TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE: TANTI STILI PER CHI AMA LE LUNGHEZZE MEDIE
- I tagli di capelli alle spalle, che siano pari oppure scalati, soddisfano le richieste di chi ama le lunghezze medie e vuole poter gestire liberamente la chioma.
- Se arrivano alle spalle, sarà più facile legarli.
- Anche la fase dell’asciugatura risulterà più rapida rispetto a chi ha la chioma lunga.
- Inoltre qualsiasi tipo di taglio medio si adatta a chi ha capelli lisci e ricci o anche mossi. Se vi state chiedendo a chi stanno bene vi tranquillizziamo subito: donano praticamente a tutte.
- Chi lo desidera può richiedere anche ciuffi o frange, per incorniciare il viso e dare maggiore movimento all’haircut.
Credits: @carm_inthetresses, @tonyelmendelek, @silveiralaudy via Instagram
Il caschetto lungo è sicuramente il taglio più richiesto e conosciuto, ma ci sono comunque delle possibili varianti, così da migliorare il proprio look. Già, perché le richieste devono basarsi su ciò che ci sta meglio, sulle tendenze e anche sulla gestione quotidiana della chioma. Allora scopriamo, anche attraverso le foto, quali sono i tagli di capelli alle spalle donna che non tramonteranno mai.
CASCHETTO ASIMMETRICO ALLE SPALLE, UN GRANDE CLASSICO DI TENDENZA
Quanti tipi di caschetto esistono? Davvero tanti, ma uno di quelli che va per la maggiore e che mette d’accordo un po’ tutte le teste è certamente il caschetto asimmetrico.
Bob asimmetrico alle spalle. Credits: @silveiralaudy via Instagram
Il bob lungo davanti e corto dietro può essere più o meno spiccato, ovvero presentare una scalatura lieve o vistosa e importante. Talvolta sembra di avere due ciuffi molto lunghi davanti mentre dietro si appoggia delicatamente sulle spalle.
IL CASCHETTO ALLE SPALLE è UN TAGLIO DI CAPELLI MEDIO CLASSICO
In ogni caso, che sia molto o poco asimmetrico, questo tipo di taglio di capelli alle spalle è particolarmente apprezzato.
Il taglio asimmetrico a caschetto sta bene a chi ha capelli lisci ma anche a chi li ha ricci e mossi. Si può asciugare liscio oppure si possono creare delle delicate onde, come le beach waves, per un look più romantico.
Caschetto asimmetrico. Credits: @madewithloveparrucchieri via Instagram
Inoltre si possono realizzare anche diverse acconciature, soprattutto look semi raccolti.
TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE SCALATI: LO SHAG HAIRCUT
Un altro stile che piace tanto, più sperimentale rispetto al caschetto, è il taglio di capelli shag. Pur essendo un taglio medio ha la stessa grinta e personalità di molti tagli di capelli corti e cortissimi.
Kristen Stewart con lo shag cut. Credits: @ katiepdxhair via Instagram
Di cosa si tratta? Semplicemente di un taglio di capelli medio alle spalle molto scalato, fatto “a gradoni” partendo dalla frangia, o dai ciuffi corti, fino ad arrivare alle spalle.
Taglio di capelli shag alle spalle. Credits: @carm_inthetresses via Instagram
Ovviamente esistono sia versioni più corte che più lunghe, ma quella media va per la maggiore.
Il look finale è alternativo, quasi punk, dà grande movimento e riesce a ridurre drasticamente i volumi della chioma. Asciugato messy con le punte rivolte insù è il massimo.
TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE PARI: L’INOSSIDABILE LONG BOB
Torniamo a parlare di caschetti perché tra i tagli di capelli alle spalle più amati c’è il long bob pari.
Caschetto pari alle spalle. Credits: @madewithloveparrucchieri via Instagram
Dritto, pieno e voluttuoso: questo tipo di haircut è generoso e ricco, per chi ama i look imponenti e importanti.
Ma allo stesso tempo è un taglio di capelli molto classico, che va puntualmente rivisto, spuntato per far sì che la lunghezza resti immutata, fino a quando – ovviamente – lo desideriamo.
Caschetto alle spalle. Credits: @klaud1ak via Instagram
Di solito è apprezzato nella versione liscia, ma si possono comunque creare delle onde per ottenere un look movimentato e cool.
LOOK ALLE SPALLE: IL TAGLIO MEDIO CON FRANGIA
La lunghezza media ci consente di sperimentare, di creare haircut diversi, di renderlo sempre diverso aggiungendo dei dettagli.
Taglio di capelli medio con frangia. Credits: @tonyelmendelek via Instagram
IL TAGLIO ALLE SPALLE CON FRANGIA è SUPER COOL
Uno di questi è certamente la frangia. Quindi, che abbiate scelto un taglio pari, asimmetrico o scalato, potete sempre provare ad aggiungere un tipo di frangetta, in base ai vostri gusti e a quello che potrebbe stare bene al vostro viso.
Pari, sfumata, aperta a tendina: qualsiasi tipo di frangia potrà donare al vostro taglio di capelli alle spalle.
CURVE CUT ALLE SPALLE, PER CHI AMA I LOOK “MORBIDI”
Lucy Hale con il curve cut alle spalle. Credits: @salonsurmesure via Instagram
Un’altra interessante proposta di super tendenza è il curve cut, uno dei tagli di capelli alle spalle più versatili in assoluto.
Si tratta di un taglio di capelli scalato e ovale. È fatto a strati e l’intento è quello di far “abbracciare il viso dai capelli”. Le lunghezze avvolgono le guance e il mento, offrendo una cornice al volto.
Curve cut con frangia. Credits: @angelitapeluqueria via Instagram
Tuttavia le ciocche continuano a sfilare sulle spalle, così da smorzare soprattutto le chiome troppo piene e voluminose.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post a tema hairstyle, leggete anche questi:
1) CAPELLI GONFI: CAUSE, CONSIGLI E PRODOTTI DA USARE
2) I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI GRIGI E BRIZZOLATI
3) PIASTRA PER CAPELLI: LE MIGLIORI DA PROVARE
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui tagli di capelli alle spalle più versatili e iconici, quelli che non passeranno mai di moda e che continuano a essere richiestissimi nei saloni. Ora vogliamo conoscere le vostre opinioni: cosa ne pensate dei tagli di capelli alle spalle che vi abbiamo suggerito? Quale vi piacerebbe sfoggiare? O quale avete scelto per voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!