I TAGLI CAPELLI MARZO 2024 MEDI SONO NETTI CON IL BLUNT CUT

I tagli capelli medi sono i più versatili e solitamente il caschetto lungo è il taglio  che va per la maggiore, insieme al mullet che negli ultimi anni è diventato il preferito da chi vuole un cut scalato. 

Questo mese, però a catalizzare l’attenzione dei capelli medi arriva il blunt cut, un hairstyle che fa della precisione il suo punto di forza. Sì, perché a caratterizzarlo ci sono punte perfettamente dritte, quasi geometriche che arrivano a sfiorare le spalle. 

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-6

Credit: @stylezbyjordy via Instagram – Il blunt cut con styling liscio

Principalmente liscio è un taglio così versatile che non viene snaturato neanche nella versione messy. Adatto a tutti, se avete un volto squadrato preferite la riga laterale, mentre se avete un viso tondo meglio la riga centrale. Invece chi ha il viso ovale può scegliere sia la lunghezza che la riga, starà sempre bene. 

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-7

Credit: @beckyivesofficial via Instagram – Nella foto in alto un blunt cut messy



IL LAYERING CONQUISTA ANCHE I CAPELLI MEDI

Layering è la parola d’ordine dei tagli capelli marzo 2024 perché le scalature non le troviamo solo nei capelli corti, ma anche in quelli medi per dare un volume e un movimento naturale alla chioma. 

Il layering regala volume e movimento anche ai capelli medi

Questo è un taglio adatto a ogni tipo di capello. Se per quelli fini le scalature danno volume e movimento, per quelli ricci riescono a tenere sotto controllo il volume stesso alleggerendolo così da rendere il taglio molto più gestibile. 

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-8

Credit: @marcusrfrancis via Instagram – Le scalature danno volume al taglio 

Anche in questo caso potete optare o meno per la frangia che seguendo lo stile del resto della capigliatura deve essere sfilata e portata di lato.

IL “TAGLIO ALLA RACHEL” 2.0 PER I CAPELLI LUNGHI

Il “taglio alla Rachel” che prendeva ispirazione dalla protagonista di Friends interpretata da Jennifer Aniston era tra i più copiati negli anni ’90 e ora ritorna in una nuova versione. 

Quello che è diventato un taglio iconico ha un fascino indiscusso perché le scalature nella parte anteriore dei capelli vanno a incorniciare il viso. La versione aggiornata oltre a stare bene a qualsiasi volto, si sposa con i capelli lunghi perché ha un layering più accentuato che aggiunge movimento ma ha bisogno di poca manutenzione. 

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-9

Credit: @un.rooted via Instagram – Il taglio scalato della foto in alto sta bene con i capelli lunghi

Mentre all’epoca di Rachel Green la frangia non era contemplata, ora se volete si arricchisce di quella a tendina. 

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-10

Credit: @hairbymadisoncarbrey via Instagram – Scalature e frangia a tendina caratterizzano il taglio della foto in alto

Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post: 

1) COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DI NOTTE MENTRE SI DORME

2) LAMINAZIONE CAPELLI FAI DA TE: CONSIGLI E PRODOTTI PER FARLA A CASA

3) COLORE CAPELLI GLOSSY ESPRESSO, A CHI STA BENE E COME ESALTARLO?

cliomakeup-tagli-capelli-marzo-2024-11

Via Giphy

Ragazze, per quanto riguarda i tagli capelli marzo 2024 è tutto. Ora che avete visto la nostra selezione, siamo curiose di scoprire la vostra opinione. Quale vi piace di più? Avete già scelto il vostro haircut da replicare? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here