UNGHIE A MANDORLA ROSSE: UN CLASSICO SENZA TEMPO
Se non avete mai sfoggiato finora le almond nails, potete iniziare da un classico che non conosce lo scorrere del tempo. Sto parlando delle unghie a mandorla rosse, che con qualsiasi lunghezza rendono la mano seducente e iperfemminile.
Credits: @amalia_zingariello Via Instagram | Le unghie a mandorla rosse sono probabilmente le preferite
Scegliete la tonalità di smalto rosso che più fa per voi e preparatevi a esibire con orgoglio una manicure da diva di altri tempi! Se amate il glam, fatevi tentare dalla versione con brillantini e strass.
Credits: @espacoanacaroline2020 Via Instagram | Nail art glitter su unghie a mandorla rosso ciliegia
Preferite qualcosa di più discreto? Le più adatte a voi sono le unghie a mandorla rosse corte, minimal ma sempre di grande impatto.
Credits: @evenails_laspalmas Via Instagram | Il rosso sta bene anche sulle unghie a mandorla cortissime
BIANCHE E NUDE PER UNA NAIL ART STILE ALMOND SUPER CHIC
Le unghie a mandorla bianche, che si tratti di bianco latte oppure optical, rappresentano la soluzione ideale se si amano le nail art minimal, sobrie e molto chic.
Credits: @amethyst_nail_studio Via Instagram | Un bianco beige per unghie a mandorla semplici ma belle
GLI SMALTI CHIARI SULLE UNGHIE A MANDORLA RENDONO LA MANO ANCORA PIÙ AFFUSOLATA
Impreziositele, eventualmente, con dei brillantini delicati tono su tono, per un tocco di luce in più. In alternativa, su questa stessa scia, vi suggerisco le unghie a mandorla rosa carne o rosa pastello: romantiche, delicate e adatte a qualsiasi look.
Credits: @lovely_by_chloe Via Instagram | Le unghie a mandorla nude sono veramente eleganti e chic
Le tonalità tenui e nude hanno la capacità di rendere ancora più affusolata ed elegante la mano, specialmente se utilizzate su unghie a mandorla lunghe.
Credits: @bloomnailss Via Instagram | Glitter delicati sulle unghie a mandorla corte
UNGHIE A MANDORLA COLORATE: DALL’INVERNO ALL’ESTATE, TUTTI I COLORI IN VOGA
Accanto ai grandi classici come il rosso, il rosa del french e il bianco, ci sono ovviamente anche proposte più originali e colorate per le unghie a mandorla. Per l’autunno, per esempio, non c’è niente di meglio degli smalti bordeaux, da abbinare eventualmente a decorazioni nei toni dell’oro.
Credits: @nattije Via Instagram | Oro e bordeaux sono un duo super per le unghie a mandorla colorate
Per la primavera e l’estate, ma anche se semplicemente si amano le unghie dai colori chiari tutto l’anno, vi consiglio una manicure mismatched sulle unghie a mandorla: un colore per unghia, come in un’esplosione di marshmallow!
Credits: @jaquelinerodrigues_nails Via Instagram | Unghie mismatched sulla forma a mandorla
Infine, ultime ma non per importanza, le unghie a mandorla nere. Sofisticate ma con un twist un po’ rock, continuano a essere tra le più amate e richieste in ogni periodo dell’anno.
Credits: @beauty_studio_abonell Via Instagram | Le unghie a mandorla nere sono stupende anche sulle unghie più corte
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie e nail art, non perdetevi questi post:
1) SMALTI RINFORZANTI UNGHIE PER RENDERLE PIÙ FORTI
2) SMALTO E CROMOTERAPIA, COME SCEGLIERLE IN BASE ALL’UMORE
3) UNGHIE SQUADRATE O MANDORLA, QUALI PREFERIRE?
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia guida su tutto quello che c’è da sapere in merito alle unghie a mandorla, a chi stanno bene, come farle e come sfoggiarle con stile. La parola, come sempre, passa a voi: che ne pensate? Vi piacciono le unghie di questa forma? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!