Avere i capelli lisci ha i suoi pro e i suoi contro, ma è innegabile che ora siano un grande trend. Complice Kim Kardashian e altre celebrity e influencer, i capelli lunghi, lisci e lucidi, “effetto specchio”, sono attualissimi.
Non solo: alle sfilate abbiamo visto anche alcune acconciature e pettinature che, paradossalmente, sembrano particolarmente alla portata di chi ha i capelli lisci. Perfetto, visto che, chi non ha nemmeno un po’ di mosso, spesso si “annoia” della monotonia della propria disciplinatissima chioma!
Insomma, se anche voi avete i famigerati “spaghetti”, se i boccoli del parrucchiere vi durano sì e no 2 ore e ogni volta che vi cimentate con un’acconciatura l’effetto non è mai quello sperato, quest’anno potrete avere grandi soddisfazioni! Via col post!
RIGA IN MEZZO ED EFFETTO SPECCHIO
CAPELLI EFFETTO SPECCHIO? SÌ ALLA PIASTRA, MA BISOGNA USARLA BENE!
Partiamo con la pettinatura che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Kim Kardashian è passata dalle morbide onde degli inizi ad un liscio “effetto specchio” che è diventato il suo styling iconico. Anche se non li avete naturalmente così diritti, potete provvedere con la piastra, purché la usiate bene.
I capelli vanno preparati con un termoprotettore, la piastra deve essere di buona qualità e regolata in modo da non danneggiare le lunghezze. Per far durare lo styling, potete usare nei giorni successivi lo shampoo secco.
Se avete i capelli mossi e crespi, terminate l’asciugatura con un getto di acqua fredda e aggiungete alla vostra routine un siero lisciante o disciplinante. Se invece avete capelli lunghi e sottili, attenzione a non mettere troppi prodotti: potrebbero appesantirli e renderli piatti, privi di volume.
CODA BASSA ANNI NOVANTA
Dopo anni di predominio delle code alte e medie, gli Emmy di quest’anno hanno confermato la coda bassa come un hot trend della stagione. Sono state diverse le star a sfoggiare questa acconciatura facile da realizzare e particolarmente adatta ai capelli lisci.
LA NUOVA CODA DI CAVALLO È BASSA E CON FIOCCO
Si tratta peraltro di un’acconciatura versatile: spettinata strizza l’occhio al grunge, mentre liscissima e con riga da parte è elegante e adatta ad un’occasione formale, come una cerimonia di autunno.
Si tratta di una pettinatura strategica quando si sta fuori tutto il giorno, e non si vogliono avere i capelli sul viso, desiderando al contempo di apparire ordinate e a posto per varie ore. Eccone alcune versioni viste sui social e alle sfilate!
La coda di cavallo in generale è un’acconciatura molto attuale. E più ancora della versione messy che abbiamo visto tanto negli ultimi tempi, sembra maggiormente in voga quella che prevede, di base, una piega liscia
Cosa vi ricorda?… A noi LEI😉:
LO SLICKED BACK SPOPOLA AGLI EMMY
Una seconda pettinatura per capelli lisci e che ha spopolato agli Emmy è il cosiddetto slicked back. Prevede essenzialmente di fissare i capelli lisci dietro le orecchie dopo aver fatto la riga in mezzo. Un’acconciatura a prova di ciompissima, non trovate?
Se è l’ideale per chi ha capelli lisci e con una scriminatura regolare, questa acconciatura non è tuttavia molto democratica. Per gestirla con capelli che tendono a gonfiarsi e diventare crespi è necessario usare anche in cute prodotti che potrebbero ingrassarli. E eventuali capelli bianchi o la ricrescita si noteranno molto di più!
Ciao! Trovi alcune idee in questo post:
https://blog.cliomakeup.com/2016/10/capelli-piatti-acconciature-tagli-tips-volume/
ahahahaha un tuffo nel passato…Madonna al concerto di Torino….chi ha dimenticato il “siete pronti? Siete caldi?” e il suo “CiaoTorino!”