Ciao a tutte!
È da poco uscita nei negozi e volevamo mostrarvi nel dettaglio la nuova linea di Mac Vamplify! Si tratta di una collezione ad edizione limitata di lip gloss di ultima generazione e di matite labbra a lunghissima tenuta. I colori sono moltissimi e perfetti per la prossima stagione!
La collezione è acquistabile per sei settimane e, se vi piacciono le labbra in primo piano, sembra essere imperdibile!
I gloss si presentano come un prodotto frutto di nuove tecnologie, liquido e cremoso, con la caratteristica di essere iperpigmentato. La promessa è quella di avere labbra idratate e dal finish vinilico per moltissime ore!
Le tonalità presentate sono 16 e vorrebbero soddisfare le esigenze di ragazze dagli stili molto diversi, ma tutte attente alla moda e alle ultime tendenze. Scopriamole:
Da sinistra: Hyper Fabulous, un seppia leggermente rosato, quasi Marsala. Non sembra facilissimo da portare, ma sicuramente è un colore molto in voga! Little Miss Mischief un rosa bubblegum caldo, vivace e “girly”; Modern Drama, un melanzana scurissimo, decisamente attuale; Peer Pressure, un ciliegia/lampone scuro e ricco di tonalità, da osare anche di giorno!
Suggestive, un rosso pieno e sensuale; Tease Don’t Touch, una tonalità più accesa e vivace di rosso; Tuned In Mid, un sabbia rosato satinato; What’s Going On, un fucsia-rosso shimmer, dall’allure anni’80/90. (Se state già rabbrividendo, vi confortiamo: dagli swatches il finish sembra molto più discreto e portabile di quanto non si possa immaginare da questa foto).
Ed ecco i colori più bizzarri: Push Some Bottons un rosso aranciato, perfetto per le ragazze che amano lo stile “marinaro”, da abbinare rigorosamente con il blu navy; She Rebel, per quelle a cui i trend stanno stretti e che non temono osare (effetti collaterali: denti bianchissimi ;-D); Spanking Haute, un nude molto coprente e caldo, se amate lo stile alla J-Lo; Speed Up un rosino Barbie un po’ (tanto) freddo.
Infine: A For Attitude, un fucsia più caldo, molto più facile da portare; Everybody’s Talking un rosso corallo-pesca perfetto per far risaltare gli occhi verdi-arruzzo; Flash Drive, un rosso-corallo molto intenso e vintage; How Chic Is This?, un violetto leggermente shimmer.
Ma la qualità risponderà alla sua presentazione? Abbiamo fatto qualche ricerca online per poterci fare un’idea. Vediamo cosa ne è risultato!
Credits: www.spencesbeautydepot.com
Gli swatches dei gloss sembrano rispondere alle aspettative: pigmentazione incredibile ed effetto laccato lucidissimo. I colori sembrano pieni e vividi, anche nelle colorazioni più chiare.
Credits: Temptalia
Nell’immagine precedente mancava A for Attitude: un fucsia appena appena caldo, ma comunque in pieno stile Barbie-girl
Da queste immagini si capisce come i colori siano al 80/90% coprenti e lucidi, senza avere un effetto troppo stucchevole. Inoltre sembrano leggermente più chiari, una volta indossati, rispetto a quanto si vede dalla confezione. L’unico colore che appare forse un po’ problematico è lo She Rebel, meno coprente degli altri (è sicuramente voluto) ma per questo forse più difficile da applicare in modo omogeneo.
Per quanto riguarda le matite labbra, invece, l’obiettivo è la durata estrema e l’effetto no-transfer. I colori sono, poi, particolarmente interessanti e in linea con gli ultimissimi trend.
Sempre da sinistra: Ms Diva, un vinaccia scuro, in pieno stile anni ’20; Nothing Sexier, un nude rosato molto bianco, Oh Honey, un nude caldo; Posy Perfect, un rosa con una punta di malva; Rebellious, un melanzana; Voltage, un bellissimo albicocca rosato.
Cultured, un nude spento un po’ retrò; Dark Out, un ciliegia scuro; Double Time, un nude intenso e caldo; Good Timing, un rosa freddo con molto bianco all’interno; He Said, She Said, un rosso carminio intenso; In Control, un marsala rosato.
Credits: allurabeauty. Da sinistra: Cultured, Dark Out, Good Timing, He Said She Said, In Control, Ms. Diva, Nothing Sexier, Oh Honey!, Rebellious, Voltage
Dagli swatches, i colori sembrano molto scriventi e pieni, ma dai bordi non del tutto definiti, quasi l’effetto finale fosse un po’ sfumato e non dai contorni molto controllabili. Forse la consistenza cremosa fa sì che il colore si espanda leggermente nelle pieghette. Ovviamente il “problema” è più evidente con i colori più scuri. Per poterne dare un’opinione del tutto attendibile, però, ovviamente andrebbero provate.
Comunque, vi mostriamo due esempi da vicino:
Credits: allurabeauty. Colore: Cultured
Credits: allurabeauty. Colore: Dark Out
Infine, i prezzi! I gloss costano 23€ e le matite 24.20€.
Ragazze, cosa ne pensate di questa nuova linea in edizione limitata? Vi ispirano di più i gloss o le matite? C’è un colore che ha conquistato il vostro cuore? Uscireste mai con le labbra (quasi) blu? Quale colore oserete quest’autunno? Un bacione (rigorosamente laccato ;-D) da tutto il Team!