Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › abito bianco: in quante lo sognate?
abito bianco: in quante lo sognate?
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2016 alle 8:28 PM #126021
non so se ho sbagliato sessione, però siccome non riguarda una relazione particolare ma è una domanda generale, spero vada bene postarla qua. Allora, vorrei davvero capire perchè, delle volte quando capita di parlare di abito bianco e cerimonia in chiesa delle ragazze mi guardano in modo strano. Ovviamente loro sono contro il matrimonio, me lo dicono. Però cosa c’è di sbagliato sognarlo? sono così pochi i ragazzi che si sposano? io l’ho sempre sognato sin da quando ero bambina perchè mai dovrei rinunciarci solo perchè va di moda così o cosà. Non mi ci vedo proprio a convivere in eterno. Posso anche convivere ma solo in vista di un matrimonio che si sta organizzando o che è in progetto, tipo dopo un anno o due. Non ce la farei mai in eterno. Ma sono davvero così poche le chances di trovare la persona giusta solo perchè ti sei già imposta che il tuo lui si vuole sposare e non deve essere tra quelli che vuole solo convivere? bho….
- Questo argomento è stato modificato 8 years, 8 months fa da RosamariaPili.
4 Marzo 2016 alle 10:00 PM #126053Da buona romantica ho sempre sognato l’abito bianco! Il matrimonio fa paura ma solo perchè le persone credono che sia davvero tanto diverso dalla convivenza o hanno paura che il rapporto cambi in peggio… magari non hanno incontrato il vero amore che ha fatte cambiare loro idea!
Stranamente non sogno il matrimonio in chiesa, ma su un prato, un po’ all’americana!
Il matrimonio secondo me è la conferma dell’unione spirituale delle due persone… solo puro amore!
Ah comunque io sono da sempre fissata con gli abiti da sposa ormai sono una vera esperta!!5 Marzo 2016 alle 1:01 PM #126148fin’ora una risposta sola favorevole al matrimonio, dovrei cominciare a preoccuparmi? ahahahah
5 Marzo 2016 alle 2:25 PM #126154Quale donna non lo sogna?? È forse uno dei giorni più belli per una donna, a mio parere. Poi sarà magari questione anche di “carattere”, ma non so..a me viene da piangere solo a pensarci! Non so come fanno certe persone ad esserne indifferenti..
5 Marzo 2016 alle 2:46 PM #126156Personalmente credo che sia normale sperare di trovare la persona giusta, magari però questa non è una priorità per le ragazze di oggi. Giustamente tante donne vogliono anche studiare e affermarsi sul lavoro, quindi dedicano tante energie a questi obiettivi. Anche io sono un po’ perplessa sulla convivenza ad oltranza, però ci sono molte coppie che non sentono il bisogno di dichiarare il loro amore e impegno davanti a un sacerdote o a un funzionario e non mi sento di giudicarle.
5 Marzo 2016 alle 5:57 PM #126181Ciao @RosamariaPili…anch’io ho sempre sognato il matrimonio in chiesa e con l’abito bianco. X uno strano scherzo del destino su 2 piedi abbiamo deciso di convivere e dopo qualche mese abbiamo scelto di provare ad avere un figlio…mi sono sposata in chiesa con l’abito bianco e abbiamo battezzato la nostra bimba nella stessa cerimonia…un’emozione indescrivibile. da allora sono passati quasi 5 anni.lo rifarei altre 100 volte
5 Marzo 2016 alle 6:13 PM #126185una benedizione doppia allora, sia cerimonia che battesimo, bellissimo 🙂
5 Marzo 2016 alle 8:19 PM #126301Infatti davvero emozionante e poi la mia bambina è felice quando si rivede anche lei nel video del matrimonio
5 Marzo 2016 alle 9:04 PM #126312si la convivenza prematrimoniale regala anche queste emozioni . Poi io sono tradizionalista e quindi spero di non rimanere incinta prima del matri. Per ora non prendo la pillola, non ho nemmeno una relazione stabile . Proprio perchè quando conosco una persona cerco di vedere subito se è compatibile caratterialmente con me , il fisico non basta. Devo essere un po’ difficile visto che ancora non ho trovato la scarpa giusta per il mio piede ahahahah . Poi se un giorno andrò a convivere , vuol dire che avrò trovato anche qualcuno che di sicuro accetterebbe un figlio a occhi chiusi e non mi chiederebbe mai di abortire. Capisci anche cosa intendo con avere una relazione pensando al futuro? io non potrei mai stare con una persona che non è pronta a diventare padre. Io il bambino me lo terrei e di abortire manco per idea….
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da RosamariaPili.
6 Marzo 2016 alle 2:56 PM #126387Ciao! Io ho convissuto col mio attuale marito per 2 anni circa prima di sposarci, e siamo sposati da più di 5 anni, e lo rifarei ogni giorno! Credo nel matrimonio e onestamente non capisco (ma non critico e non giudico sia chiaro) chi non ci crede e convive ad oltranza! Se davvero non c’è differenza perché non farlo?! Noi ci siamo divertiti molto insieme durante tutti i preparativi e se c’è un matrimonio sono super entusiasta, se la sposa è un’amica cerco come posso di aiutarla con pareri e consigli…scherzando dico sempre di essere una wedding planner mancata eh eh! Non lo trovo nè banale nè fuori moda, e per finire il mio lungo papiro a chi mi chiede cosa cambia tra convivenza e matrimonio…beh cambia niente e cambia tutto! Decidere di sposarsi secondo me significa voler dire a tutti che si, lo vuoi e lo amerai per tutta la vita!
7 Marzo 2016 alle 12:30 PM #126618esatto. A proposito rpeciserei un paio di cosette. Appunto per me il significato del matrimonio è quello, è una dichiarazione davanti a tutti di fedeltà, se non sei capace di questa dichiarazione vuol dire forse che tendi a essere infedele e vuoi menor esponsabilità. Se una eprsona è così allora è meglio se non si sposi ovvio. Ma vantarsi di non volersi sposare sinceramente non lo farei, proprio depone male. Poi c’è chi si sposa pur sapendo di essere infedele, ma li sbaglia lui. Ovvio che sono pure contro chi si sposa solo epr far felice lei e la inganna. Perchè se sai che la tradirai la stai ingannando. Ma finchè non si sposano quelli che sanno che possono tradire e si sposano quelli che sanno di rimanere fedeli nulla quaestio. L’importante è essere coerenti giusto? poi nessuno giudica nessuno, anzi ammettere i propri limiti è segno di maturità per me. Ma da qui a vantarsi di non volersi sposare ce ne passa eh eheheh
7 Marzo 2016 alle 2:12 PM #126627beh, per come la vedo io, pur essendo battezzata e avendo ricevuto tutti i sacramenti (comunione cresima) di rito, non credo nel matrimonio in chiesa, in quanto non credo nella chiesa stessa come istituzione, e quindi, nella religione che professa. Dunque, sicuramente non “sogno” il matrimonio in bianco in chiesa, ma una cerimonia semplice civile. Ho virgolettato sogno apposta, perchè per me non è un vero sogno. Più del matrimonio stesso, amo l’atmosfera che vi sta attorno, un bel vestito, un trucco che mi faccia sentire fantastica (almeno per un giorno) e foto da sogno, l’amore e l’amicizia… Per il resto, amo il mio compagno, non l’ho mai tradito ne mai lo farò, dunque, nel nostro caso, non ci toglierebbe o darebbe nulla in più sposarci sentimentalmente parlando, se non i diritti civili che ne conseguono…
8 Marzo 2016 alle 2:53 PM #126886Ciao RosamariaPili! io da quando mio fratello ha deciso di sposarsi nel 2012, ho incominciato a pensare a quel giorno meraviglioso, a come sarebbe stato essere io la sposa: cercavo spunti per gli addobbi e mi divertivo tantissimo a guardare i vestiti e sognare… io sono una sognatrice! quindi ti capisco perfettamente! sono sposata da quasi due anni, una festa indimenticabile, certi momenti ti rimarranno dentro per sempre, e spesso sono frazioni di secondo, sguardi e dettagli che ti rimaranno impressi. Noi non abbiamo convissuto prima, la casa non era pronta! Però penso che faccia bene, serve sicuramente a conoscersi meglio ma anche io non accetterei una convivenza che non preveda un matrimonio nel giro di poco. se è la persona giusta, lo sarà anche dopo. Ti confesso che io tutt’ora mi diverto a guardare i cataloghi degli abiti da sposa… 😉
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da Martina2706.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!