Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi sarà dedicato ad una giovanissima emergente attrice americana: Shailene Woodley! Ho deciso di dedicarle un post perchè oltre che deliziosa, la trovo un esempio perfetto di come valorizzarsi restando, allo stesso tempo, naturali, senza stravolgimenti o esagerazioni! Inoltre ho scoperto che ha delle abitudini moooolto strane e curiose e che è un’appassionata di prodotti verdi, naturali e organici oltre che di DIY! Insomma, una tipetta molto interessante! 🙂

L’idea di dedicarle un coolspotting mi è venuta guardando uno dei suoi ultimi film, ‘Colpa delle stelle‘, remake cinematografico dell’omonimo romanzo strappalacrime.

 

Nel film Shailene interpreta Hazel Grace Lancaster, una ragazza malata di cancro che si ritrova a vivere una bellissima storia d’amore con un ragazzo conosciuto ad un gruppo di supporto per ragazzi colpiti dalla sua stessa malattia. Ciò che mi ha colpito moltissimo sono stati i bellissimi occhi di Shailene, praticamente struccati per tutto il film ma capaci di catalizzare l’attenzione e intrigare più di uno smokey realizzato ad opera d’arte!

 

Facendo un po’ di ricerche su internet ho scoperto che è tutt’altro che una new entry nel mondo di Hollywood! Guardate un po’!

La nostra Shailene ha interpretato Kaitlin, la sorellina di Marissa in O.C. Orange County…

 

E qualche anno dopo è stata la baby protagonista, adolescente futura mamma, di ‘La vita segreta di una teenager americana’!

 

Un’adolescenza passata sotto i riflettori insomma, ma senza per questo bruciare le tappe! Nonostante la fama precoce, Shailene non sembra assolutamente essersi montata la testa, ne’ tanto meno essere alla perenna ricerca di un po’ di attenzione attraverso trasgressioni e ‘marachelle’ di cattivo gusto come (una a caso eheheh) Miley Cirus, che ha avuto più o meno il suo stesso percorso adolescenziale sotto i riflettori!

Ciò che colpisce di lei è la semplicità, la spontaneità, la naturalezza che emerge dal suo sguardo fresco da ragazza della porta accanto e dai suoi occhioni dolcissimi, leggermente asimmetrici e all’insù !

Apprezzo molto anche la sua self-confidence, la sicurezza in se’ stessa, nonostante sia lontana dai tipici canoni di bellona hollywoodiana, e questo non può che renderla ancora più simpatica!

Mi risulta moooolto difficile immaginarla in versione femme fatale… ed anzi, quando per un servizio fotografico ce l’hanno conciata ho faticato a riconoscerla! Lei stessa ha dichiarato di non riconoscersi nel ruolo di diva da copertina e da red carpet“(..) Una volta mi sono vista su un giornale: avevo delle grosse labbra rosse che non appartengono assolutamente al mio volto. Le tette tre volte più grandi che nella vita di tutti i giorni. Il mio addome era completamente piatto e la mia pelle era liscissima. Ma il fatto è che io non ho quelle labbra, la mia pelle non è così liscia e ho anche un po’ di pancetta! Non era assolutamente una corretta rappresentazione di chi sono! Così ho capito di essere cresciuta guardando con ammirazione alle copertine e paragonandomi con immagini come quelle, che non sono affatto reali! Per questo voglio essere solo me stessa! (…) Ogni tanto è divertente prepararsi per gli Oscar ed eventi simili, mi fa sentire come una bambina di 5 anni che indossa il suo vestito da Cenerentola. Ma per altri eventi, dove posso permettermi di restare casual, scelgo look che rappresentino veramente chi sono!”

Curiose di scoprire qualcosa di più sui suoi look e prodotti preferiti? E allora correte alla prossima pagina!