#4 QUADRO PER IL PAPÀ CON TEMPERE O ACQUERELLI
Si tratta di uno dei lavoretti scuola dell’infanzia per la Festa del Papà semplici: un quadretto con cornice pensato apposta per lui. Per avere un risultato di impatto ma con poca difficoltà, stampate la sagoma di un albero senza foglie, e usate le impronte delle mani del bambino fatte con le tempere per creare le fronde.
Credits: @print.it.off via Instagram | Un dolce quadro per la Festa del Papà
Per i bambini più grandi, per esempio già della scuola primaria, potete proporre di disegnare un quadro per la Festa del Papà che li ritragga insieme. Per i visi, potete usare sempre i sassi, oppure disegnarli direttamente sul foglio. Altra opzione se ci tenete a un lavoretto Festa del Papà in pasta di sale è creare i volti proprio con questo materiale.
Credits: @eleda_nuvoleefantasia via Instagram | Papà e figlio in un quadro fai da te per la Festa del Papà
#5 LAVORETTI FESTA DEL PAPÀ CON LA CARTA: LE PIÙ GETTONATE SONO SICURAMENTE LE CRAVATTE
Se state cercando lavoretti per la Festa del Papà originali allora date un’occhiata a queste cravatte create con la carta e altri materiali da riciclo.
Credits: @lavorettiscuola via Instagram | Cravatta di carta colorata per il papà, che bella idea!
CON LA CARTA POSSIAMO CREARE CRAVATTE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Potete infatti riutilizzare vecchi bottoni per dare colore alla cravatta oppure nastri colorati, magari che avete conservato dalle festività. Questi ultimi possono essere usati sia per decorare il lavoretto per il papà, sia per creare una sorta di gancio che gli permetterà di indossarla.
Credits: @teachingwithmisskate via Instagram | Collage su cravatte di carta, un’altra idea stupenda
Credits: @teachingwithmisskate via Instagram | La realizzazione del lavoretto per la Festa del Papà
#6 PORTAFOTO CON CARTA E CONFETTI, UN’IDEA SIMPATICA PER CONSERVARE I RICORDI CON IL PAPÀ
Per un emozionante regalo per la Festa del Papà, un lavoretto per tutte le età è questo: si tratta di creare un portafoto semplicemente con carta e confetti o sassolini.
Credits: @numberworksleichhardt via Instagram | Sassolini incollati a formare una cornice per la Festa del Papà
Si parte aiutando i bambini con la sagoma della scritta “papà” oppure se preferite l’inglese, “dad”. Si procede quindi tagliando la sagoma con le forbici (se i bambini sono piccoli, aiutateli in questo) e poi si inseriscono le foto ritagliate anch’esse; si termina incollando i confetti o i sassolini colorati sul contorno, in modo che le foto non si muovano più.
#7 RITRATTO CON LE IMPRONTE DELLE MANI DEL BAMBINO: TRA I LAVORETTI FACILI FESTA DEL PAPÀ IL PIÙ TENERO
Per i bambini più piccini ecco qui un’idea semplice di lavoretti per la Festa del Papà: usando le impronte delle loro mani e le dita e delle tempere colorate potranno dare vita a un vero e proprio ritratto del babbo!
Credits: @yearonesofun via Instagram | Impronte delle manine per un dolce ritratto del papà
Potrete ovviamente supportarli per appoggiare le manine sul foglio, ma il bello di questo DYI per il papà è che si possono sbizzarrire con i colori, i capelli e l’abbigliamento.
Credits: @yearonesofun via Instagram | Colori super accesi per questo lavoretto Festa del Papà con impronte di tempera
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui lavoretti per bambini:
1) COME FARE LO SLIME IN CASA, RICETTE E CONSIGLI DA SEGUIRE
2) ATTIVITÀ DA FARE CON I BAMBINI A CASA PER DIVERTIRSI INSIEME
3) I REGALI FAI DA TE PER BAMBINI PER LA FESTA DELLA MAMMA
Via Giphy
Ragazze, per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi lavoretti per la Festa del Papà? Vi sembrano delle idee semplici, facili e simpatiche? Conoscete altri DYI per lavoretti per il papà? Fateci sapere nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!