Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › 4 chiacchiere in buona compagnia!
4 chiacchiere in buona compagnia!
-
AutoreArticoli
-
12 Gennaio 2016 alle 9:37 AM #111881
io di errori ne faccio mille.. diciamo che faccio piu’ errori (e pure consapevolmente) che cose buone, ahahah!!! E’ che sono pigra, per cui esco molto spesso di casa senza trucco, mi dimentico di mettere la crema viso e mani, ora poi mi sto scordando di mettere l’olio su seno, pancia e sedere: mi verranno fuori delle smagliature paurose… ma che posso farci, mi ricordo quando ormai sono fuori casa o anche dopo qualche giorno…
L’unica cosa che faccio con costanza è struccarmi bene le poche volte che mi trucco, andare a dormire pensando di avere la pelle sporca mi dà i nervi.
Per quanto riguarda le unghie, avevo il vizio di mangiare le unghie ma l’ho perso un annetto fa, quando mi sono resa conto di quante cose toccavo in giro (corrimano, l’auto, ecc.) e poi mi mettevo le unghie in bocca per mangiarmele. Non sono uan fobica dei batteri, tutt’altro, ma quel pensiero mi ha fatto impressione e da un giorno all’altro ho perso il vizio. Non c’era riuscito nemmeno lo smalto amaro! Probabilmente è come per il fumo, smetti solo se ne sei davvero convinta!12 Gennaio 2016 alle 9:47 AM #111882@SailorMars buone le tue ricette 🙂 …. Hai ragione per la consistenza della zucca cmq….per quanto mi piace a me se sento la sua consistenza non la mangio :-\ ….infatti in qualunque modo io la cucini in fine la zucca la grattugio, come nella frittata o nelle frittelle…o nella pasta con panna e gamberetti…..oppure la frullo nelle varie vellutate o minestre e minestroni! Per le zucchine le hai mai provate arrostite 🙂 oppure il pesto… Trovato su giallo zafferano ;-)… É la mia guida… Tantissime delle cose che so le imparate da lì 🙂 é un sito ben fatto, utile e dettagliato e per me che non avevo nessuno che mi insegnasse a cucinare é stato una vera scoperta! 🙂 Con la zucca sai che ci ho fatto pure il pane ^.^ … La prima volta é venuto delizioso…la seconda volta ho avuto la brillante idea di metterlo nello stampo del pane in cassetta ed è venuto un disastro -_-|| ….. Cose che succedono….ahahahah :-D! Per la piadina la mia ricetta é:
300 gr di farina setacciata
150 ml di acqua a temperatura ambiente
2 cucchiai di olio di oliva
1 pizzico di sale.
Me ne escono 4 così 🙂 e per 2 persone sono sufficienti… Certo ti posso dire che non ha precisamente il sapore di quella comprata già pronta però come dice il mio compagno, in quella chissà che ci mettono per farla in quel modo….in questa che invece ti fai tu sai che é buona sicuro ;-)!
Per il frugoletto/a in arrivo sono così felice per te :-)….io ti devo confessare che ci penso spesso ma non ho il coraggio..non abbiamo il coraggio ne io ne il mio compagno :-(…non mi sento pronta..non sembra mai il momento giusto!12 Gennaio 2016 alle 9:55 AM #111883@Fragolina che intendi per elettronica??! Cmq riguardo le erbette aromatiche nel mio giardino ho tutto!!! Coltivo tutto io ;-)… La menta, il rosmarino, la salvia, la melissa, il timo, la maggiorana, prezzemolo, basilico, alloro….. L’anno scorso ho avuto la fortuna di essere riuscita a far nascere pure un alberello di limoni 🙂 l’ho sempre voluto e ora c’è l’ho….certo é alto solo circa 20 cm il mio alberello però spero mi dia tanti frutti tra qualche anno :-)….
12 Gennaio 2016 alle 9:58 AM #111884@Diana hai ragione 😀 a chi piace lavare piatti e spolverare.. Eppure so di donne che amano fare queste cose ma odiano cucinare :-\…. Beh…ad ognuno il suo mi sa ^.^ …..
12 Gennaio 2016 alle 10:07 AM #111885@Zebra…se ti parlo di errori ultimamente potrei non finire più….ho i baffi che sembro un messicano in questi giorni…se mi metto un sombrero sono perfetta 😛 … Non mi sto mettendo la crema notte perché a fine giornata ho a malapena la forza per lavarmi i denti… Non sto mettendo l’olio corpo perché ancora lo devo comprare..e perché faccio la doccia di corsa…infatti ho le gambe piene di follicoli e peletti incarnati e se non vedo di rimettermi in riga al più presto possibile quest’estate il costume sarà proibito.. Lavo i piatti senza guanti e non metto la crema mani :-(… Poi avevo un viziaccio schifoso che per fortuna Clio mi ha tolto!… Mi mordevo le labbra…per nervi, per vizio e perché le avevo sempre secche screpolate e mi strappavo via le pellicine a morsi..spesso dissanguandomi 🙁 …. Ma per fortuna é storia vecchia! Almeno quest’ultimo vizio ed errore/orrore non lo faccio più…;-)
12 Gennaio 2016 alle 10:45 AM #111895Desy qui urge la ricetta delle piadine
12 Gennaio 2016 alle 11:55 AM #111907@Desy mi hai fatto morire con la storia dei baffi tipo messicano! Ahahah!!! Io invece sto continuando a posticipare le sopracciglia, per cui sembro Peo Pericoli! 😀
Grazie mille per la ricetta della piadina, la proverò di sicuro!! Le zucchine arrosto non le ho mai provate, devo rimediare! A volte le faccio anche ripiene, sono un pò laboriose ma buonissime!! Gnamm
Guarda, per quanto riguarda i figli credo che se aspetti di essere pronta non lo fai piu’. Anche io ho tanti dubbi, paure, soprattutto di non farcela a far tutto, di non essere brava, ma poi ho pensato che se lo fanno gli altri e ci riescono non vedo perchè non dovrei riuscirci io e poi comunque credo basti fare le cose un pò per volta, vivendo giorno dopo giorno e facendo il meglio che si riesce. Poi quando farò mesi a non dormire probabilmente sarò di tutt’altro avviso! 😉12 Gennaio 2016 alle 1:01 PM #111914@Fragolina la ricetta della piadina l’ho scritta ;-)! Ti aggiungo solo che una volta impastati gli ingredienti dividi l’impasto in 4 panetti e li stendi con l’aiuto di farina e di un matterello 🙂 poi scaldi una padella antiaderente e la cuoci senza olio e senza nulla… Quando inizia a fare le bolle e ad assomigliare alla piadina comprata la giri X-D ……. poi è pronta per essere farcita e finita come meglio ti piace!!:-)
@SailorMars tu mi hai fatto morire con le sopracciglia 😀 ahahah… io almeno per quelle sono fortunata…c’è le ho decenti per natura..devo solo pulirle poco, poco…. 🙂 Figurati per la ricetta della piadina e provale le zucchine arrosto 😉 ne mangiavo a tonnellate durante la dieta…solo zucchine oppure accompagnate con pomodori arrosto o cipolle 🙂 Mmmmmmmh….. Per il bebè hai sicuramente ragione…non si è mai pronti veramente…ma almeno voglio aspettare di avere un periodo più tranquillo…ultimamente sono una pazza isterica sempre nervosa…metterei al mondo uno schizzato in queste condizioni…X-D…. ultimamente pensa che mi rende nervosa pure il brutto tempo :-/ …..si lo sò…non sono normale…. :_(!!12 Gennaio 2016 alle 2:41 PM #111927@Desy sei normalissima: sei donna!!! Noi siamo così, alterniamo periodi di entusiasmo sfrenato a momenti di agitazione perenne ad altri di tristezza.. che ci vuoi fare.. 🙂
Interessanti le zucchine con pomodori arrosto e cipolle!!
Proprio perchè ho sempre fame, da quando sono finite le feste sto cercando di mangiare meno schifezze possibili e di riempirmi di verdure, che nutrono senza aver troppi grassi. A pranzo durante la settimana mi fermo dai miei perchè sono piu’ vicini al lavoro rispetto a dove abito io e ho la pausa pranzo breve: oggi mia mamma ha fatto pasta e fagioli e poi le zucchine cotte (ci ha letto nel pensiero!).. non soddisfatta la fame, ho rovistato tra le pentole pronte per la cena e mi sono pappata pure le verze cotte e quelle in insalata, con un pezzetto di grana (che il calcio fa bene)… quando mia mamma mi ha chiesto quale verdura avevo mangiato e le ho risposto “tutte” si è messa a ridere!! 😀12 Gennaio 2016 alle 3:34 PM #111939Si @SailorMars sono buonissime fatte così le verdure… io con un piatto di verdure arrosto e magari un uovo in camicia e 2 fette di pane integrale e poi una bella “ciotolata” di insalata mista e ricca mi saziavo più di un piatto di pasta 🙂 …. per non parlare che tu essendo in dolce attesa con la verdura aiuti la pelle a rimanere idratata ed elastica e a contrastare le smagliature 😉 … Cmq prova al più presto le verdure arrostite….e le cipolle sarà che sto vicino Tropea io ma ho delle cipolle di una dolcezza e bontà ineguagliabili :-D!! il mio compagno va matto pure quando faccio arrosto Melanzane, (sempre le viola che sono più dolci e buone :-)!) Peperoni e cipolle…tagliuzzo tutto e la melanzana la spappolo proprio e poi un filo d’olio, un pizzico di sale e menta e timo tritati…. 🙂 una bontà giuro! 😉
P.S. Mi hai fatto morire dalle risate per il pranzo dai tuoi e comunque dopo aver sterminato tutto quello che aveva preparato per cena povera mamma, ti conviene passarle qualche ricetta! 😀12 Gennaio 2016 alle 3:45 PM #111946@Fragolina brava! Hai fatto il cartellone (o post-it)?
@SailorMars82 anch’io mi strucco sempre, soprattutto da quando Clio ci ha parlato del fatto che non struccandosi vengono le rughe!
@Desy86 belle le tue ricette!
Strane le signore che conosci 😀12 Gennaio 2016 alle 4:35 PM #11195512 Gennaio 2016 alle 5:14 PM #111967@Fragolina intendi il correttore automatico?
12 Gennaio 2016 alle 5:16 PM #111968Ragazze sono in vena di shopping…vorrei andare da Kiko e da Wjcon….e anche in un certo negozietto dove ho visto un vestito che DEVO avere ;-),……uff ma devo spendere poco, perchè quest’anno ho spese folli e già questo mese mi toccano tasse universitarie e bollo auto e il mese successivo assicurazione auto…sigh
13 Gennaio 2016 alle 8:57 AM #112218@Fragolina capisco 🙂 ….
@Diana eh si sono strane…. Sento dire pure che gli piace stirare :-\ …..io mi faccio in 4 quando lavo, stendo, piego e ripongo nell’armadio i vestititi per non averli spiegazzati e non avere pure la noia di stirare ;-)….
@Zebra non toccare questo tasto…volevo anch’io fare shopping e soprattutto comprare qualche vestito nuovo approfittando degli sconti.. Ma tra le bollette che arrivano a valanga… Tutte le tasse che hanno chiuso il 2015 e hanno lasciato il segno 🙁 e come te anche qui assicurazioni di 2 macchine 🙁 proprio il margine per pensare di fare shopping proprio non é possibile 🙁 …………………….. Infatti stavo valutando l’idea di vendere qualcosa su ebay per potermi comprare qualcosa di nuovo… Ti spiego.. Ho vestiti con ancora il cartellino e scarpe mai indossate comprate anni fa… Crescendo i miei gusti sono cambiati e molte cose sono rimaste nell’armadio…. Di alcune cose me ne sono già liberata come un vestito e un paio di stivali e una borsa… Non ho fatto un gran guadagno perché ho ricavato circa 40€… Però sai… Pensare che avevo 40€ inutilizzati che mi occupavano spazio prezioso 🙂 beh…penso di aver fatto un affare! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Detergente
- 2 2
-
Crema viso
- 2 2
-
Tonico viso
- 3 3
-
Uso di FOREO play
maui52 in: CHIEDI A CLIO
- 2 2
-
Detergente
-
Non è stata trovata nessuna discussione!