QUALI SONO LE UNGHIE ROSSE NATALE 2023 IRRINUNCIABILI DURANTE LE FESTE?

  1. Tra le nail art che fanno rima con le feste di dicembre ci sono le unghie rosse Natale 2023.
  2. Il colore viene declinato in tutte le sue sfumature, da quelle più accese a quelle scure. 
  3. Le unghie Natale 2023 sono piene di brillantini e di glitter per risplendere durante le feste. 
  4. Che sia estate, inverno o Capodanno, state pur certe che la french è, e sarà sempre, la manicure preferita anche sui toni del rosso, oltre che mai banale. 
  5. Babbo Natale, gli elfi o i regali sono il fulcro delle festività natalizie e a confermarlo ci sono nail art con disegni a tema. 

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-cover

Credit: @nailsbyb_xx, @sweet_nails_ravenna e @veroincanto_beauty via Instagram

Durante le feste le unghie si tingono di nuance e colori brillanti e luminosi, ma ce n’è uno che di sicuro non può mancare ed è il rosso.

La palette di questa tonalità è ricca di sfumature che possono essere declinate come volete e sono talmente tante le versioni che ho raccolto per voi un po’ di idee da cui prendere spunto. Siete pronte a scoprire le unghie rosse Natale 2023? Iniziamo subito con il post. 

LE UNGHIE ROSSE NATALE 2023 SONO VIBRANTI E INTENSE

Bellezze, è uno dei colori che quando si tratta di nail art non conosce crisi tanto che lo smalto rosso torna sistematicamente perché non passa mai di moda e riesce a offrire nuance sempre differenti. 

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-1

Credit: @secrets_eleonorarinaldesi via Instagram – Nella foto in alto lo smalto rosso intenso


Per questo Natale, la sfumatura che le vere appassionate di manicure e di ultime tendenze non possono farsi sfuggire è il rosso intenso. 

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-2

Credit: @veroincanto_beauty via Instagram – Il rosso sta bene anche con le unghie corte

Ideale sulle unghie corte e medie, dà il meglio di sé su quelle lunghe se cercate un risultato dall’effetto wow.

Lo smalto rosso fuoco è il must have di questo Natale

Il sottotono così caldo e vivido è la scelta giusta per entrare nel pieno mood natalizio in particolare se come me, amate le unghie monocromatiche e semplici. 

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-3

Credit: @secrets_eleonorarinaldesi via Instagram – Nella foto in alto lo smalto rosso intenso si sposa con le unghie a mandorla

LA PALETTE DEI ROSSI VIRA VERSO TONALITÀ PIÙ SCURE

Come abbiamo visto la palette dei rossi è talmente tanto ricca di declinazioni che riesce ad accontentare tutti i gusti, anche se preferite tonalità più intense. 

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-4

Credit: @_dacamilla_ via Instagram – Nella foto in alto le unghie bordeaux sono ideali a Natale

Non solo il rosso fuoco o quello ciliegia fanno pensare subito al Natale, anche colori come il porpora o il bordeaux si allineano alle tendenze del periodo soprattutto se arricchite con dettagli a tema.

cliomakeup-unghie-rosse-natale-2023-5

Credit: @bychrisunghiedesign via Instagram – Le unghie porpora possono diventare natalizie con qualche dettaglio come quelle nella foto in alto

Queste nuance hanno il vantaggio di essere sì intense, ma meno appariscenti rispetto a quelle più accese. Il loro tratto distintivo è di essere talmente tanto versatili da sposarsi con qualsiasi look, da quello più casual per un Natale in casa a quello più elegante per una pranzo formale. 

Bellezze, non ho ancora terminato. Ho selezionato per voi altre unghie rosse Natale 2023 da sfoggiare durante le feste. Girate pagina e continuate a leggere.