COS’È IL CORRETTORE SIERO E COME UTILIZZARLO?

  1. Direttamente dagli Stati Uniti è arrivato il correttore siero, un prodotto a metà tra beauty e skincare. 
  2. Proprio come i correttori coprenti ma leggeri, il suo intento è quello di minimizzare le imperfezioni. 
  3. La texture leggera si sfuma facilmente ed è ideale anche per le meno esperte. 
  4. Pensato per ridurre le occhiaie, in realtà può essere utilizzato su tutto il volto così da sfruttare pochi prodotti ma mirati. 
  5. Facili e pratici, ci sono correttori con formule adatte a ogni tipo di pelle e incarnato.

cliomakeup-correttore-siero-cover

Credit: Foto di Adobe Stock/Yakobchuk Olena

Uno dei prodotti beauty di cui nessuno di noi riesce proprio a fare a meno è il correttore che grazie alla sua formula riduce le imperfezioni e restituisce un incarnato uniforme. Se siete fan di questo prodotto, ci sono ottime notizie per voi, è arrivato anche il correttore siero. Non ne avete mai sentito parlare? Allora iniziamo il post e andiamo alla scoperta di questo prodotto.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

IL CORRETTORE SIERO RIENTRA NELLA TENDENZA SKINIFICATION

Una delle tendenze beauty che sta spopolando sempre di più tra chi non si fa sfuggire le ultime novità per la cura della pelle è la skinification. Il trend proveniente dagli Stati Uniti si concentra su tutti quei cosmetici che sono sia make-up che prodotti per la skincare. 

cliomakeup-correttore-siero-1

Credit: Foto Adobe Stock/Pixel-Shot



Dopo il fondotinta in siero, è arrivato anche il correttore che ha una formulazione del tutto particolare e all’avanguardia.

Il correttore in siero ha una texture leggera che si assorbe facilmente

Il punto di forza di questo cosmetico è una texture leggera molto diversa da quelle tradizionali più cremose, che proprio per questo si sfuma facilmente. 

cliomakeup-correttore-siero-2

Credit: Foto Adobe Stock/blackday

Il merito del correttore siero è quello di avere un effetto luminoso e naturale sulle imperfezioni come se fosse una seconda pelle a cui si aggiungono tutti i vantaggi tipici di un siero che mantiene la pelle più giovane.

cliomakeup-correttore-siero-3

Credit: Foto Adobe Stock/Look!

UNA PELLE UNIFORME IN POCHI GESTI

Che siate esperte o meno, tutte sappiamo che il correttore è efficace contro le occhiaie, ma quelli siero hanno una marcia in più. La loro formulazione è così leggera che è pensata non solo per applicarli in modo localizzato, ma anche per utilizzarli su tutto il volto al posto del fondotinta se non avete particolari discromie. Il risultato finale sarà naturale in particolare se desiderate l’effetto make-up non make-up.

cliomakeup-correttore-siero-4

Credit: Foto Adobe Stock/Volodymyr

Il correttore siero, poi, è adatto anche a chi è alle prime armi con il make-up perché può essere applicato semplicemente con i polpastrelli in pochi minuti. L’importante è ricordare di usarlo sul fondotinta per creare una base: inoltre è ideale al posto dell’illuminante perché rende l’incarnato più luminoso e più fresco. 

***I link all’interno del post sono affiliati***

Ragazze, non andate via. A pagina due vogliamo parlarvi del migliore correttore siero pensato per le vostre esigenze. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here