✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Topic iniziato da
89Alessandra89 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #103656
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @SailorMars82 Grazie per i consigli
    ..non ho mai mangiato il gelato al sesamo nero, mi incuriosisce molto 😀
    ps.adoro sailor mars,è la mia preferita 😛

    #103701
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Ciao, io a settembre ho trascorso una notte all’Hotel Duomo (http://www.hotelduomofirenze.it/), avevo trovato un’offerta prenotando tramite Venere.com. E’centralissimo, proprio davanti al Duomo, non è grande ma è pulito, con 8 euro in più puoi fare colazione lì e il personale è molto gentile. E’ vicinissimo anche a Eataly e Sephora (Via dei Martelli, poi ce n’è una anche alla Stazione di Santa Maria Novella) 😀 Da Eataly si può pranzare e cenare con circa 10 euro a testa, inoltre vendono vari prodotti tipici alimentari (alcuni però sono un po’ cari) e cosmetici. Divertiti!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da IlariaB85.
    #103730
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @IlariaB85 Grazie mille Ilaria 😀 L’hotel già prenotato 😉 ma passerò sicuramente da sephora *_* e da Eataly 😀

    #103755
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 guarda che ti prendo in parola . anche voi Napoletani avete una cucina stupenda.
    Ah consiglio di passare all’antica farmacia di Santa Maria Novella è nata nel ‘500 ed è ancora attiva la puoi visitare gratuitamente e se vuoi puoi prendere anche un bel caffè al bar.
    PS: se ti interessa guarda sul sito che ti fanno fare la visita tramite computer cosi ti fai già un’idea 😉

    #103758
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 tranquilla quello che prenderai a tavola lo smaltirai girando per Firenze (niente tacchi scarpe da ginnastica comode dammi retta).
    Ah altro barbatrucco fai una tessera dell’ataf con varie corse( se devi prendere tanti bus non so se i biglietti singoli ti convengono).
    prova a vedere.
    Un bacione

    #103761
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @SailorMars82 di dove sei ?
    A saperlo ci si poteva vedere .

    #103763
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 altra cosa da assaggiare assolutamente: trippa alla fiorentina lampredotto e sbriciolona come si chiama a firenze ( la finocchiona non è una parolaccia ma un salume tipico 😉

    #103769
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @fragolina contaci, se decidi di venire, mi contatti e ti elenco tutto quello che devi assolutamente mangiare, fare, vedere ecc. 😀
    u che bello dopo la visitoonline 😀
    quindi dovrò spostarmi col bus? credevo fosse tutto concentrato e raggiungibile a piedi..che mi dici?
    del lampredotto avevo letto 😀 la finocchiona solo sentita nominare ..che bello un’ altra cosa da provare *_* W IL COLESTEROLO AHAHHA

    #103781
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 Grazie 😉 Non ti proccupare poi passidalla farmacia del ‘500 8ancora attiva ) ti fai dare una tisanina e ti plachi la coscienza(sono o non sono ganza eh).
    dammi retta se hai poco tempo prendi una mappa decidi cosa vedere prima di partire e oragnizzati perchè hai poco tempo .Il bus può servire per erisparmiare tempo ed energie 2 giorni fidati non sono tanti a questo propostito… vai alla fontana del porcellino (in realtà è un cinghiale ma si chiama porcellino9 butta una monetina e se entre nella griglia e passa sei destinata a tornatre a Firenze 😉
    Ps.viva sempre il colesterolo ;)SmacK.
    Ah se hai voglia di shopping consigliato il mercatodi San Lorenzo che è pure vicino alla chiesa così fai il prendi due paghi 1 hihihihihi

    #103785
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Altro posto stupendo è San Marco dove puoi vedere l’annunciazione del Beato Angelico ( ci credi che mi sono emozionata vedendola è stupenda).
    altro barbatrucco a S.Croce
    S:lorenzo e
    S.Maria Novella fanno visite guidate gratuite dei volontari (non stare a spendere soldi per guide cartacee o nastri che sono buttati via in questo caso) e guarda anche se ci sono sconti per il biglietto d’ingresso una mia amica mi diceva che poco tempo fa c’era uno sconto per i soci coop prova un po’ a vedere.

    #103787
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Altra cosa se vuoi assaggiare il lampredotto 8ottimo vicino al porcellino che ti dicevo prima) non ci mettre 2000 salse o non senti nulla al limite un tantino di olio piccante e basta e se ti piace e ce l’hanno fatti toccare appena appena la rosetta del pane nel brodo caldo( a proposito non farti fregare il lampredotto va mangiato caldo che freddo un n’è un gran che per dirlo alla fiorentina e soprattutto con un bel vinello niente coca cola che è dolce immagino tu lo sappia gia ma preferisco dirtelo perchè ho visto certi turisti a mangiare la bistecca alla fiorentina cotta bene DICO COOOOSA???????????? accompagnata con un bel bicchierozzo di latte freddo bum ora svengo sigh)

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Fragolina.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Fragolina.
    #103789
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ps: se vuoi assaggiare la trippa non ti far spaaventare dal nome ha pochissime calorie èperchè la carne viene bollita e poi cotta in un bel sugo di pomodoro ricco di odori (da non confondersi con quella che fanno a roma che si chiama alla romana che è completamente diversa.

    #103901
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    Siii sei davvero troppo ganza 😀
    Ua è proprio quello che ho fatto, ho stampato da google maps una cartina e mi sto segnando tutte le cose che mi state suggerendo con relativi indirizzi XD
    Che bello,la tradizione della monetina come a Roma ..speriamo che entra nella grata così torno 😀
    Seguirò sicuramente il tuo consiglio sul lampredotto e l’olio piccante, ho letto anch’io di gente che mette le salse ma ascolterò il tuo consiglio perchè voglio sentirne bene il sapore e starò molto attenta ad averlo caldo (ho già l’acquolina in bocca) … nooooo la fiorentina con il bicchiere di latte non si può proprio sentire,nemmeno per me che non sono fiorentina, bleah ahahha XD
    La trippa così descritta sembra molto ma molto buonaaa gnam
    Vorrei passare anche all’hard rock cafè..qui a Napoli non c’è uffi 🙁
    kiss cara :*

    #103902
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina ho dimenticato di taggarti :p

    #103908
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 figurati.
    Allora altro barbatrucco 8 butta una moneta piccina che entra meglio nella grata) poi altra cosa se ti perdi vai vicino al duomo ch c’è un punto informazioni ti danno anche una cartinadi Firenze molto utile e carina.
    Ti hanno già consigliato palazzo Pitti ( se non ricordo male c’è anche la galleria del costume wow è bellissimissima).
    Ah altra cosa se ti interessa il genere hanno aperto da poco il museo del 900.
    aspetta aspetta me n’è venutea in mente un’altra ti hanno consigliato il museo dell’opera del Duomo (in quello però ti merita noleggiare un nastro).
    Molto particolare è anche palazzo davanzati (ricostruzione di un’antica casa torre Medioevale ) se poi trovi pure un gruppo di turisti che fanno la visita guidata e ti ci accodi hai fatto Bingo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 87 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI