SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTO SU COME CURARE I MIEI RICCI!!

AIUTO SU COME CURARE I MIEI RICCI!!

Topic iniziato da
Ricciolona92 , ultimo intervento di
amberle_1, 4 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #194518
    Ricciolona92Participant
    Messaggi: 7

    Ciao a tutte, e soprattutto a te Clio! Sono felicissima di poter chiedere consigli a te perché mi piaci molto come persona oltre che come professionista.
    Detto ciò, ti espongo il mio problema, cercando di essere più breve e sintetica possibile (cosa molto difficile per me ahahaah!!).
    Io sono riccia, ma non stile afro. Ricci più ”grossi”. Da un po di tempo a questa pare sto notando un peggioramento dei miei capelli: ne cadono molti, molto crespi e secchi, delle volte ricci non definiti, appesantiti alla radice, e dopo 1 po che li ho lavati (anche qualche ora) tendono già a rovinarsi. Spulciando tra i vari articoli (anche tuoi) ho capito che è dovuto a dei metodi totalmente sbagliati di lavaggio/asciugatura che ho utilizzato finora. Vorrei sapere innanzitutto se è vero che:
    1- i ricci non vanno pettinati nemmeno da bagnati (ho l abitudine di pettinarli con il balsamo o crema e dopo averli sciacquati in prossimità dell’asciugatura dell’asciugatura)
    2- esistono spazzole o pettini specifici per noi ricci
    3- bisogna utilizzare asciugamani in microfibra e tamponare leggermente i capelli
    4- c’è un phone specifico da utilizzare che secondo te sia buono (non brucia i capelli)
    5-dei prodotti che posso utilizzare per il lavaggio (shampoo balsamo oli creme) che siano indicati per i miei capelli
    6- un prodotto non aggressivo per definire i ricci prima dell’asciugatura, diciamo a posto della schiuma (mi hanno detto crema idratante, che ne pensi?)
    GRAZIE DELL’ATTENZIONE. Ovviamente le mie richieste sono aperte anche alle altre componenti del forum!! <3

    #194522
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Ciao😊 allora penso che nessuno meglio di chi ha i capelli ricci possa dare consigli sugli stessi, quindi eccomi a rapporto.
    1. Si i ricci vanno assolutamente pettinati da bagnati altrimenti si formano nodi
    2. I pettini più adatti sono quelli a denti larghi
    3. Si gli asciugamani in microfibra sono i più indicati e non vanno in ogni caso “frizionati” ma tamponati delicatamente
    4. Come phon dipende dalle tue possibilità economiche io ne ho uno della philips e mi trovo bene, l’importante è che usi sempre il diffusore
    5. Come shampoo/ balsamo io non credo che ci sia una marca top se parliamo di prodotti economici e non trovo neppure che chi ha i capelli ricci debba necessariamente usare uno shampoo per capelli ricci io uso a rotazione varie marche tipo l’oreal, davines, Garnier… l’importante è sempre alternarli più o meno a cicli di 3 mesi per nn fare abituare i capelli al prodotto
    6. Io trovo che prima della crema bisogna usare un olio per idratare le punte tipo cristalli liquidi (ci sono varie marche anche al supermercato) per quanto riguarda la crema tra le migliori secondo me quella della Biopoint (tubetto viola) o quella di Adorn… ciaooo😊

    #194563
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4792

    Ciao! Ti consiglio anche di leggere questo articolo:

    Capelli ricci SOS: tutti gli errori peggiori da evitare assolutamente!

    #194641
    Ricciolona92Participant
    Messaggi: 7

    ok vale96!! Farò tesoro dei tuoi consigli.. grazie!!
    si clio… ho letto i tuoi forum 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 1 settimana fa da  Ricciolona92.
    #202092
    EsterStella96Participant
    Messaggi: 4

    Anche io concordo con quello che ha detto @vale96.
    Anche io ho i capelli ricci e ho usato per molto tempo lo shampoo ed il balsamo della linea L’Oréal Ricci Sublimi (http://www.loreal-paris.it/capelli/potereainostriricci.aspx)

    L’unica cosa con cui non sono d’accordo con @vale96 è il fatto di applicare un olio per idratare prima di applicare la crema. Se applico sui miei ricci bagnati sia un olio idratante che una crema per lo styling l’effetto che mi ritrovo dopo l’asciugatura con il classico diffusore è troppo pesante.
    Dopo aver letto questo articolo che ti consiglio (http://bit.ly/2p4KYei) ho provato ad utilizzare solamente la crema Adorn prima di asciugarli ed il risultato è stato eccezionale! Ricci soffici, elastici e definiti!

    #202102
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! Anche io quoto la crema adorn ricci senza capricci, è favolosa! Per il resto non ti posso dare consigli, sono troppo pigra…uso solo shampoo x capelli colorati e la crema adorn….e diffusore, ma tengo il calore del phon al minimo cosi da non danneggiarli

    #202131
    iaiachiaretta1984Participant
    Messaggi: 6

    Ciao!! Anche io, come voi, super riccia ! Devo dirvi che ho trovato la mia dimensione con i prodotti Phyto, sono un pochino più cari ma la quantità di cui si necessita nelle applicazioni è davvero minima…Trovo i prodotti a prezzi convenienti su Saninforma…Per il pettine: io uso la spazzola che ho messo in foto…In realtà ero scettica all’inizio per via dei denti fitti e piccoli ma in realtà è davvero buona non spezza i capelli l’ho pagatanto 15 euro presa direttamente dal parrucchiere! Spero di essere stata d’aiuto! Ciao!!😊

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #202268
    amberle_1Participant
    Messaggi: 260

    ciao ragazze!!! anche io rientro nella categoria… riccio fitto boccoloso su capello fine e lungo. insomma un piccolo incubo per districarli senza strapparli. ho iniziato a lavarmi con il cowash e del gel di aloe sui capelli bagnati prima di asciugarli col diffusore al minimo (quando è caldo direttamente all’aria).
    per il cowash nell’ultimo periodo sto utilizzando un balsamo economico, il provost “expert reparation” da 750 mL, a cui aggiungo 200 mL di olio di cocco e circa 3 mL di olio essenziale di lavanda.
    sia chiaro che ne uso chili, tolgo i nodi col pettinone di legno ancora col balsamo modificato sopra e poi risciacquo bene. ultimo passaggio con acqua fredda e aceto di mele.
    se prima dovevo lavarmi un giorno sì e l’altro pure a causa dei nodi malefici, sono scesa a 2 volte la settimana. un traguardo per me

    #202317
    Ricciolona92Participant
    Messaggi: 7

    Ciao Ragazze…grazie della risposta…. io ho sempre usato shampoo,balsamo,crema,spuma insomma tutta la linea ricci sublimi..effetti ottimi!! ma ho smesso poiché ho notato che i miei capelli sono spenti…secchi…non si allungano…ne perdo tantissimi…. sono alla fine del primo ciclo di cistidil poiché ho i capelli finissimi ma soprattutto ne perdo troppi :'(
    Siccome mi hanno detto che questo può essere dovuto all’uso dei siliconi (soprattutto la sfibratezza e poca vitalità), da 1po sto utilizzando lo shampoo della Phyto Extreme Kheratine. Non posso che definirlo eccezionale se non fosse per il fatto che mi rende il cuoio grasso e mi provoca forfora quindi già dopo la phonatura i capelli sono molto appesantiti alla radice.
    le sto provando tutte.
    ho limitato i lavaggi da 1 gg si e uno no fino al lavaggio due volte a settimana, ho abolito la spazzola anche se mi trovavo molto meglio ed ho acquistato il pettine in legno della TEK, comprato l’asciugamano in microfibra, diminuito temperatura di acqua e phone.Tagliato tutte le punte.
    Sono disperata non so che fare, anche perché mi stanno cosi male che pur non volendo devo lavarli almeno 3 volte a settimana. utilizzo anche il termoprotettore ma ne preferirei uno in crema se sapete consigliarne uno, poiché quello che ho essendo liquido mi lascia i capelli bagnati o c mette troppo per asciugarsi. HO utilizzato l’olio di cocco 100% naturale ma mi ha reso i capelli super grassi…sono allergica all’aloe,,,
    GRAZIE MILLEE SONO DISPERATISSIMA!!

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 1 settimana fa da  Ricciolona92.
    #202509
    amberle_1Participant
    Messaggi: 260

    hai provato a fare impacchi di cassia? preparati come l’hennè…. non vedrai effetti immediati, ma dopo 2-3 volte che fai gli impacchi.
    il cambio dai prodotti siliconici a quelli non siliconici (non necessariamente bio, il balsamo che uso io in pratica non ne ha, ma non è bio) richiede alcune settimane. tocca avere pazienza e costanza.
    al posto del gel di aloe un altro prodotto che puoi provare è il gel ai semi di lino (non credo che lo vendono, purtroppo).
    prova a non usare l’olio puro sui capelli, ma mischialo a una maschera o un balsamo…. dovrebbe ungerteli meno ma ammorbidirteli. altro impacco che puoi provare se ti diverte il fai da te è miele e yogurt, altrimenti molte da quello che so si sono trovate bene con la omia.
    non esiste una ricetta unica purtroppo, ogni capello fa repubblica per conto suo. io ho risolto molto con gli impacchi di cassia ogni 3 settimane, maschera di miele e yogurt settimanale e poi il lavaggio 2 volte a settimana come avevo scritto nell’altro post.
    termoprotettori non ne uso dato che asciugo col diffusore e al minimo impiegandoci quei 45-50 minuti buoni…
    in bocca al lupo per le prove!

    #202512
    iaiachiaretta1984Participant
    Messaggi: 6

    Anche io quando ho effettuato il cambio dei prodotti, con siliconi ai non siliconi, i miei capelli sono stati davvero problematici, ho impiegato alcune settimane ma in seguito vedrai i risultati…Forse lavare i capelli 3 volte è un po tantino…Il cistidil lo uso anche io mi è molto d’aiuto… Non sottovalutare anche i prodotti della Klorane prezzi ragionevoli e i risultati sono buoni, comunque, mi ripeto, se hai cominciato da poco la disintossicazione dai siliconi abbi pazienza! Verrai sicuramente ripagata!

    #202617
    Ricciolona92Participant
    Messaggi: 7

    Eh già.. la pazienza è la virtù dei forti (così si dice)… che ne pensate della linea Curl Contour L’Oreal Professionnel ? Vi risulta abbia buon inci o comunque che ci siano siliconi? vorrei provare shampoo maschera e una crema per la definizione dei ricci… Giuro che non vi scoccio più con le mie domande :’)

    #202623
    iaiachiaretta1984Participant
    Messaggi: 6

    Curl Contour L’Oreal Professionnel i siliconi ci sono ma il prodotto è davvero buono…Io sinceramente non sono così fiscale ogni tanto un prodotto con i siliconi lo metto sui capelli!! Ultimo piccolo consiglio: SOLO sulle punte la classica brillantina è buona e fa bene alle punteper via della paraffina! Ciao ciao!!!

    #202628
    amberle_1Participant
    Messaggi: 260

    a me quelli della l’oreal non funzionano…. di roba con qualche silicone preferisco la fructis della garnier e la biopoint (ma i ricci mi reggono meno). come crema senza risciacquo mi piace anche quella della sunsilk, proprio prima di asciugarli col diffusore e solo sulle punte finali o li ungo tutti di nuovo ed è come se non li avessi lavati

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI