Ciao ragazze!
Finalmente, dopo mesi di richieste, ecco a voi il Coolspotting su Natalie Portman! Ci ho messo tanto perché, per quanto io adori Natalie, non avevo mai prestato molta attenzione al suo modo di truccarsi, convinta che fosse sempre caratterizzato da look super-naturali; in realtà non è proprio così…
Forse non lo sapete, ma Natalie Portman è israeliana, nata a Gerusalemme e trasferita all’età di 3 anni negli Stati Uniti; appena tredicenne viene scelta per il ruolo di protagonista nel magnifico film “Léon“, accanto a Jean Reno, e da lì la sua carriera è tutta in salita. Da Star Wars a V per Vendetta, da Il Cigno Nero a Thor, Natalie interpreta le parti più disparate e si fa sempre notare per la sua bellezza elegantissima e delicata.
Ebbene sì, Natalie ha dovuto rasare i suoi bei capelli e sfoggiare tagli cortissimi per diversi mesi… ma state tranquille, era comunque splendida!
Natalie ha un viso molto dolce e femminile, caratterizzato dagli occhioni color nocciola; ama puntare sullo sguardo, soprattutto con smokey sui toni della terra (la sua combinazione preferita è marrone con un tocco di oro/bronzo):
Quando vuole un aspetto più grintoso punta sul grigio e sul nero; ama la matita nera all’interno dell’occhio, che rende lo sguardo più penetrante:
Altre volte lascia da parte gli smokey e opta per una riga di eyeliner, per un look più retrò; personalmente preferisco i suoi trucchi più soft, e voi?
Non succede spesso, ma in qualche occasione Natalie abbandona le labbra nude e punta su colori più accesi, solitamente rosso o fucsia. Probabilmente, però, non si sente molto a suo agio con questo look, perché lo sfoggia davvero di rado.
Nella vita quotidiana, invece, la si vede spesso struccata e vestita casual: sicuramente non è una celebrity mondana, anzi, ha uno stile di vita super-naturale e sano (è vegetariana fin da quando era bambina). Come se non bastasse pare che sia una donna estremamente intelligente e colta: da piccola era un fenomeno in matematica e scienze, si è laureata ad Harvard (!) e parla ebraico, francese, tedesco, giapponese e arabo.
Ah, quasi dimenticavo: sul set de Il Cigno Nero si è fidanzata con il coreografo e ballerino di fama mondiale Benjamin Millepied, che a breve diventerà direttore del Balletto dell’Opera di Parigi. Nel 2011 è nato Aleph, il loro primo bambino (e Natalie era splendida sia in premaman, sia poche ore dopo il parto…)
Insomma, una donna bella, fortunata e talentuosa, assolutamente affascinante! Voi cosa ne pensate di Natalie? In che film l’avete vista? Ma soprattutto, con che look la preferite? Smokey soft sul marrone, smokey strong, eyeliner, rossetto o naturale? Un bacio bellezze!