LASER PER RIMUOVERE IL MICROBLADING SBAGLIATO, COME FUNZIONA
Se avete capito che non potete aspettare per vedere il tatuaggio sbiadito e volete agire il prima possibile per tornare a vedervi bene con le vostre sopracciglia, allora la soluzione è il laser per rimuovere il microblading.
Credits: Foto di Adobe Stock | parilov
Diversamente da altri tipi di tattoo, il microblading ha il vantaggio di essere più incline a una rimozione veloce, visto che il pigmento non viene inserito molto in profondità: per eliminare con il laser il microblading sbagliato possono bastare solo 1 o 2 sedute.
Credits: @rh.beauty.spa Via Instagram | I nuovi laser per la rimozione del microblading sbagliato preservano la salute del follicolo, senza far cadere i peli delle sopracciglia
Il tatuaggio non dovrà essere fresco, ma ben guarito: ricordiamoci sempre che si tratta di una ferita! Anche in questo caso, è bene rivolgersi a una professionista ben formata. In alcune accademie di microblading esistono già corsi specifici per la rimozione del microblading sbagliato. Potete informarvi presso di loro, oppure scegliere uno studio di rimozione tatuaggi, chiarendo che vi vorrete servire di un professionista esperto in questo settore specifico.
Credits: @abbeyluxe Via Instagram | Alcune accademie offrono anche il servizio di rimozione senza laser, tramite l’ausilio di prodotti specifici
Il costo della rimozione del microblading con il laser, ahimè, è la nota dolente: ogni seduta può costare in media 150€. Alla fine, sarà come aver eseguito un altro tatuaggio alle sopracciglia, ma in alcuni casi si tratta un passaggio imprescindibile per correggere il microblading sbagliato.
CORREZIONE MICROBLADING SBAGLIATO CON UN ALTRO TATUAGGIO, ECCO COME SI PUÒ PROCEDERE
Per poter correggere il microblading sbagliato con un altro tatuaggio non è obbligatorio rimuovere quello precedente con il laser, tutto dipende dalla situazione; se è molto sbiadito o se il problema riguarda solo la codina che ha una forma errata o se, ancora, il colore ha virato ma è poco saturo, allora si potrà procedere con un nuovo trattamento anche senza il laser per la rimozione.
Credits: Foto di Adobe Stock | svetlana
In questi casi, comunque, si va a preferire un tatuaggio sopracciglia con dermografo, noto anche come dermopigmentazione sopracciglia: si possono inserire anche altri pigmenti oltre a quelli usati per creare l’effetto pelo, come il verde (per contrastare eventuali zone di pigmento virato al rosso).
Credits: Foto di Adobe Stock | Roman
PER EVITARE UN MICROBLADING SBAGLIATO GUARDATE BENE LE FOTO DEI LAVORI GUARITI DELLA PROFESSIONISTA SCELTA
Se il problema non è la forma ma solo in colore, se è molto sbiadito si può procedere anche con un nuovo microblading! Affidatevi sempre a una professionista formata ad hoc e con molta esperienza: in questi casi, come avrete capito, spendere meno all’inizio potrebbe portarvi a spendere di più dopo.
Non è detto, poi, che si possa procedere con l’effetto pelo come in prima battuta: in alcuni casi è meglio utilizzare sfumature e un effetto riempito per camuffare gli errori del microblading sbagliato. Ecco perché è così importante valutare molto bene il tatuaggio sopracciglia fin dall’inizio!
Vi è servito questo post? Allora non perdete altri consigli per le vostre sopracciglia:
1) COS’È IL TRAPIANTO SOPRACCIGLIA: COME SI FA E FUNZIONA DAVVERO?
2) BREEZY BROW SOPRACCIGLIA, COSA SONO E CHE EFFETTO DONANO?
3) MICROSHADING SOPRACCIGLIA, COS’È E DIFFERENZE CON IL MICROBLADING
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, siete mai state vittime inconsapevoli di microblading sbagliato? Se sì, come avete risolto? Consigliereste questo trattamento sopracciglia oppure no? Aspettiamo la vostra opinione nei commenti, un bacione dal TeamClio!