✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 4 chiacchiere in buona compagnia!

4 chiacchiere in buona compagnia!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Fragolina, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #111335
    Messaggi: 534

    Sconti…… Che bella parola…..io stavo aspettando per poter andare a fare un giro perché volevo acquistare un vestito nuovo per il mio compleanno ma purtroppo sono subentrati spese per problemi imprevisti di casa e mi tocca lasciar da parte i soldini per far fronte a questo problema :'(….

    @Fragolina
    la frittata al forno é semplicissima, buonissima e soprattutto niente grassi ne colesterolo ;-)… Allora, prendi una pirofila antiaderente, ci metti un cucchiaino da caffè di olio cioè pochissimo e poi con un tovagliolo..uno Scottex, la ungi tutta bene, bene…poi ci butti dentro la tua frittata copri con l’alluminio in modo che non si secchi la superficie e cuoci… Circa 180 gradi 15/20 minuti… Però tempo e gradi sono soggettivi..dipende da quante uova metti…quanto è spessa la frittata…. Io controllo sempre e regolo il forno cuocendo…cioè all’inizio mi tengo bassa perché se non si cuoce la si recuperare ma se brucia addio 😛 ….. Logicamente in questo modo non puoi fare la frittata di patate, perché le patate andrebbero prima fritte……… Però scrivendo mi sono resa conto che non ho mai provato a farla con le patate bollite 😀 …. Devo provare…. Cmq ultimamente sai come l’ho fatta una frittata al forno?!…. L’ho fatta deliziosa con la zucca… 🙂 ….. L’adoro io….

    #111464
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Desy86 si vede che adori cucinare da come scrivi 🙂

    #111508
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Ragazze tutte in massa a pranzo a casa di @Desy86

    #111509
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @zebra sììììì 😀

    #111530
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Grazie adesy sei 1 grande sii tt a pranzo a casa tua☺☺☺

    #111587
    Messaggi: 534

    Che bello che sarebbe avervi sul serio tutte qui ragazze :-)!!….. Si cmq amo cucinare… Cucino pure con niente in casa…tipo quei momenti che è finito quasi tutto in casa e si deve andare per la spesa…(perché io faccio la spesa una volta al mese) odio uscire continuamente :-\ …. E poi cmq basta che in casa ci sia sugo, olio e farina e va’, pure una bella provoletta 😛 per me è sufficiente ;-)….il resto c’è lo da la natura…. Verdure, funghi e ortaggi vari… E le mie adorate erbette aromatiche che coltivo da anni :-)!!!
    Cmq non pensiate che io sia perfetta…. :-\ vi confido un segreto…. Odio lavare i piatti e spolverare!!! 😀 Ma per il cucinare, cucinerei tutto il giorno… Pensate che la piadina io la faccio invece di comprarla 🙂 ….

    #111616
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ma ciao ragazze, ultimamente sono un pò bigiona, ma arrivo!
    Allora:

    @Diana
    , per quanto riguarda la zucca, posso pensare che non piace quando la mangi cotta in padella, perchè effettivamente ha una consistenza “diversa”. A me piace moltissimo farla come vellutata, che poi è la ricetta che ti avevo accennato. Praticamente tagli la zucca a cubetti, in una padella alta fai un soffritto di cipolla e olio, se ti piace anche porro o sedano (di olio ne basta poco, giusto per non far attaccare la cipolla), quando la cipolla è imbiondita ci metti dentro la zucca e la fai andare per pochi minuti, poi aggiungi il brodo vegetale caldo (vedi tu quanto, dipende da quante porzioni vuoi fare) e fai cuocere per una trentina di minuti. Ora, a piacere, puoi aggiungere la cannella, oppure la noce moscata.. insomma una spezia dolce. Aggiusti di sale, pepe e frulli tutto con il mixer. Ti assicuro che è buonissima! Volentdo puoi fare metà zucca e metà patata, così stemperi un pochino il gusto della zucca. A me piace anche, quando ormai la vellutata è nel piatto, aggiungere qualche pomodoro secco a listarelle fatto rinvenire nell’aceto (se ti piace) oppure nell’acqua, scaldando tutto in un pentolino.
    Per quanto riguarda le zucchine, quando vado a pranzo da mia madre le fa o crude in insalata, aggiungendo semplicemente della feta e/o verdure a tuo piacere (pomodori, carote, ecc.) oppure lesse, quindi cotte nell’olio per parecchio tempo. Io non amo entrambe le versioni: preferisco farle saltare per una decina di minuti (non devono sfaldarsi, solo cuocersi un pochino) in un goccino di olio (se proprio non ti piace, puoi usare quello di semi di arachide, è un pò piu’ delicato) e semplicemente salarle a fine cottura: trovo che rispetto a quelle troppo cotte, queste abbiano un gusto piu’ fresco e meno intenso. Altrimenti se le metti semplicemente in una frittata, il loro gusto si confonde di piu’. I finocchi e gli asparagi mi piacciono in insalata conditi con semplice aceto (a me fa impazzire), i finocchi lasciandoli crudi e i fagiolini bollendoli, altrimenti i fagiolini si possono inserire in una torta salata: assieme agli altri ingredienti si notano di meno. Il sedano lo uso pochissimo, solo per fare il soffritto (a volte), ma non ne faccio gran uso…

    #111617
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Desy sì sì. sono in dolce attesa! Domani entro nella 15° settimana, comincio a non avere piu’ un punto vita, ahahaha!!!

    #111623
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Desy fai la piadina??? Mi dai la ricetta? L’ho fatta qualche mese fa ed era buona ma un pò secca, non riesco a capire dove ho sbagliato… ho usato la ricetta di giallozafferano (sito che mi ha salvato un sacco di volte) 🙂

    #111638
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Siiiiii ricetta piadina

    #111640
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ke erbette interessa la questione erbette elettronica adorrrrrroooo

    #111682
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Desy86 perchè esiste qualcuno al mondo a cui piaccia lavare i piatti e spolverare? 😀

    @SailorMars82
    grazie per tutte queste ricette 🙂 sei stata gentilissima 🙂

    #111786
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    ragazze ma a proposito degli errori che fa anche la nostra Clio, voi che combinate? Io mi mangio le pellicine intorno all’unghia, confesso. Ora la situazione è decisamente migliorata, ma fino a poco meno di due anni fa…aiuto!!! Mi riducevo le mani un obbrobrio e per fortuna non mi son presa mai un’infezione, perchè per poco non arrivavo all’osso..

    #111802
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @zebra pensa ai germi, batteri… così sicuramente non le tocchi 🙂
    Io avevo fatto un lungo elenco, ero anche un po’ andata fuori tema scrivendo che non faccio sport… Comunque erano principalmente errori di skincare quelli che ho scritto.

    #111879
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ragazze ieri ho messo nn solo la crema viso ma anke quella corpo qui ci vuole l’applauso

Stai vedendo 15 articoli - dal 691 a 705 (di 2,136 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json