✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Topic iniziato da
89Alessandra89 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #103100
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    Ciao a tutte ragazze, trascorrerò un weekend nella magnifica Firenze, per cui mi farebbero molto comodo suggerimenti su cosa vedere/visitare assolutamente (anche luoghi stupendi che di solito non sono nominati e conoscete solo voi che ci vivete), dove e cosa mangiare e senza spendere troppo, cosa fare …insomma un pò di tutto. ringrazio anticipatamente per la risposta ..ciao 😀

    #103112
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 Firenze è stupenda prima di tutto ti consiglio di fare la tessera di firenze Firenze card che dura un tot di tempo (prova a sentire al comune) costa un tot e ti permette di accedere a quasi tutti i musei e da anche altri vantaggi.
    Vediamo ti consiglio di andare a vedere il museo Stibbert e come paninoteca l’osteria dell’antico vinaio fanno dei panini favolosi con tippo un metro quadro di schiaccita dove puoi mettere i che ti pare .
    Spero die sserti stat utile un bacione

    #103119
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina Grazie mille per la risposta.Sei stata gentilissima e utilissima.Mi informerò subito riguardo la card e seguirò tutte le tue dritte 😀 se ti viene qualcos’altro in mente fammi sapere, Firenze è stupenda e non vedo l’ora di visitarla per bene. Un bacione

    #103198
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 figurati l’ho fatto volentieri :9 Ti posso chiedere di dove sei?

    #103199
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    ps: sull’altrom post che hai chiamato Firenze ti ho scritto altri suggerimenti 😉

    #103472
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @fragolina ciao
    ho adesso letto i messaggi
    si li avevo visti sotto l’altro post,grazie ancora 😀 …ti ho risposto solo sotto ad uno per non farti impazzire con tante notifiche :p
    io sono di Napoli 😀
    ci sei mai stata?
    ciau 😉

    #103502
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ah ok 😉 No purtroppo non ci sono mai stata ma vorrei tanto andarci prima o poi 😉 Facciamo così la volta Ke deciderò di partire KIEDERE sicuramente a te 😉
    Ps:ti consiglio di andare a Piazzale Michelangelo quando scende la sera e il sole sta tramontando :spettacolo meraviglioso vedi tt Firenze dall’alto.

    #103540
    loveandthecitySubscriber
    Messaggi: 10

    Ciao! Io sono di Firenze 🙂
    Da visitare assolutamente Duomo, Battistero, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio e Uffizi (anche se la visita al Museo ti porta via mezza giornata.. se vuoi visitarlo ti suggerisco di prenotare).
    Da non perdere anche Piazzale Michelangelo (specie la sera!) e il giardino di Boboli (accanto a Palazzo Pitti).
    Per mangiare ti consiglio di restare in zona del Mercato di San Lorenzo (non lontano dalla stazione): da Mario a pranzo (preparati però a fare la fila di un’ora…), oppure al “Mercato Centrale” (il piano superiore del mercato alimentare), la Ménagère (via Ginori) o un buon panino al lampredotto da Nerbone (sempre dentro al mercato centrale). Divertiti!

    #103541
    SilviettinaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! 🙂 Da brava toscana ti dico: bella scelta 😀 Firenze è unica, io la amo! Ogni volta che ci vado me ne innamoro! Come musei ti consiglio gli uffizi, credo sia un passaggio necessario, soprattutto Botticelli, ti consiglio però di prenotare la visita che almeno salti la fila. Poi il giardino di Boboli, il primo giardino all’italiana è indimenticabile. La galleria dell’Accademia per il grande David di Michelangelo. Ponte Vecchio per la tipicità delle sue botteghe orafe, i lungarni e le rughette adiacenti. Palazzo Vecchio, fantastico il Salone dei 500 e i suoi affreschi; Palazzo Pitti, e ovviamente la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo). Ah e Piazza Santa Croce con la relativa basilica.
    Buon viaggio, spero davvero ti piaccia 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Silviettina.
    #103546
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @fragolina bravissima, quando deciderai di visitare Napoli non esitare a contattarmi, ti farò volentieri da Cicerone 😀
    che stupendo consiglio.. adoro i tramonti *_*

    #103548
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @loveandthecity grazie mille per tutti i consigli 😀 avevo già letto molte recensioni di Mario su tripadvisor 😀 ..quindi se me lo consigli anche tu del luogo, di certo passerò e terrò presente anche gli altri …devo farmi una bella mangiata toscana, è risaputo che la vostra cucina è buonissima *_*

    #103549
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @silviettina Io ci sono già stata una volta, ma sono passata veramente di sfuggita.. e ciò è bastato per innamorarmene, infatti sono davvero felice di tornare con più tempo a disposizione per guardarla per bene. grazie mille per tutti i consigli 😀

    #103554
    LalliPumbaaParticipant
    Messaggi: 51

    Sono appena tornata da un weekend lungo da Firenze (è la seconda volta che ci vado) e la amo! E’ una città Fantastica!
    Ho un’altra dritta per il cibo: Trattoria da Tito, è in via San Gallo, una delle vie che si snoda da Piazza San Lorenzo… mangerai divinamente!! (Ecco, ora mi è tornata in mente la fiorentina e oggi mangio in mensa -_-“) Oppure in Trattoria da Alfredo in via dei Leoni (praticamente dietro palazzo vecchio!)

    #103564
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @LalliPumbaa 😀 grazie mille anche a te , mi state dando tutte tantissimi consigli utili e credo proprio che rientrerò a casa con 5kg in più dopo questo weekend :p
    ..andrò dal 26 al 28 dicembre.. (praticamente dopo le festività di natale e prima di capodanno, in cui ovviamente mangerò di tutto) sommando i kg che metterò a Firenze …la mia bilancia piangerà 😛
    Mi dispiace tanto di averti rievocato il ricordo della fiorentina,proprio oggi che mangi in mensa XD
    ciao

    #103583
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ohhh Firenze.. nell’ultimo anno ci sono stata cinque volte perchè mio fratello ci si è trasferito per studio.. bellissima, unica, e il cibo.. mamma mia, che abbuffate!!! Le ragazze qua sopra ti hanno già dato tutte ottimi consigli.. io aggiungo solo il Museo Galileo, se ti piace la scienza è davvero stupendo! E poi, temperatura permettendo, il gelato al sesamo nero alla gelateria Santa Trinita (sul ponte Santa Trinita dalla parte del Lungarno) merita davvero tanto! Buona vacanza!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 87 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI