COME SCEGLIERE LA FORMA DELLE UNGHIE E AVERE UNA MANICURE IMPECCABILE?

  1. La nail art permette di esprimere in pieno la personalità e sapere come scegliere la forma delle unghie più adatta alle mani è un aiuto in più.
  2. Le unghie squadrate sono un grande classico molto diffuso perché donano uno stile pulito e sono idealise amate la French manicure.
  3. Le unghie ovali, rotonde e a mandorla sono il passepartout per ogni tipo di manicure perché sono versatili e stanno bene a qualsiasi forma della mano.
  4. Le unghie a stiletto, sono audaci e d’effetto, ideali per una manicure grintosa che di certo non passa inosservata.
  5. L’unione tra le unghie ovali e quelle squadrate ha dato vita alle squoval, unghie che racchiudono in sé il meglio di entrambe, per una manicure al top.

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-cover

Credit: Foto Freepik/Freepik

Il dettaglio che fa la differenza quando si parla di manicure, non è solo la precisione con cui si realizza la nail art, ma anche il tipo di unghia su cui viene realizzata. La forma corretta valorizza le mani e rende il risultato molto più armonioso. Volete sapere come scegliere la forma delle unghie più adatta a voi? Allora via col post. 

LA FORMA DELLE UNGHIE PER LE APPASSIONATE DELLA FRENCH È QUELLA SQUADRATA

Da appassionate di French sapete che per farla risaltare al meglio dovete scegliere come forma delle unghie quella squadrata. Un evergreen molto diffuso che ha bordi dritti e linee definite. Si adatta a ogni tipo di manicure e dà il meglio di sé con nail art colorate e particolari.

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-1

Credit: Foto Freepik/valutavitaly



Questo tipo di unghie non si spezzano facilmente, quindi sono poco impegnative e stanno bene a chi ha le dita lunghe, perché la forma tende ad accorciare e a creare equilibrio. 

COME SCEGLIERE LA FORMA DELLE UNGHIE CORTE? PUNTATE SU QUELLE OVALI

Stanno bene su qualsiasi forma di mano, in particolare se avete dita corte perché creano un effetto visivo più affusolato e sono versatili: le unghie ovali possono essere considerate un vero passepartout nel caso in cui vogliate un effetto naturale e curato. 

Le unghie ovali sono pratiche e stanno bene a tutte

Il nostro consiglio in questo caso è prediligere nail art pastello, con pochi decori e sulle tonalità chiere. Il risultato sarà femminile e chic. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-2

Credit: @miri_nailslove via Instagram – Le unghie ovali sono pratiche e facili da realizzare

ELEGANTI E FEMMINILI LE UNGHIE A MANDORLA SONO IL TOP

La forma a mandorla è la più elegante e femminile, adatta a unghie non troppo corte: per realizzare una forma perfetta i lati devono essere fini e assottigliarsi verso la punta, proprio come le mandorle. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-4

Credit: Foto di Pexels/Lisa Fotios

È l’ideale per chi vuole far sembrare le mani più lunghe e affusolate. Il tips in più è utilizzare smalti neutri o nude e, nel caso di decorazioni, quelle semplici ed essenziali assicureranno una nail art glam e femminile. 

cliomakeup-come-scegliere-forma-unghie-3

Credit: Foto Pexels/Valeria Boltneva

Ragazze, non abbiamo terminato. Se siete curiose di sapere come scegliere la forma delle unghie, girate pagina perché abbiamo selezionato per voi altre tipologie tutte da scoprire.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here