I VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI SONO DAVVERO PER TUTTI
Se avete sempre pensato che i viaggi di gruppo fossero destinati solo alle famiglie, potete ricredervi, ragazze. Sono adatti anche alle persone che vogliono viaggiare da soli, ma condividere la loro avventura con un gruppo di altri viaggiatori e fare nuove amicizie.
Credit: Foto di Pexels/Lisa Fotios
Inoltre, questo tipo di viaggio è anche adatto ai ragazzi che per la prima volta vogliono partire senza i genitori, ma in totale sicurezza, sfruttando l’occasione di socializzare con i loro coetanei.
GLI ITINERARI INUSUALI DIVENTANO POSSIBILI CON I VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI
Ci sono posti incredibili nel mondo, come il Sud e il Centro America, l’Asia o il Medio Oriente oppure luoghi in cui la natura domina sovrana. Tutti posti incredibili, ma organizzare una vacanza può essere impegnativo perché ci sono molti aspetti a cui dover pensare.
I viaggi di gruppo organizzati vi permettono di scoprire posti incredibili
Con i viaggi di gruppo organizzati non dovrete fare nulla, semplicemente preparare la valigia e partire.
Credit: Foto di Freepik/stock
VISITARE LUOGHI DA SOGNO SPENDENDO POCO
Organizzare una vacanza può essere impegnativo, ma anche costoso. Le agenzie di viaggio, invece permettono di ottenere degli sconti sugli hotel e i voli.
Credit: Foto di Unsplash/Luca Bravo
Con i viaggi di gruppo organizzati, se fate attenzione potete tenere sotto controllo le spese, perché molti includono nel pacchetto anche il costo delle escursioni e dei sevizi. In questo modo non avrete tariffe extra.
I VIAGGI ORGANIZZATI DI GRUPPO ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA
Lo sapete bene ragazze, quando si viaggia l’inconveniente è dietro l’angolo, soprattutto se la vostra destinazione è inusuale e poco battuta.
Con i viaggi di gruppo organizzati, avrete a vostra disposizione l’assicurazione medica e anche quella sui bagagli.
Credit: Foto di Unsplash/Sam Mgrdichian
L’agenzia inoltre si occuperà dei vostri visti e delle prenotazioni, quindi se qualcosa va storto c’è una persona incaricata che ha il compito di gestire e risolvere la situazione.
TEMPI STRETTI E POCA PERSONALIZZAZIONE
Se amate viaggiare senza stress, i viaggi organizzati di gruppo sono quello che fa per voi. Prima di partire, però, bisogna sapere che queste vacanze hanno un programma stabilito, ricco di attività.
Credit: Foto di Pexels/Pixabay
È vero che c’è sempre del tempo libero da dedicare a escursioni facoltative, ma se volete perdervi nei posti e prendervi i vostri tempi con questo tipo di viaggio non sempre potete farlo. Anche perché i ritmi intensi, le lunghe giornate del viaggio e il dover passare velocemente da un luogo all’altro per alcuni potrebbe risultare un po’ stancante.
Se volete rimanere aggiornati sulle novità a tema viaggio, leggete questi post:
1) VIAGGI DI NOZZE 2023: 9 METE PER UNA LUNA DI MIELE INDIMENTICABILE
2) VIAGGIO IN AUTO CON BAMBINI, COME TENERLI TRANQUILLI E OCCUPATI?
3) LE CITTÀ DA VISITARE DURANTE IL WEEKEND
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Ora vogliamo conoscere la vostra opinione: avete mai partecipato a un viaggio organizzato di gruppo? Cosa avete apprezzato di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Un bacione dal TeamClio!