TRA LE UNGHIE DICEMBRE 2023 IL VERDE È UN ALTRO GRANDE CLASSICO

Bellezze, un altro colore che non può mancare a dicembre è il verde. Proprio come per il rosso, anche questa nuance ha tantissime sfumature da adattare in base alle occasioni e ai vostri gusti. Ma se volete rinnovare un colore tradizionale la combo è il verde chiaro con dot cherry smoke.

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-6

Credit: @betina_goldstein via Instagram – Le unghie oliva della foto in alto si combinano con decorazioni cherry smoke

LA FRENCH È LA NAIL ART CHE CONQUISTA PER LA SUA VERSATILITÀ

La french è una di quelle nail art che più che una tendenza, può essere considerata un punto fermo nella manicure. La sua forza è che riesce a reinventarsi combinando linee sottili, colori a contrasto, sfumature ed è arrivata persino a capovolgersi.

La french manicure a dicembre vira verso toni brillanti e glitter

Se durante l’autunno l’abbiamo vista con un doppio finish combinando smalti opachi e lucidi, a dicembre è il momento di vederla brillare. La micro french diventa cromata sui toni dell’argento e dell’oro da portare su un’unghia nude o abbinata ai colori di tendenza come il cioccolato o il rouge noir. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-7

Credit: @betina_goldstein via Instagram – Nella foto in alto una micro french dorata con smalto Rouge noir



Le unghie in questo periodo si fanno minimal ma con un tocco in più dato proprio dalle outline french, note anche come negative space. La lunetta che nella classica french solitamente è bianca, ora rimane vuota, ma delimitata da linee sottilissime che le danno la classica forma. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-8

Credit: @lolo.nailedit via Instagram – La outline french della foto in alto è arricchita da uno smalto glitterato

LE UNGHIE GLITTER TORNANO ALLA RIBALTA 

Tra le unghie dicembre 2023 non poteva mancare lei: la nail art glitter. Semplice ma spettacolare, è una manicure portabilissima tutti i giorni se scegliete di applicare i brillantini solo sulla punta delle dita. Particolarmente indicata per il periodo invernale è quella su base azzurra e glitter scintillanti come nella foto in basso. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-9

Credit: @themaniclub via Instagram – La nail art si ispira all’inverno e alla neve

Rimanendo in tema freddo e neve, lo smalto bianco è immancabile, ma per rendere l’atmosfera davvero invernale una manicure da sfoggiare questo mese è quella con glitter oleografici che riesce ad essere semplice e glam allo stesso tempo. 

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-10

Credit: @lolo.nailedit via Instagram – La manicure bianca glitterata della foto in alto è una delle tendenze del periodo

Se vi è piaciuto questo post e volete rimanere aggiornate sul tema nail art, non perdete questi post:

1) REGALI DI NATALE 2023 PRODOTTI PER UNGHIE: IDEE PER LE NAIL ART ADDICTED

2) BUBBLE BATH NAILS: COS’È E COME REALIZZARE LA MANICURE ELEGANTE E DISCRETA

3) MOKA NAILS, LA NUOVA TENDENZA UNGHIE CHE STA SPOPOLANDO

cliomakeup-unghie-dicembre-2023-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi il post termina qui. Ora come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate delle unghie dicembre 2023? Avete già scelto la vostra manicure preferita? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here