QUALI SONO LE TENDENZE BEAUTY EMERSE DALLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2023?

  1. Riflettori puntati sulle tendenze beauty Milano Fashion Week Settembre 2023, un’anticipazione di come porteremo make-up e capelli la prossima Primavera/Estate 2024.
  2. Anche quest’anno il calendario è fitto di sfilate, con appuntamenti imperdibili distribuiti nelle date dal 19 al 25 settembre.
  3. Prima di lasciare spazio alla Fashion Week di Parigi, è tempo di tirare le somme sui trend che hanno dominato le passerelle. Il primo è quello del nude make-up, reinterpretato e rivisitato da Maison come Etro e Alberta Ferretti.
  4. Da Antonio Marras c’è stato spazio per un revival anni ’60, con ciglia alla Twiggy e ombretto blu opaco. Colori pop sugli occhi anche da Prada, mentre sono le labbra rosse le protagoniste indiscusse delle sfilate di Max Mara e N.21.
  5. Per quanto riguarda i capelli, assisteremo al ritorno delle beach waves: selvagge e naturali come visto da Roberto Cavalli.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-primavera-estate-2024-cover

Credits: @albertaferretti, @ricky_morandin, @numero21 Via Instagram

Moda e bellezza vanno sempre di pari passo e, quindi, non possiamo fare a meno di condividere con voi le nuove tendenze beauty Primavera/Estate 2024 che sono emerse dalle passerelle e dai backstage dell’ultima straordinaria Milano Fashion Week Settembre 2023. Pronte a scoprirle insieme? Iniziamo.

MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: ALBERTA FERRETTI ED ETRO REINTERPRETANO IL NUDE LOOK

Il beauty look naturale è stato grande protagonista alla London Fashion Week e ha conquistato anche le passerelle milanesi. Il nude make-up è senza alcun dubbio una delle tendenze beauty dominanti della Milano Fashion Week Settembre 2023, come dimostrano gli incantevoli volti delle modelle di Alberta Ferretti. Lentiggini in bella vista, sopracciglia definite e un velo di bronzer hanno caratterizzato il make-up signature della sfilata, volto a valorizzare la bellezza di ogni donna senza troppi artifici.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-primavera-estate-2024-1

Credits: @albertaferretti Via Instagram – Il make-up nude proposto in passerella da Alberta Ferretti



Mood simile anche da Etro, con incarnato leggermente scolpito da sapienti tocchi di terra, colori nude per le labbra e sopracciglia al naturale ben pettinate.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-primavera-estate-2024-3

Credits: @etro Via Instagram – Il beauty look minimal di Etro

L’HAIRSTYLE CON CAPELLI MOSSI DAL VENTO AVVISTATO DA ERMANNO SCERVINO ALLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2023

Naturalezza è stata la parola d’ordine nel backstage dell’ultima sfilata di Ermanno Scervino. Gli abiti leggeri della Maison si sono mossi leggeri e sinuosi come se fossero sospinti dal vento e, allo stesso modo, Pierpaolo Lai, Lead Hair Stylist ghd, ha voluto ricreare un mosso effetto vento tra i capelli per l’hair look delle modelle.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-scervino

Courtesy of Ufficio Stampa Errani Studio – Dal backstage della sfilata di Ermanno Scervino

La nostra idea è stata quella di esaltare la naturale bellezza del capello ricreando un’onda leggera che dia proprio l’impressione dei capelli mossi dal vento” ha spiegato. “Leggerezza ma anche volume sono state le nostre linee guida. Una forte ispirazione data anche dagli hair look della fine degli anni ’60“.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-scervino2

Courtesy of Ufficio Stampa Errani Studio – L’hair look realizzato da ghd per le modelle di Ermanno Scervino

Per ottenere questo splendido mosso naturale sono state utilizzate due punte di diamante del brand: ghd Duet Style sulle lunghezze ancora umide per la realizzazione delle onde e la styler intelligente ghd Platinum+ per una maggiore definizione sulla parte frontale.

ROBERTO CAVALLI SANCISCE IL RITORNO DELLE BEACH WAVES PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2024

Il team di ghd, guidato da Pierpaolo Lai, si è preso cura anche dell’hair look delle modelle di Roberto Cavalli. La casa di moda ha portato in passerella la spensieratezza e la leggerezza dell’estate, con capelli dall’aspetto wild e naturale come dopo una giornata trascorsa al mare tra sole e salsedine.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-primavera-estate-2024-4

Courtesy of Ufficio Stampa Errani Studio – Le beach waves realizzate dal team di ghd per Roberto Cavalli

MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2024 TORNANO LE BEACH WAVES

Prepariamoci, quindi, al ritorno in grande stile delle beach waves. Onde morbide, anzi morbidissime, e capelli che risultano comunque in ordine e curati nel segno di un look sì selvaggio ma non per questo meno glamour. Per la realizzazione delle onde sono state utilizzate, anche in questo caso, la ghd Platinum+ e la nuova styler ghd Duet Style.

cliomakeup-milano-fashion-week-settembre-2023-tendenze-beauty-primavera-estate-2024-ghd

Courtesy of Ufficio Stampa Errani Studio – Le onde morbide viste da Roberto Cavalli sono state realizzate con la ghd Platinum +

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze beauty Primavera/Estate 2024 emerse alla Milano Fashion Week Settembre 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here