CHICCHI DI CAFFÈ, AIUTANO A ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CASA
Gli odori forti in casa possono essere eliminati non solo grazie al bicarbonato, come dicevamo nella pagina precedente, ma anche utilizzando un altro rimedio naturale contro i cattivi odori. Vi sarà capitato di andare a scegliere un profumo in negozio e di utilizzare dei chicchi di caffè per neutralizzare la scia della fragranza appena annusata, vero?
Credits: Foto di Unsplash | Mike Kenneally
Questo trucco per eliminare i cattivi odori funziona ugualmente! Basta usare dei chicchi di caffè posati sul fondo del frigorifero, per esempio, per eliminare la puzza derivante dal cibo; allo stesso modo, si può creare da soli una sorta di profumatore per ambiente al caffè, utilizzando i fondi di caffè da inserire in sacchettini di cotone da spargere per casa. L’aroma, piacevole e persistente, aiuterà a nascondere ed eliminare i cattivi odori dalle stanze.
Credits: Foto di Unsplash | Nathan Dumlao
OZONIZZATORI, OLI ESSENZIALI E SPRAY: SE IL RESTO NON BASTA A PROFUMARE CASA
Infine, se tutte le altre soluzioni per rimuovere i cattivi odori in casa non funzionano, ragazze, non disperate: non esistono situazioni impossibili da risolvere! Certo, se il problema è la puzza di muffa in casa vi consigliamo di contattare un esperto, perché la questione potrebbe essere più seria del previsto specialmente per la vostra salute.
Credits: Foto di Unsplash | Crystalweed Cannabis
GLI OZONIZZATORI SONO MOLTO EFFICACI CONTRO I CATTIVI ODORI
In generale, comunque, si possono usare purificatori d’aria -come suggerivamo nella pagina precedente- oppure ozonizzatori: si tratta di macchinari che producono ozono a partire dall’ossigeno e che effettivamente eliminano gli odori in casa perché le particelle di questo gas disintegrano letteralmente quelle di odore.
Credits: Foto di Unsplash | Carl Elmer
Se avete un budget più contenuto o volete tentare di ridurre gli odori sgradevoli in casa usando profumo, allora vi consigliamo oli essenziali e spray per ambienti che danno una grande mano per risolvere il problema. Scegliete fragranze fresche e non scordate di usare questi prodotti giornalmente per il miglior risultato.
Se vi è stato utile questo post non perdete anche:
1) PROFUMI PER BAMBINI, LE MIGLIORI FRAGRANZE
2) OGNI QUANTO CAMBIARE IL PROFUMO?
3) PROFUMI DA DONNA PIÙ ICONICI DI SEMPRE
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con l’argomento del giorno. Cosa ne pensate di questi consigli per eliminare gli odori in casa? Avete mai avuto a che fare con la puzza nelle stanze? Come avete risolto? Un abbraccio dal TeamClio!