COS’È IL FILLER PER CAPELLI?
- Il filler per capelli è uno dei tantissimi trattamenti di haircare pensati per riparare i capelli danneggiati.
- In particolare, questo tipo di trattamento mira a ricostruire la fibra del capello ed è pensato per chi ha capelli fini, secchi e diradati.
- Esistono diversi tipi di filler capelli che si possono effettuare in centri estetici specializzati, presso il vostro salone di fiducia o anche comodamente a casa.
- Il risultato saranno capelli più corposi, voluminosi, lucidi e, soprattutto, dall’aspetto più sano.
Credits: @elemental_digital | Pexels, Il filler ai capelli è un trattamento che aiuta a dare corpo e volume alla chioma
Avete i capelli sempre diradati, spenti e con poco volume? Allora il filler può essere il trattamento haircare che fa per voi. Così come per la skincare, esistono diversi tipi di filler per capelli. Infatti, i più efficaci e con effetti duraturi si effettuano senza dubbio da professionisti o saloni specializzati perchè possono essere dei veri e propri trattamenti invasivi. Tuttavia, esistono dei prodotti validi che vanno a riprodurre l’effetto del filler estetico grazie a particolari formule contenenti ingredienti che aiutano a rimpolpare e idratare il cuoio capelluto, come l’acido ialuronico. Curiose di saperne di più? Allora via con il post!
A COSA SERVE IL FILLER PER CAPELLI?
I filler per capelli sono un tipo di trattamento che mira a migliorare la qualità dei capelli, donando loro volume, spessore e lucentezza. Sono solitamente formulati con ingredienti come l’acido ialuronico, che può idratare e rinforzare i capelli, rendendoli più sani e robusti. Grazie a queste sue particolari proprietà, spesso vengono usati per trattare alcuni problemi di perdita di capelli o di scarsa densità. A differenza dei filler usati per il viso, i filler per capelli sono specificamente formulati per favorire la crescita e il rafforzamento dei capelli.
Ci sono diversi tipi di filler per capelli
Ci sono diversi tipi di filler per capelli, ma i più comuni contengono ingredienti come acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, peptidi e altri nutrienti essenziali per i follicoli piliferi.
Credits: @hairbyidoreen Via Instagram, Il filler aiuta a ridare un aspetto salutare ai capelli
I TRATTAMENTI REALIZZATI DAI PROFESSINISTI
I trattamenti con i filler per capelli sono solitamente effettuati da professionisti qualificati in cliniche specializzate. Questo perchè il filler tradizionale implica delle piccole punturine direttamente sul cuoio capelluto di sostanze rigeneranti come l’acido ialuronico. Anche in questo caso, i trattamenti che si possono effettuare sono molteplici sulla base delle proprie richieste.
LE INIEZIONI DI FILLER
Il metodo più conosciuto e tradizionale è senza dubbio quello delle iniezioni di filler. Qui il filler viene iniettato direttamente nel cuoio capelluto, al fine di stimolare la crescita dei capelli e di migliorarne la qualità. Questo può essere un’opzione efficace soprattutto per chi ha capelli particolarmente diradati o sottili. Il trattamento può essere ripetuto a distanza di circa 5/6 mesi per mantenere gli effetti.
Credits: @cottonbro_studio | Pexels, Le iniezioni di filler vanno effettuate solo da professionisti
IL TRATTAMENTO PRP
Un trattamento un po’ insolito, ma dimostrato molto efficace è quello con il PRP (plasma ricco di piastrine). In questo caso è il plasma stesso che ha un effetto filler per i capelli. Viene prelevata una piccola quantità di sangue che viene poi centrifugata per ottenere il plasma ricco di piastrine. Il plasma viene, quindi, iniettato nel cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli e per migliorare la salute del cuoio capelluto.
LASER A BASSA INTENSITÀ
Meno conosciuto, ma apprezzato dalle star è il filler per capelli realizzato con laser a bassa intensità. Questo trattamento utilizza la luce laser a bassa intensità per stimolare la crescita dei capelli. Il laser viene applicato sul cuoio capelluto, aiutando a migliorare la circolazione sanguigna e favorire, dunque, la crescita dei capelli.