✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capelli grassi dopo solo un giorno dal ultimo lavaggio

Capelli grassi dopo solo un giorno dal ultimo lavaggio

Topic iniziato da
Raluca11 , ultimo intervento di
GiuliaGuidone, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #167359
    Raluca11Participant
    Messaggi: 7

    Ciao carissima Clio,
    volevo chiederti un consiglio. Non so piu che shampoo usare. ho provato davvero tanti. I miei capelli diventano subito grassi dopo solo un giorno dal ultimo lavaggio. sono arrivata persino a non usare piu il balsamo.. e ho sbagliato perche sono diventati anche crespi. poi ho usato anche il dry shampoo il secondo giorno pensando di fare la scelta giusta . ma sono cosi pesanti e davvero brutti..grazie Clio . un abbraccio

    #167373
    HighseaSubscriber
    Messaggi: 12

    È solo un periodo o hai sempre avuto questo problema? Potresti avere la dermatite. A me in alcuni periodi torna sempre. Inanzitutto ti consiglio di non lavarli eccessivamente, so che è difficile ma più togli sebo con lo shampoo, piu la cute ne produce. Hai provato a chiedere in farmacia uno shampoo apposito?

    #167415
    Raluca11Participant
    Messaggi: 7

    Diciamo che ho questo problema da un anno … prima usavo anche il balsamo. Ultimamente che Nin riesco più a gestirli . Proverò ad andare in farmacia . Ti ringrazio per i consigli

    #167455
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Quando vai in farmacia puoi provare anche a chiedere uno shampoo senza solfati. So di molte ragazze che anche qui sul blog hanno raccontato di aver risolto proprio in questo modo. Ne abbiamo parlato in questo articolo:

    Perché dovremmo usare shampoo senza solfati? Cuoio capelluto irritabile e delicato a rapporto!


    Un bacio!

    #167675
    Raluca11Participant
    Messaggi: 7

    Grazie mille Clio!!!!!!

    #167683
    Sara2610Participant
    Messaggi: 1

    Anche io ho il tuo stesso problema e in alcuni periodi è ancora peggio! Io ti consiglio Restivoil (colore marrone) oppure Klorane, shampoo alla peonia, entrambi li trovi in farmacia o parafarmacia. Magari poi sostituisci il balsamo come un latte crema, che è un pochino più leggero, stando ben attenta a non applicarlo sulla cute. 🙂

    #167684
    PaolaGuerraParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Prova con questo metodo semplicissimo e poi fammi sapere: aggiungi alla tua dose di Shampoo un cucchiaino di bicarbonato, fai il tuo lavaggio normale anche senza balsamo. Sulle prime ti sembrerà che i tuoi capelli ancora bagnati siano rimasti poco morbidi ma appena li avrai asciugati saranno morbidissimi e restano puliti a lungo. Con me funziona! Ciao baci

    #167686
    MeliissaPantiinaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema e uso sulla cute shampoo (qualsiasi), io uso quello della Testanera più bicarbonato, mischio e secondo me il risultato è ottimo, per la lunghezza invece solo shampoo e un po’ di balsamo! Spero ti sia utile 🙂

    #167691
    LadyGIGIAParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Raluca11, conosco bene il problema. se oltre a questo si aggiungono altre cose come: diradamento capelli e diffusione peluria, sovrappeso e ritenzione idrica, potrebbe essere ovaio policistico. in questo caso non c’è shampoo che tenga. ti conviene andare da un buon ginecologo che dovrà prescriverti una buona cura ormonale. se così non è (te lo auguro) ti consiglio di prendere un integratore di vitamina b e usare shampoo naturali senza troppe schifezze dentro (tipo siliconi e petrolati). un bacio

    #167694
    IlariaConteParticipant
    Messaggi: 9

    Da quando sono passata all’eco bio sono rinata. Oltre ad avere capelli meno grassi, si sono inspessiti e aumentati. Ho molti capelli nuovi. Ci vuole tempo e pazienza! Diciamo che la cute si deve “disintossicare” e all’inizio ti sembrerà di averli più sporchi di prima, ma se resisti, le cose miglioreranno. Prendi uno shampo bio, diluiscilo con acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Io faccio due passate di shampo. Poi un po’ di balsamo bio sulle lunghezze e BASTA. No schiume, lacche ecc. Asciugali al vento (d’estate) mentre d’inverno usa la temperatura tiepida (il calore aggressivo danneggia la cute che aumenta la produz di grasso).

    #167696
    IlariaConteParticipant
    Messaggi: 9

    Dimenticavo. Ogni tanto prendo, con una vecchia pompetta (di un siero che ho buttato), dell’aceto di mele e lo applicò direttamente sulla cute (all’attacatura) dei capelli. Massaggio per bene e lascio agire per 15 minuti, poi procedo con lo shampoo come ti ho scritto sopra. L’avevo di mele lo uso anche (diluito con acqua) sulla pelle del viso al posto del tonico. Ottimo per acne e pelle grassa

    #167707
    talbameSubscriber
    Messaggi: 20

    Io ho risolto passando al bio ed eliminando i siliconi. Prova lo shampoo Garnier 5 piante omia eos o biofficina toscana cerca le versioni purificanti e balsamo nn troppo pesante tipo maschera omia all’aloe

    #167731
    ShamiraGobboParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Da tre mesi a questa parte sto avendo lo stesso problema, come ti capisco! Ti dico tutto quello che sto facendo io:
    – come ti hanno scritto evita di lavarli (troppo) spesso, cerca di temporeggiare usando uno shampoo a secco. Io mi trovo bene con Batist Med (in allegato ti ho messo la foto).
    – come ti hanno già detto, puoi provare a usare il bicarbonato. A me personalmente non ha aiutato, non me li tiene più puliti, però più morbidi si. Ho provato sia solo con acqua e bicarbonato sia bicarbonato diluito nello shampoo.
    – tieni puliti i pettini. Io uso tangle teezer, molto comodi da lavare.
    – usa shampoo delicati e diluiscili. Vietati gli shampoo sgrassanti. Io personalmente non riesco ad usare quelli da supermercato (ho cute sensibile e quasi tutti mi creano prurito, l’unico economico che riesco ad utilizzare è ultra dolce 5 piante, eviterei anche quelli di farmacia che costano e poi come inci non sono granché francamente ). Mi sto trovando bene con il delicato di biofficina toscana che diluisco con idrolato alla lavanda e acqua, potrebbe esserti utile anche l’olio essenziale di rosmarino. Mi sento di consigliarti altrimenti lo shampoo urtekram tea tree o khadi all’amla. Io li ho trovati tutti su eccoverde.it e sono ecobio. Non sfregare e massaggiare troppo a lungo comunque è non usare acqua tanto calda.
    – il balsamo solo sulle punte ovviamente, io ne uso uno sempre di biofficina toscana, ne basta poco!
    – ho provato delle maschere con fieno greco, certo ci vuole un po’ di pazienza
    – non sfregare troppo la cute con l’asciugamano quando li devi asciugare
    – cura l’alimentazione, e se come me non hai cambiato null di rilevante fatti prescrivere degli esami del sangue

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #167870
    lucy93Participant
    Messaggi: 1

    Allora anche io ho avuto lo stesso problema bisogna usare uno shampoo neutro qualsiasi va bene basta ché è neutro e con pH neutro io mi sto trovando veramente bene

    #167878
    SaraRissoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao!! Oltre al bicarbonato (che ormai ti hanno già consigliato) ti indico altri due metodi che utilizzo io. In primis attualmente sto utilizzando la saponetta di Marsiglia, esclusivamente quella, che se strofinata per bene pulisce davvero molto i capelli..e la cute
    In secondo, impacchi di argilla verde ogni settimana, sia sui capelli che sulla cute, secca tantissimo e i capelli rimangono belli, anche se un po’ opachi.. Dopo aver fatto l’impacco, io non li lavo con altro, solo risciacquo con acqua tiepida..
    Avendo i capelli abbastanza corti, non li asciugo ancora con il phon, tenterò di evitare di asciugarli anche d’inverno..
    E poi quando sono sporchi, anziché lo Shampoo a secco, prova ad usare il Borotalco, funziona davvero

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI