COME PORTARE IL BOB CON RIGA LATERALE?
- Tra i tagli di capelli medi più amati di sempre c’è sicuramente il bob.
- Il caschetto con riga laterale è la sua versione più “messy” e dal sapore easy chic.
- Il vantaggio del bob con riga di lato, ragazze, è che può equilibrare i volumi del viso, addolcendoli.
- Questo è molto utile per chi ha un viso “spigoloso”, per esempio a diamante. Se volete saperne di più su come scegliere il caschetto in base alla forma del viso, leggete il post che vi lasciamo qui linkato!
- Questo hairstyle sta molto bene sia con i capelli lisci sia con la piega mossa. Nel secondo caso, il naturale movimento darà ancora più volume al look.
Credits: @bunaldemir, @soenab_conseil e @vivabernard Via Instagram
Se cercate un’alternativa al classico bob con riga in mezzo, ma non volete rinunciare alla comodità di un taglio medio-corto, allora il cambiamento da provare non è così estremo. Realizzare un caschetto con riga laterale, infatti, è un’ottima soluzione per chi cerca movimento e leggerezza, con un look comodo e pratico ma assolutamente chic. Non solo, il caschetto con riga di lato può aiutare a gestire eventuali asimmetrie del viso oppure spigolosità. Vi aspettiamo qui sotto con tante foto e consigli per parlarne insieme.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CASCHETTO CON RIGA LATERALE, LO STILE VERSATILE CHE ADDOLCISCE I LINEAMENTI
La riga centrale con il caschetto è sicuramente pratica, comoda e semplice da mettere in piega, ma potrebbe non essere la soluzione ideale in caso di capelli fini, che necessitano di più volume e un po’ di movimento effortless.
IL BOB CON RIGA DI LATO ADDOLCISCE E NASCONDE LE ASIMMETRIE DEL VISO
In questo caso, invece, è meglio provare con una riga laterale, che va a dare leggerezza e movimento; non solo, si può “aprire” esattamente dove serve. Fantastico se volete riequilibrare i volumi del viso oppure se volete camuffare asimmetrie.

Credits: Foto di Adobe Stock | Maryna
Si può optare per un caschetto con riga laterale solo leggermente decentrata, molto utile per esempio in presenza di rose dei capelli, oppure più “profonda” e che va a spostare molti più capelli di lato.
Nel secondo caso è una fantastica opzione per chi ha capelli poco voluminosi oppure per chi cerca una pettinatura più particolare, magari per un’occasione speciale.

Credits: @soenab_conseil Via Instagram – Una riga laterale molto profonda che conferisce volume e un’allure molto chic
A CHI STA BENE IL BOB CON LA RIGA DI LATO?
Il viso ovale sta bene con il caschetto con riga di lato: questa Facial Shape, infatti, è probabilmente la più “fortunata” perché porta con disinvoltura praticamente tutti i tagli di capelli.

Credits: Foto di Adobe Stock | Anna
In generale, comunque, il bob con la riga laterale sta bene a chi cerca più volume, magari per riequilibrare un mento importante oppure un’asimmetria del viso (spesso vicino agli occhi, o in merito alle sopracciglia).
Il nostro consiglio è di scegliere con cura la lunghezza del caschetto proprio in base alla forma del vostro viso e agli elementi che dovreste, eventualmente, armonizzare.

Credits: @emmasal.hair Via Instagram – Un caschetto leggermente scalato con riga di lato
Da lì poi, con l’aiuto del parrucchiere, si andrà a valutare la lunghezza del ciuffo laterale. Si può optare per un bob pari, con ciuffo lungo, oppure un caschetto con riga laterale e frangia stile side bangs che abbraccia gli zigomi: se avete il viso a diamante aiuta moltissimo a dare armonia a questa zona del volto.
LA PIEGA MOSSA LO VALORIZZA, MA È TOP ANCHE CON I CAPELLI LISCI
Il caschetto con riga di lato è perfetto sia per chi ha i capelli lisci, sia per chi li preferisce mossi oppure li ha wavy di natura.

Credits: Foto di Adobe Stock | Sophie
Non c’è una lunghezza più o meno consigliata in merito alla tipologia del capello, mosso o liscio: c’è però, come sempre, da valutare la questione dei volumi.
Se il viso è tondo, per esempio, meglio optare per una piega liscia e lunghezza oltre il mento, per “sfinare”; al contrario, se è un ovale allungato, meglio propendere per una piega mossa e una lunghezza non oltre il mento, visto che questa combinazione conferisce volume e “riempie”.

Credits: Foto di Adobe Stock | suraida
COME MANTENERE IL CASCHETTO CON RIGA LATERALE
Il bello del bob con riga di lato è che non richiede particolare “manutenzione”, o meglio, sicuramente non di più rispetto a un classico caschetto.
Ovviamente, ragazze, se avete scelto una frangetta laterale o un ciuffo più corto, per mantenerlo della lunghezza corretta dovrete andare dal parrucchiere a regolarlo ogni 2 mesi circa; diversamente potete attendere anche 3-4 mesi.

Credits: @bunaldemir Via Instagram – Un caschetto medio con riga di lato e colpi di sole luminosissimi
LA GESTIONE DEL CASCHETTO CON RIGA LATERALE È SEMPLICE
Va da sé che se avete optato per un taglio particolare, come un caschetto con rasature sulla nuca, allora le visite dal parrucchiere dovranno essere molto più frequenti, anche mensili.

Credits: @vivabenard Via Instagram – Ciuffo pari con riga laterale
In generale, comunque, vi consigliamo di seguire un’haircare routine specifica per la vostra tipologia di capello, oppure ragionando sul tipo di piega che vorrete realizzare. Cosa vuol dire? Scegliete prodotti per capelli lisci o mossi pensando proprio a come asciugherete i capelli.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) HOLLYWOOD BOB, IL CASCHETTO ISPIRATO ALLE DIVE DEL CINEMA
2) CURTAIN BOB, IL CASCHETTO CON FRANGIA A TENDINA

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. A voi piace il caschetto con riga di lato oppure preferite la classica centrale? Fateci sapere come sempre nei commenti sui nostri social come la pensate: un bacione dal TeamClio!






























































