Profumato, nutriente, perfetto per la cura della pelle e del corpo, l’olio di mandorle è un prodotto fantastico dalle mille proprietà, che può essere usato per prendersi cura di sé dalla testa ai piedi!

È il classico vasetto che dovrebbe trovarsi nell’armadietto del bagno di ogni beauty addict, e moltissime persone lo ritengono indispensabile anche per la sua versatilità. Ma a cosa serve davvero? Come utilizzarlo su viso e corpo? Per scoprire ben 7 usi da mettere in pratica subito, andate avanti a leggere!

usi-olio-mandorla-15.jpg

# 1 PER COMBATTERE LE SMAGLIATURE

usi-olio-mandorla-4.jpg

L’olio di mandorle è famoso per le sue numerose proprietà lenitive ed emollienti. Ricco di grassi insaturi (ottimi per nutrire a fondo la pelle) e polinsaturi (come gli Omega 3 e 6), l’olio di mandorla ha anche un’alta concentrazione di vitamine E e B, che favoriscono il rinnovamento cellulare della pelle. Per questo è perfetto per combattere le smagliature, anche nelle zone più critiche come il seno e i glutei.


usi-olio-mandorla-1.jpeg

I Provenzali Olio di Mandorle 250 ml Prezzo: 5, 50 € su Amazon.it

Se applicato delicatamente dopo la doccia, come sostituto della crema idratante, l’olio di mandorle si rivelerà un valido alleato nella lotta alle smagliature, lasciando la pelle morbida, levigata e con un dolcissimo profumo. Le proprietà elasticizzanti, lo rendono inoltre perfetto anche per prevenire le smagliature, ed è quindi ottimo da usare in gravidanza!

# 2 PER RINNOVARE LA PELLE

usi-olio-mandorla-1.jpg

L’olio di mandorle aiuta il rinnovamento quotidiano della nostra pelle

L’olio di mandorle è un concentrato di sali minerali (che rinforzano la pelle e prevengono i segni d’invecchiamento), glucidi (che aiutano a proteggere la pelle da agenti esterni) e aminoacidi (che favoriscono lo sviluppo di collagene). È quindi ottimo per il rinnovamento quotidiano della nostra pelle, che verrà quindi nutrita a fondo ricevendo tutti quegli elementi essenziali per mantenersi sana, bella e curata! Il trucco in più? Il massaggio! Massaggiare la pelle con l’olio la aiuterà ad assorbire più velocemente, e più in profondità, il prodotto, aumentandone i benefici!

usi-olio-mandorla-3.jpg

Athena’s Erboristica Olio di Mandorle Dolci 75 ml. Prezzo: 5 € ca

# 3 PER NUTRIRE LA PELLE SECCA

usi-olio-mandorla-16.jpg

Sicuramente, l’olio di mandorle è maggiormente utilizzato per idratare la pelle secca. Infatti, l’olio di mandorle ha delle proprietà nutritive ed idratanti perfette per pelli secche e molto secche, perché nutre a fondo la pelle senza irritarla. Se è il vostro caso, e volete un rimedio facile e veloce per mantenerla idratata, aggiungete qualche goccia di olio di mandorle al vostro bagnoschiuma, oppure, versatele nell’acqua per concedervi un rilassante bagno caldo al profumo di mandorle!

usi-olio-mandorla-2.gif
Ma l’olio di mandorla non serve solo per la cura della pelle! Se vi dicessimo che potete sfruttarlo anche per prendervi cura delle vostre unghie? Seguiteci nella prossima pagina e scoprirete come!