✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Topic iniziato da
89Alessandra89 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #106473
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 che bella l’idea della corrispondenza: mi sa che è piu facile venire da te a bere i caffe che fare il caffe napoletano qui è praticamente impossibile:a Firenze l’acqua è molto calcarosa e non usimo la moka napoletana.Snif.
    Altra cosa che non puoi non mangiare a firenze e la soprassata o soppressata salume buonissimo l’hai mai assaggiato?
    Un bacione e scatenati che amo sentire le usanze napoletane.

    #106498
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @SailorMars82 wow amo gli scialatielli conditi con il pesce *_* .. qui lo sanno cucinare molto bene, ma sembra scontato dirlo dato che siamo un popolo di mare … le fritture di pesce poi, che te lo dico a fare… tropppo buone!!!
    Per quanto riguarda il caffè ahhaha non ti preoccupare non ti picchio, al bar si possono assaggiare altre cose deliziose.. ad esempio la sfogliatella ..e qui si dovrebbe aprire un capitolo solo per questo : Napoli si divide praticamente nelle scelta tra le sue 2 varianti: la RICCIA e la FROLLA hihih
    la scelta è ardua …io le adoro entrambe ma ho un debole profondo per la RICCIA 😀

    Un detto popolare recita:
    “So’ doje sore: ‘a riccia e a frolla.
    Miez’a strada, fann’a folla.
    Chella riccia è chiù sciarmante:
    veste d’oro, ed è croccante,
    caura, doce e profumata.
    L’ata, ‘a frolla, è na pupata.
    E’ chiù tonna, e chiù modesta,
    ma si’ a guarde, è già na festa!
    Quann’e ncontre ncopp’o corso
    t’e vulesse magnà a muorze.
    E sti ssore accussì belle
    sai chi so’? So’ ‘e sfugliatelle!”

    Sotto vi allego 2 belle foto così vi viene fame praticamente :p


    @Fragolina
    ho sentito nominare la soppressata ma non so se l ho mangiata sai… di che salume si tratta ? ma è sott’olio o sbaglio?
    racconta racconta

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #106558
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 scusa l’ignoranza cosa sono gli scialatielle?
    un bacione

    #106559
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 sulle sfogliatelle mi trovi preparata invece. Io preferisco la liscia 😉

    #106560
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 no no la soprassata non è sott’olio
    http://www.agraria.org/prodottitipici/soprassata.jpg
    e questa qui ed è molto buona è un salume tipico toscano 🙂

    #106593
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina Gli scialatielli sono un tipo di pasta 😀
    Bene le hai provate 😀
    a ecco ho capito una cosa per un’ altra xD … è molto invitante ..Gnammmm

    #106607
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 mi ispirano sti scailliatielli 😉
    poco male 😉

    #106634
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Uuuuhhhh, anche io ho provato la sfogliatella, proprio in un bar in centro a Napoli: che meraviglia!! E non parlarmi del pesce, lo adoro!! Qui se lo vuoi fresco devi prendere quello di lago, ma non è la stessa cosa.. ma perchè sono nata al nord??!!! Oddio, cosine buone le abbiamo anche noi, ma i miei gusti culinari sono piu’ vicini alla vostra cucina… @Fragolina la soppressata l’ho già sentita ma mai gustata, me la tengo buona per la prossima gita!

    #106871
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @sailormars82 si il pesce di lago e molto diverso 🙁

    #107126
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina si sono molto buoni, anche i paccheri (altro formato di pasta) sono perfetti in abbinata col pesce secondo me, trattengono il sughetto una bellezza ..che buoni


    @SailorMars82
    quale ti è piaciuta di più? provato anche il babà?
    eh io sono stata stra fortunata per i miei gusti culinari, la cucina mediterranea mi calza a pennello.. amo pesce e verdure più della carne ( ma magno tutto eh ihihi.. non mi risparmio niente :P) ..pensa che non vedo l’ora che venga la vigilia perchè qui siamo abituati a mangiare gli spaghetti con le vongole, che io straamooooo
    Invece il mio fidanzato doveva nascere al nord, non mangia pesce e verdure e ama tantissimo mangiare carne ..infatti la fiorentina sarà il suo 1° obiettivo 😀
    Cmq è vero,ogni luogo ha le sue prelibatezze, e voi ne avete tante ( devo provare tutto assolutamente!) ….tra cui questa soppressata 😀

    A ragazze altra cosa che dovete provare assolutamente se scendete è la mozzarella di bufala … che ve lo dico a fà… di una bontà

    un bacio forte :*

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da 89Alessandra89.
    #107283
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Buona vigilia cucciole. Ho aggiornato la pagina degli sconti makeupposi se vi va passate pure 😉

    #107284
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @alessandra io adoro la carne . Potresti dirmi qualche ricettina facile e gustosa da fare con il pesce che cosi ne mangio di piu?
    Grazie 😉

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Fragolina.
    #108111
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    ciao ale allora come e andfata dai che sono currrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiooooooooossssssa dimmi tuuutttttooooooooooooooooo 😉

    #108373
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    dimenticavo, la sfogliatella l’ho provata solo riccia, devo rimediare!! 🙂 Invece il babà mi è sfuggito.. no no, c’è da ritornare!

    #108720
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Buon anno bimbe. Ale cm e andata?

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI