per la zona di pelle tatuata. La cute, però, può rimanere protetta e idratata usando prodotti specifici. 

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-10

Credit: Foto di Pexels/Laryssa Suaid

Vi consigliamo di scegliere dei detergenti nutrienti in grado di mantenere elastica e morbida la pelle. Se il tattoo ha già qualche annetto, un modo per renderlo ancora più brillante è esfoliare la cute con i migliori scrub corpo che rigenerano e restituiscono una pelle più liscia. 

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema beauty leggete questi post:

1) COME PROTEGGERE IL MICROBLANDING E LE SOPPRACCIGLIA TATUATE DAL SOLE?

2) EXTENSION VS. LAMINAZIONE CIGLIA: COME SCEGLIERE IL TRATTAMENTO GIUSTO PER NOI?

3) BEAUTY DEVICE 2023: I MIGLIORI PER LA SKINCARE

cliomakeup-tatuarsi-in-estate-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo finito. Ora, come sempre, la parola passa a voi: tatuarsi in estate rientra tra i vostri desideri? Come vi prendete cura dei vostri tatuaggi appena realizzati quando andate al mare o in piscina? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here