COME UTILIZZARE IL LATTE DI MANDORLA E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?
- Il latte di mandorla, molto utilizzato da chi ha intolleranze al lattosio, in realtà ha anche dei benefici nella cosmetica.
- Meno utilizzato rispetto all’olio di mandorle, ha proprietà che lo rendono un ottimo alleato perché versatile e adatto a differenti utilizzi.
- Efficace sulla pelle del viso e del corpo, riesce a nutrire in profondità e a riparare i danni causati da stress e sole.
- Se lo utilizzate sui capelli vedrete la vostra chioma più nutrita e un cuoio capelluto più sano.
- Per colpa di differenti fattori, le unghie possono diventare più fragili e spezzarsi facilmente, ma con il latte di mandorla le avrete subito più forti pronte per la manicure.
Credit: Foto di Freepik/jcomp
Se siete intolleranti al lattosio, ragazze, di certo nel vostro frigo non manca il latte di mandorla. La bevanda è ideale anche per chi segue una dieta vegana e ha proprietà rinfrescanti.
Questo prodotto, ha il vantaggio di avere tanti benefici per pelle, capelli e unghie. Siete curiose di scoprirli tutti? Via con il post.
COS’È IL LATTE DI MANDORLA E COME SI OTTIENE
Il latte di mandorla è un prodotto del tutto vegetale che viene chiamato così perché ha il tipico colore biancastro del latte di origine animale: la nomenclatura corretta, però, è “Bevanda a base di mandorla“. La bevanda veniva utilizzata ampiamente nel Medioevo, in particolar modo nei monasteri del sud perché era facile da conservare. Inoltre, veniva utilizzata soprattutto durante i mesi caldi per le sue proprietà dissetanti che ne facevano la protagonista assoluta dei drink grazie anche a un basso potere calorico.
Credit: Unsplash/Austin Wilcox
Il latte di mandorla può essere preparato facilmente in casa perché si ottiene dalle mandorle tritate e dalla loro spremitura dopo essere state lasciate in infusione a freddo in acqua.
IL LATTE DI MANDORLA È UN TOCCASANA PER LA PELLE DEL VISO
Anche se meno utilizzato rispetto all’olio di mandorla, il latte viene utilizzato sempre di più in cosmetica perché è ricco di grassi insaturi e vitamina E che prevengono l’invecchiamento della pelle.
Il latte di mandorla ha un uso sempre più diffuso in cosmetica
Ragazze, se lo applicate costantemente, potrete beneficiare in pieno degli antiossidanti – gli stessi che rendono l’olio di cocco uno dei migliori per la cura della pelle – presenti al suo interno. Avrete così una cute riparata e protetta dai danni causati dallo stress, dall’inquinamento e dal sole.
Credit: Foto di Unsplash/Almos Bechtold
Se avete la pelle particolarmente secca, poi, il latte di mandorla sarà la vostra arma segreta per una cute morbida e idratata in pochi gesti. Le mandorle sono così versatili che sono efficaci anche sulla pelle grassa con tendenza acneica perché hanno un potere emolliente e diventano un antinfiammatorio naturale che regala una sensazione di sollievo, in particolar modo se ci sono irritazioni a causa dell’acne.
Ad esempio potete fare degli impacchi con il latte di mandorla oppure utilizzarlo direttamente sul viso e avrete la pelle più elastica.
Credit: Foto di Pexels/Pegah Sharifi
Questo prodotto è in grado di lenire e favorire il rinnovamento cellulare, grazie anche all’azione dei grassi sani al suo interno che aiutano ad avere un risultato più giovane e levigato. Utilizzando creme, saponi e detergenti quotidianamente verrete inebriati dall’aroma inconfondibile e la pelle sarà più luminosa.
Credit: Foto di Pexels/Ron Lach