OSSIGENO-OZONO TERAPIA COS’È E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?
- L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di ridurre la “pelle a buccia d’arancia”.
- Negli ultimi anni si sono diffusi numerosi trattamenti che agiscono per eliminare le cellule adipose come la lipolaser.
- Questa terapia agisce soprattutto su fianchi, glutei, addome e cosce, ma è efficace anche per curare tendiniti, contratture muscolari e stiramenti.
- Le sedute di ossigeno-ozono sono sicure e indolori perché si basano appunto su una miscela di ossigeno e ozono.
- Prima di iniziare la terapia è sempre bene fare una visita preventiva perché è controindicata in caso di problemi alla tiroide, epilessia o patologie e malattie molto gravi.
Credit: Foto Freepik/Freepik
La pelle a buccia d’arancia è un inestetismo che può essere attenuato migliorando le nostre abitudini. Alcune di queste, pur non accorgendocene, a lungo andare possono influire negativamente sulla nostra salute come l’alimentazione sregolata, abiti stretti o scarpe troppo basse o alte.
Anche se abbandoniamo queste cattive abitudini, è solo con l’aiuto di un professionista, che si può correggere l’inestetismo e affrontare problemi circolatori e ormonali. Fortunatamente in questo ambito ci sono sempre nuove scoperte e terapie e uno degli ultimi trattamenti che aiuta a sciogliere il grasso in totale sicurezza è l’ossigeno-ozono terapia. Volete sapere di cosa si tratta e i suoi benefici? Allora, iniziamo subito con il post.
IN COSA CONSISTE L’OSSIGENO-OZONO TERAPIA
Ragazze, se non è la prima volta che sentite parlare della ossigeno-ozono terapia, ma non avete mai avuto l’occasione di approfondirla, è arrivato il momento di capire in cosa consiste di preciso.
Credit: Foto Freepik/valuavitaly
Questo trattamento si basa su una miscela formata da ossigeno (che ha numerosi benefici per la pelle) e ozono. Quest’ultimo è un gas naturalmente presente nel nostro organismo e ha un’azione antiossidante.
Credit: Foto Freepik/tonodiaz
Ma quali sono i vantaggi di questa combinazione? L’ossigeno abbinato all’ozono aumenta l’ossigenazione dei tessuti, un aspetto da non sottovalutare perché permette di avere un minor ristagno dei liquidi e di conseguenza un miglioramento della circolazione veno-linfatica.
L’ossigeno-ozono terapia riduce il ristagno dei liquidi e favorisce una migliore circolazione
In questo modo nel momento in cui si vanno ad eseguire piccole iniezioni sottocutanee, che proprio come quelle del botulino non sono invadenti, si ha un effetto linfodrenante e nello stesso tempo si favorisce lo sgretolamento delle cellule adipose.
Credit: Foto Freepik/Freepik
LE PROPRIETÀ ANTINFIAMMATORIE DEL TRATTAMENTO
Come abbiamo visto questa terapia negli ultimi tempi ha avuto un grande successo contro gli inestetismi, ma i suoi benefici non si limitano solo a questo ambito.
Credit: Foto Freepik/valuavitaly
La miscela di ossigeno e ozono ha tantissime proprietà, prime fra tutte quelle antiossidanti. Utilizzando questo trattamento si dà la possibilità all’organismo di smaltire le tossine che produce normalmente dalle cellule migliorando la salute e potenziando il sistema immunitario.
Se avete problemi muscolari come tendiniti, stiramenti, contratture, ma anche se soffrite di ernia del disco, dopo aver consultato uno specialista potrete ricorre a questo trattamento che non solo avrà un effetto antinfiammatorio, ma anche analgesico.