CHI STA BENE CON IL MULLET? COME PORTARLO?
- Tendenza TOP tra i tagli di capelli ormai da qualche anno, il Mullet è l’haircut più richiesto da chi cerca uno stile particolare e audace.
- Ispirato ai tagli capelli anni ’70, il Mullet è un taglio scalato molto versatile che può essere portato corto o medio-lungo, a patto di scegliere con cura le proporzioni per esaltarlo al massimo.
- Sicuramente, nonostante il fascino, non sono moltissime le donne a cui sta bene il Mullet!
- Infatti per portare il Mullet bisogna avere un certo stile personale, ma non solo: si tratta di un taglio che sta meglio con i capelli mossi e voluminosi, mentre potrebbe risultare meno bello per chi ha la chioma molto sottile.
- Il vantaggio del Mullet è che si mette in piega facilmente visto che lo stile disordinato è il suo punto di forza.
Credits: @emilyppt, @tatianariesen e @seiyaamano_salonwork Via Instagram
Amato e odiato, di certo non si tratta di un taglio capelli che lascia indifferenti: il Mullet sta bene a chi cerca uno stile vintage e audace, e a chi non ha paura di osare e abbracciare la sua anima rock. Non solo: alcune tipologie di capelli sono più adatte a portare il Mullet in maniera più disinvolta, mentre sarebbe bene che altre propendano per un diverso haircut. Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire a chi sta bene il Mullet e come portarlo per essere sempre al TOP!
IL MULLET È IL TAGLIO PIÙ AUDACE E ROCK, CHE UNISCE CAPELLI LUNGHI E CORTI
Sicuramente lo conoscerete, visto che è uno dei tagli capelli più chiacchierati da alcuni anni a questa parte, oggetto di diverse interpretazioni che lo vogliono più o meno corto, scalato all’estremo o al minimo: il Mullet è il protagonista indiscusso quando si cerca un taglio vintage dal sapore rock ed estroso.
Credits: @caithelle_hair Via Instagram | Il Mullet ha un sapore rock e coraggioso
Vi dicono niente il Wolf Cut o il Mixie Cut? Sono state, negli anni, le più famose e amate commistioni di tagli capelli che hanno preso il Mullet come base per impostare haircut audaci.
Credits: @titan_barber Via Instagram | Per portare il Mullet la base deve essere uno stile che non teme di essere al centro dell’attenzione
PER PORTARE IL MULLET BISOGNA AVERE LO STILE GIUSTO
Adatto a chi ha uno stile unico e riconoscibile, sicuramente il taglio di capelli Mullet sta bene a chiunque lo porti con orgoglio e fierezza: lontano le timide e tutte coloro che non vogliono essere al centro dell’attenzione. Portare il Mullet, infatti, è come calcare un Red Carpet ogni giorno, ragazze: di certo non passerete inosservate!
Credits: @ernestomeneses Via Instagram | Le due anime del Mullet, in base alla piega scelta
A CHI STA BENE IL MULLET, MEGLIO EVITARE SE LA CHIOMA È SOTTILE
Scelto negli anni da più di una celebrity (una su tutte Miley Cyrus che lo ri-reso celebre nel 2020), il Mullet richiede però qualche attenzione per quanto riguarda la scelta della tipologia di capello su cui andrà realizzato.
Credits: @seiyaamano_salonwork Via Instagram | I capelli sottili rischiano di risultare svuotati dal Mullet
Infatti, diversamente da quanto si pensi, non è assolutamente corretto scegliere un taglio molto scalato come questo per migliorare il volume dei capelli sottili e liscissimi. Il taglio Mullet non sta bene su questo tipo di chioma, anzi, andrà -purtroppo- a enfatizzare il fatto che i vostri capelli sono molto fini con il rischio di trovarvi con la chioma piatta e per nulla “in movimento”. Chiedete un consiglio sincero al vostro parrucchiere prima di avventurarvi nel magico mondo del Mullet!