Ciao ragazze!
E’ tempo di Coolspotting: oggi vi parlo di Emily Blunt, attrice non tra le più famose forse (sono certa che molte di voi la ricorderanno però ne Il diavolo veste Prada!), ma di grande talento e amatissima dal pubblico. Come se non bastasse è bellissima in modo non convenzionale, è sempre elegante e varia molto il suo makeup e i suoi look, pur mantenendo uno stile coerente. In più… siamo coetanee!
Se siete pronte per tantissimi spunti, ispirazioni per trucchi originali e chic, allora proseguite leggendo il post!
Di solito le star si dividono in quelle sempre coerenti a loro stesse o quelle pazzerelle che un giorno sono così e domani chissà (alla Miley Cyrus per intenderci), quelle che si fanno notare insomma cambiando sempre look, sperimentando ogni cosa. Difficilmente queste ultime le prendiamo come modello, anzi, più che altro fanno parlare molto di loro dividendo il pubblico tra ammirazione per il loro “coraggio” e un po’ di scetticismo per il fatto che spesso scadono nella volgarità (non a caso quasi sempre coincidono con le donne che di solito a noi donne non piacciono).
E’ difficile allora trovare star che sappiano davvero mostrarci tanti look diversi, magari anche trucchi colorati e un po’ elaborati, che possiamo verosimilmente prendere come esempio e ispirazione.
Emily Blunt è un po’ un’eccezione: senza essere chiacchieratissima e paparazzata, è un’attrice che ha provato tanti tagli e colori di capelli, tanti trucchi occhi colorati o semplici eye-liner, labbra vivaci o nude… insomma proprio come piace a noi, e lo ha fatto mantenendo sempre uno stile discreto, elegante e molto raffinato. Insomma una giovane donna di classe che non cerca tanto i riflettori quanto un’immagine pulita di sé, con anche il divertimento che dà giocare con il make up. In più è davvero talentuosa e apprezzata dalla critica.
Siete pronte per la sua prossima uscita, in Italia ad aprile, come protagonista (nominata ai Golden Globe) della versione cinematografica firmata Disney del grande classico di Broadway, Into The Woods? Dopo il film che l’ha resa celebre, torna al fianco di Meryl Streep!
Ma passiamo a quello che ci compete! Come vi dicevo il suo stile è elegante ma non noioso, sperimenta ma con molta classe insomma! Mi piace molto anche il fatto che riesca a giocare con i colori non risultando mai eccessiva. Ma vediamola in tutte le sue versioni:
CAPELLI
Sappiamo bene che un taglio o un colore di capelli diverso può cambiare completamente un viso. Emily non ha paura di cambiare spesso colore, pur restando in un range di tonalità vicine. Lei in realtà è biondo paglierino e ha dichiarato di non amare per nulla il suo colore naturale (che ha definito “decisamente non attraente”).
In questa foto ha 18 anni: è proprio un esempio di ragazza che con l’età ha trovato un modo di esprimersi e valorizzarsi che l’hanno resa più bella a 30 anni che a 20!
Secondo voi con quale colore sta meglio adesso?
Ho notato che, in barba al trend di avere sopracciglia e capelli “spaiati”, Emily cambia il colore in base al colore dei capelli (sia quando il colore è molto diverso, come con il rosso, sia quando schiarisce o scurisce di poche tonalità), risultando naturale e curata.
Inoltre, anche il taglio è spesso diverso, ma non ha mai avuto “colpi di testa” e tagli pazzi: è passata da caschetti corti e morbidi a capelli decisamente più lunghi e scalati, e così lo styling: da onde ampie alle beach waves, dal liscio ai boccoli retrò. Insomma, mai noiosa e mai bizzarra, giovane ma con un certo aplombe.
Ama poi i raccolti e le trecce: se vi piace il genere è sicuramente una star a cui ispirarsi!
Nella prossima pagina, scoprirete i segreti della pelle luminosa e perfetta di Emily e tutto quello che c’è da sapere per ispirarsi ai suoi beauty look!