Ciao a tutte!

Torniamo oggi con il nostro appuntamento settimanale in cui sbirciamo tra i segreti di bellezza delle celebrities, e quest’oggi vi sveliamo quelli di Natalie Portman, un’attrice e donna di straordinaria bellezza!

Se volete sapere come ama truccarsi e quali sono i prodotti che preferisce usare nella vita di tutti i giorni, allora leggete oltre!

natalie-portman-5

Natalie Portman, attrice sotto le luci dei riflettori già da quando era piccola, possiede una raffinatezza unica. La sua bellezza israeliana è senza pari e di certo non ha bisogno di segreti per quella, ma anche lei ha dei piccoli consigli personali da dare a tutte le donne e dichiara di avere a cuore alcuni prodotti ai quali non rinuncerebbe.

natalie-portman-at-2013-dior-photshoot_1

Della bella attrice Clio aveva già parlato in un coolspotting circa un anno fa, ma ultimamente ha parlato molto della sua bellezza e della cura della sua persona.

Trasferitasi a Parigi ormai da un paio d’anni, per seguire il lavoro di suo marito (ballerino e coreografo dell’Opera) sta vivendo appieno la sua prima maternità e si sta adattando ad una cultura molto diversa da quella americana.

Dice che il segreto per la sua pelle luminosa risiede in ciò che mangia: è vegetariana e beve tantissima acqua durante il giorno. Ha dichiarato: “Se mangio anche solo un piccolo pezzo di formaggio la mia pelle si riempie subito di brufoli e qui a Parigi devo resistere alla maggior parte dei cibi dato che abbondano di burro ovunque, pensate che devo resistere anche ai croissant, una bella sfida!”.

0788010c35ab2c0969ae89deef4806ac

Dice di adorare le donne francesi, che secondo lei hanno un gusto e un look chic innato, senza doversi sforzare troppo: il loro makeup è minimal (proprio come piace a Natalie), i loro capelli sembrano sempre perfetti con il minimo sforzo e persino il modo che hanno di indossare una sciarpa o una ballerina è fatto con una certa eleganza. Dice che sta cercando piano piano di entrare sempre più in relazione con il loro stile.

Natalie-Portman_1.7.11_No-Strings-Attached_press-junketjpg1

Una cosa a cui non riesce proprio a rinunciare è la manicure, alla quale dedica tempo una volta alla settimana. Essendo le mani la prima cosa che presentiamo agli altri quando li conosciamo, dice di essere per lei obbligatorio averne una cura maniacale.

Natalie-Portman-1

Altro suo cruccio sono i capelli: naturalmente ha dei capelli ricci e molto crespi: “Se non li asciugo con la spazzola, cercando di farmi una piega, mi ritrovo con dei capelli disastrosi. Altro metodo che utilizzo è andare direttamente a letto con i capelli bagnati, l’unico modo per non ritrovarli la mattina dopo completamente crespi ed ingestibili!”. Infatti, i prodotti che utilizza per la sua chioma sono degli oli o sieri molto nutrienti che li rendono morbidi: il siero di David Mallett e il famosissimo Moroccanoil.

0000009681460_img_5596

moroccanoil_treatment1

Ma qual’è il suo rapporto con il make-up? E quali sono per lei i prodotti assolutamente irrinunciabili?

In varie interviste dice di amare il make-up, per il quale ha sviluppato un serio interesse dopo le varie campagne per profumi e cosmetici Dior. Nelle occasioni mondane non manca mai di fare un contouring leggero, blush aranciato (quasi sempre), labbra rosa e smoky eyes sui toni del marrone.

631d1e872b19c83deb604c4e863bc81d

Nella vita di tutti i giorni dice di voler mantenere il suo makeup il più semplice possibile e, dato che ha una belle pelle, la maggior parte delle volte, salta lo step della base per andare subito a puntare sugli occhi.

Behind-the-Shoot-Of-Diorshow-Iconic-Overcurl-Mono-Eyeshadow-natalie-portman-33539742-1646-926

Un prodotto infatti al quale non può rinunciare è il mascara Diorshow nel colore ProBlack. Lo applica maggiormente all’attaccatura delle ciglia per rendere subito più intenso lo sguardo, senza andare ad appesantire troppo il resto delle ciglia con il prodotto, proprio come le ha insegnato il suo makeup artist.

f380e81912fc695fe9d9ecc842ef30d6

Se invece ha delle imperfezioni ma non vuole coprire tutto il viso, utilizza il DiorSkin Star Concealer, un correttore illuminante che sfuma bene perché diventi uniforme con la sua pelle e non si noti troppo.

DIORSKIN_STAR_Concealer_1409659505

Il suo rossetto preferito, quello che tiene sempre a portata di mano da indossare tutti i giorni? Il Dior Addict Lip Glow nella tonalità 001. Lo adora perché super idratante e, con la sua formulazione, non fa altro che ravvivare il proprio colore delle labbra.

covers-Y0027010

 

Per gli eventi mondani o per il red carpet invece il colore ama di più indossare è il 999 dei Dior Lipstick, un bel rosso accesso classico ma di grande impatto.

rouge-dior-999

Per la pelle del corpo invece utilizza, a bisogno, il burro corpo Lucas Papaw Ointment che applica su tutte le zone particolarmente secche e dice di applicarlo anche sulle labbra, come trattamento.

original_CW

Come crema corpo idratante per tutti i giorni invece utilizza la Pai Comfrey & Calendula Calming Body Cream, un brand di creme organiche e naturali che, secondo lei, hanno un profumo buonissimo.

pai-comfrey-and-calendula-calming-body-cream-200ml

E il bagnoschiuma con il quale cura la sua pelle sotto la doccia è il Dr. Bronner’s (brand che aderisce al commercio equo) alla lavanda, per lei ottimo per la pelle.

DBR-77432-1

 

Speriamo che i prodotti e i consigli di Natalie possano in qualche modo esservi utili. Vi piace questa attrice bellissima? Siete d’accordo con lei sul make-up minimal per tutti i giorni? Anche voi notate che ciò che mangiate è strettamente correlato alla luminosità della vostra pelle? Fateci sapere!

Un saluto dal Team!

Credits: InStyle

Photo Credits: Dior, The Hollywood Reporter