COME SI USA IL RIDOKI? TECNICHE E UTILIZZO NELLA PRATICA

Ora che abbiamo capito cos’è il ridoki per la skincare, la cosa più importante è scavare a fondo per comprendere come si usa il ridoki al meglio per evitare di sbagliare e non ottenere i risultati sperati.

cliomakeup-ridoki-professionale

Credits: @nooanceparis Via Instagram | Il massaggiatore ridoki con punte borchiate

Come per gli altri tool skincare, anche in questo caso il massaggiatore viso ridoki va utilizzato sul viso asciutto e deterso. Si può abbinare a un olio viso o una lozione se vogliamo dare un boost a questo rituale di cura della pelle e per far scivolare meglio il tool sul viso, ma ricordiamoci sempre che il ridoki ha un rullo zigrinato che di per sé scorre molto bene sulla cute anche da solo.

cliomakeup-ridoki-solomi

Solomi, Ridoki massaggiatore viso. Prezzo: 11,89€ su amazon.it



Si procede quindi sul viso pulito massaggiando tutto l’ovale, agendo dal basso verso l’alto per contrastare il cedimento dei tessuti. Il massaggio con il ridoki ha effetto liftante e sgonfiante anche perché aiuta il drenaggio dei liquidi.

OGNI QUANTO FARLO ED È VERO CHE PUÒ ESSERE USATO ANCHE SUL CORPO?

Ma quindi, visto che si tratta di una routine semplice e veloce di skincare, ogni quanto usare il ridoki?

IL RIDOKI SI USA 2-3 VOLTE LA SETTIMANA MASSIMO

La risposta, ragazze, dipende sempre dalla vostra pelle, ma in linea generale sarebbe bene non superare le 2-3 volte a settimana, anche per dare tempo e modo alla cute di “reagire” al massaggio, stimolando la rigenerazione dei tessuti e la produzione di collagene ed elastina.

cliomakeup-ridoki-corpo

Credits: @alixriviere_facialiste Via Instagram | Il ridoki si può usare più volte la settimana, ma dipende anche dal tipo di pelle

Se vi steste chiedendo anche se il ridoki si usa anche sul collo e sul corpo, la risposta è affermativa! Questo tool per la skincare non è pensato esclusivamente per il viso, anche se le sue misure ridotte lo rendono adatto per zone ben specifiche e concentrate del corpo e, quindi, a un’azione mirata a ridurre eventuali inestetismi come smagliature o cellulite, visto che migliora il drenaggio linfatico.

cliomakeup-ridoki-pelle

Credits: @chauvin_laetitia Via Instagram | Il massaggiatore ridoki va bene anche per il corpo

***Il post contiene link affiliati***

Vi è stato utile il post? Non perdetene altri sempre a tema skincare:

1) PELLE ASFITTICA, COS’È E COME TRATTARLA?

2) SKINCARE COREANA, COS’È E GLI STEP DA SEGUIRE

3) MASSAGGIATORI PER OCCHIAIE PER UNO SGUARDO LUMINOSO

cliomakeup-ridoki-massaggio

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con l’argomento del giorno. Cosa ne pensate del ridoki? Dopo aver letto che aiuto potrebbe dare alla nostra skincare routine siete incuriosite? Lo proverete? Fateci sapere come sempre nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here