Oggi, 18 dicembre 2023, Brad Pitt compie 60 anni anche se come Benjamin Button, protagonista del noto film “Il curioso caso di Benjamin Button“, diretto da David Fincher e interpretato da Pitt stesso, sembra ringiovanire anziché invecchiare.

60 anni vissuti intensamente sia dal punto di vista professionale, con una carriera lunga e anche ricca di riconoscimenti (tra cui due Premi Oscar), sia dal punto di vista della vita privata, con due difficili divorzi, da Jennifer Aniston e, il più recente e tosto, da Angelina Jolie. E, alla soglia dei 60 anni, ha anche ritrovato l’amore con la nuova fidanzata, la designer di gioielli Ines de Ramon.

E per omaggiare uno degli attori più famosi e amati di tutti i tempi, scopriamo insieme 5(+1) curiosità su Brad Pitt che (forse) non conoscete. Siete pronte? Iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-braxd-pitt-60 anniCredits: @bradpittofflcial Via Instagram. Un’immagine dell’attore sul red carpet del film Babylon

#1 BRAD PITT COMPIE 60 ANNI E FESTEGGIA CON LA NUOVA FIDANZATA

Una fonte vicina all’attore ha dichiarato che “finalmente si trova in una buona fase della sua vita“: Brad Pitt, dopo il difficile divorzio da Angelina Jolie, compie 60 anni e ritrova l’amore con la nuova fidanzata Ines de Ramon. I due si starebbero frequentando da un anno circa.

Cliomakeup-brad-pitt-60 anni-fidanzata

Credits: @hollywoodlife Via Instagram. In questa immagine Ines de Ramon con l’ex marito Paul Wesley



Ines de Ramon è la vice-presidente del marchio di alta gioielleria Anita KoInes, ha lavorato per Christie’s, ha 32 anni, e ha già un matrimonio alle spalle: è stata sposata con Paul Wesley, attore di “The vampire diaries” dal 2019 al 2022. Secondo quanto riportato da People, Brad Pitt e Ines de Ramon si sarebbero conosciuti nel novembre 2022, quando sono stati avvistati insieme a un concerto di Bono con Cindy Crawford, Rande Gerber e Sean Penn.

#2 IL PRIMO BACIO SUL SET

Vi siete mai chieste qual è stato il primo bacio di Brad Pitt sul set? È stato nella soap opera Dallas, quando apparve in quattro episodi nei panni di Randy, fidanzato di Charlie Wade, interpretata da Shalane McCall.

cliomakeup-brad-pitt-60-anni

Credits: @m.imdb.com. Brad Pitt e Shalane McCall in Dallas

#3 BRAD PITT NEI FILM MANGIA SPESSO

Non sappiamo se ci avete mai fatto caso, ma Brad Pitt nei film mangia davvero molto spesso. Sul web molti se ne sono accorti da tempo, tant’è che alcuni si sono anche presi la briga di creare degli elenchi con tutti i cibi mangiati dall’attore durante i film.

Cliomakeup-brad-pitt-60 anni-mangia

Credits: @bradpitteatingfood Via Instagram

Pensate che in Ocean’s Eleven non c’è scena in cui non stia mangiando qualcosa. Succede più o meno la stessa cosa in Fight Club e anche in Troy non disdegna qualche spuntino. Mangia spesso perfino in Vi Presento Joe Black, in Bastardi senza gloria e in Sette anni in Tibet. Insomma… mangia sempre! Una curiosità divertente di cui nessuno conosce davvero il perchè.

Cliomakeup-brad-pitt-60 anni-oscar

Credits: @bradpittofflcial Via Instagram. L’attore intento a mangiare anche durante la cerimonia degli Oscar

#4 SI È SOTTOPOSTO A UNA PARTICOLARE OPERAZIONE PER IL FILM FIGHT CLUB

Uno dei film più famosi e apprezzati in cui ha recitato Brad Pitt è sicuramente Fight Club nel quale interpreta Tyler Durden. Nella storia è il compare di Edward Norton nell’ideazione del Fight Club, il gruppo di lotta libera clandestina che degenererà in un vero e proprio movimento di rivolta.

Cliomakeup-brad-pitt-60 anni-fight-club

Credits: @fightclubpoint Via Instagram. Una scena dal film

Pitt, per immedesimarsi ancora di più nel personaggio, decise di andare da un dentista per farsi volontariamente scheggiare gli incisivi, al fine di avere un aspetto più particolare. Li fece riparare alla fine delle riprese.

#5 BRAD PITT NEI SUOI 60 ANNI HA RECITATO IN TANTISSIMI FILM: IL SUO PREFERITO È, PERÒ, UNO DEI SUOI PIÙ GRANDI FLOP

Brad Pitt ha recitato in tantissime pellicole e ha dichiarato che una delle sue preferite è stata L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford di Andrew Dominik dove interpretava il fuorilegge Jesse James. La curiosità è che, in realtà, è uno dei suoi più grandi flop. Con un budget di 30 milioni di dollari, incassò globalmente solo 15 milioni, di cui appena 4 scarsi in America.

#6 È STATO BANDITO DALLA CINA (E POI RIAMMESSO)

Brad Pitt è stato bandito dalla Cina per aver recitato nel film Sette anni in Tibet (1997) nei panni dell’alpinista austriaco Heinrich Harrer, amico e precettore del giovane Dalai Lama. Il film, infatti, era stato condanno dalla Repubblica Popolare Cinese per la rappresentazione positiva dei tibetani e negativa dei militari cinesi.

Il divieto è stato revocato quasi 20 anni dopo e l’attore è tornato in Cina per promuovere il suo film Allied – Un’ombra nascosta nel 2016.

Se siete interessate ad altre notizie dal mondo dello spettacolo, non perdetevi questi post:

1) MARIA CALLAS AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

2) GOSSIP DICEMBRE 2023

3) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI BEVERLY HILLS 90210

Cliomakeup-brad-pitt-60 anni-finaleVia Giphy

Ragazze, non sembra incredibile anche a voi che oggi, 18 dicembre 2023, Brad Pitt compia 60 anni? Ora vi lasciamo la parola: quante di voi sono fan di Brad Pitt? Qual è il vostro film preferito interpretato dall’attore? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here