FIORI SUI CAPELLI CORTI SPOSA PER L’ACCONCIATURA: CORONE E NON SOLO
Per le amanti dello stile boho chic, per le spose con capelli corti romantiche e per tutte coloro che adorano petali e fiori, suggeriamo di pensare a un’acconciatura sposa con capelli corti semplice da abbellire con una corona floreale.
Credits: @mummyfieduk via Instagram | Semplicissima ma di sicuro impatto, la corona di fiori completa il look capelli corti sposa
La sposa con capelli corti non deve rinunciare in alcun modo a un tocco di romanticismo e di stile e può richiedere, sia al proprio hairstylist che al fiorista, un fermaglio o una vera e propria corona per capelli ricoperta di fiori piccoli e grandi.
i fiori tra i capelli corti sono perfetti per un look sposa romantico
In genere si tratta di una decorazione che richiama lo stesso stile floreale che caratterizza l’intero matrimonio.
In altri casi si richiede una corona di fiori da sposa sui toni del bianco, per mantenersi in linea con il candore del proprio abito nuziale.
Credits: @dazxle_makeup via Instagram | Una coroncina per l’acconciatura capelli corti sposa total white
Se, però, oserete con colori decisi, come ciclamino o rosso, ricordate di coordinare anche il trucco sposa, meglio ancora il rossetto e volendo anche il make-up occhi!
RACCOLTI E SEMI RACCOLTI PER I CAPELLI CORTI SPOSA: SI PUÒ, ECCO COME
Si possono raccogliere i capelli corti sposa? Certamente, ma ovviamente non avremo lunghe code o maxi chignon perché la lunghezza a disposizione non sarà moltissima, ma basterà per pettinature glam chic.
Credits: @carolannearmstrong via Instagram | Un semi-raccolto sui capelli corti sposa con caschetto
Ma come raccoglierli? Ci sono due opzioni: semi raccolto e raccolto totale. Nel primo caso si effettua una mezza coda che si può ottenere raccogliendo alcune ciocche in trecce o torchon.
Credits: @b.hairmolde via Instagram | Il bob, anche cortissimo, è ideale per raccogliere i capelli corti della sposa
Inoltre si può impreziosire con qualche piccolo fermaglio che segue l’acconciatura sposa capelli corti, per dare un tocco di luce e ricercatezza in più.
Credits: @sabinelaloba via Instagram | Le acconciature raccolte sui capelli corti della sposa aiutano anche a nascondere il poco volume della chioma
Per un raccolto completo sui capelli corti della sposa, bisognerà agire su singole ciocche da alzare attorno alla parte posteriore. Si otterrà un effetto chignon “diffuso”, come quello stile banana. Anche in questo caso di possono utilizzare delle spille o fermagli per dare luminosità e stile.
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) WEDDING PLANNER: COS’È, COSA FA E A COSA SERVE
2) MATRIMONIO: ERRORI DA EVITARE PER NON ROVINARSI LA GIORNATA
3) SKINCARE SPOSA: COME PREPARARSI AL GIORNO DELLE NOZZE
Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo sentire le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle acconciature sposa per capelli corti e cortissimi? Usereste i fermagli di cristalli, i cerchietti decorati o le corone di fiori? Oppure preferite lasciare il tutto più naturale possibile? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!