COME SCEGLIERE IL CASCHETTO E VALORIZZARE IL VISO A FORMA DI CUORE
Il caschetto è il taglio a cui tutte hanno ceduto almeno una volta nella vita. Poi se è il vostro taglio preferito e nello stesso tempo avete il viso a cuore, allora è l’haircut a cui è impossibile rinunciare. Questo taglio riesce a creare l’armonia del viso, in particolare dopo aver scelto la versione lunga.
Credit: @scarlett_johansson_officiail via Instagram – Scarlett Johansson predilige la piega mossa
Il long bob aiuta a creare l’illusione di avere la parte bassa più ampia in particolare nel caso di un cut con le scalature interne, che danno una consistenza extra. La frangia poi oltre a nascondere la fronte spaziosa regala un tocco chic al taglio, meglio ancora se mosso.
Credit: @reesewitherspoon via Instagram – Nella foto in alto il caschetto scalato di Reese Witherspoon
IL BOB PER IL VISO A TRIANGOLO È CORTISSIMO
Simile al viso a cuore, quello a triangolo ha le mascelle più ampie e sottili, per questo il caschetto riesce a metterlo in risalto, in particolare nella sua versione short.
Credit: @jenniferlovehewitt via Instagram – Jennifer Love Hewitt ha scelto un caschetto classico
Corto che arriva a sfiorare le orecchie o in alcuni casi nella versione classica che arriva al mento, in entrambi i casi sono due soluzioni che bilanciano i lineamenti. A differenza degli altri styling, in questo caso, meglio orientarvi su quello liscissimo.
IL CASCHETTO ASIMMETRICO ADDOLCISCE I LINEAMENTI DEL VOLTO QUADRATO
Ragazze, se avete il viso quadrato e non sapete come scegliere il caschetto più adatto al vostro volto, la soluzione è un cut che conferisca morbidezza ai lineamenti.
Il caschetto ideale per il viso quadrato è il long bob
Nel caso in cui siate alla ricerca di un taglio semplice da gestire e classico, vi consigliamo il long bob liscio e con riga centrale. La lunghezza del bob, compensa la larghezza del viso e fa sì che il volto sia più armonioso.
Credit: @margotrobbieofficial via Instagram – Il long bob di Margot Robbie
Per ottenere un effetto morbido, invece, l’asimmetria è la vostra arma segreta. Ciocche più lunghe alternate a quelle più corte accompagnate da una frangia (sempre asimmetrica) e una piega mossa danno movimento e addolciscono il volto. Un aiuto ulteriore arriva anche dal colore. Le punte più chiare rispetto al resto della capigliatura andranno a spostare l’attenzione e a darvi uno stile più cool.
Credit: @lasmutniak via Instagram – Nella foto in alto il caschetto scalato di Kasia Smutniak
Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze a tema capelli, non perdete questi post:
1) USARE L’ARIA FREDDA DEL PHON SERVE DAVVERO?
2) COLORE CAPELLI VANILLA CHAI, A CHI STA BENE? QUALI TAGLI LO ESALTANO?
3) NEW WAVE, LA PERMANENTE SOFT CHE DÀ VOLUME ALLE RADICI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come scegliere il caschetto in base alla forma del volto. Ora come sempre la parola passa a voi: avete provato qualcuno di questi tagli? Quale vi piace di più? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!