✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capello arrabbiati!!!! AIUTO

Capello arrabbiati!!!! AIUTO

Topic iniziato da
IfMari1983 , ultimo intervento di
IfMari1983, 7 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #136733
    MariaChiara93Participant
    Messaggi: 2

    Ciao @IfMari1983! Anche io avevo il tuo stesso problema.. capelli sottili senza vita, secchissimi dalle orecchie in giù ma grassi alle radici. Ho trovato un rimedio efficace lavando i capelli due volte a settimana: due ore prima dello shampoo applico su tutte le lunghezze bagnate olio d’oliva puro (non lo acquisto al supermercato ma direttamente dal produttore), senza pettinarli per evitare di rovinarli, e li alzo con una pinza (tranquilla non cola.. io come quantità uso un dito d’olio in un bicchiere di plastica); dopo averlo tenuto in posa lavo tutto con uno shampoo delicato acquistato in farmacia (lo producono loro in laboratorio, faccio due passate); li asciugo un po’ con l’asciugamano tamponandoli, sistemo la riga e li asciugo col phon caldo alla velocità minima. Li pettino solo dopo, da asciutti, prima le punte mantenendole con una mano e poi il resto, tanto l’olio lascia i capelli talmente morbidi che non si formano nodi! Li lascio riposare un po’ dopodichè li piastro. Ho iniziato a vedere i risultati dopo pochi shampoo (capelli morbidi, lucenti e più consistenti) e ti dirò, resistono anche all’umidità. Ah, dimenticavo! Ho i capelli trattati (funzionava sia con le meches rame e funziona anche ora con le meches biondo dorato). Spero di esserti stata d’aiuto!! 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da MariaChiara93.
    #136812
    Giulia2112Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, prova lo shampoo per capelli tendenti al grasso di Noah for Beauty abbinato al balsamo di Ekos

    #136831
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    ciao! ho visto che ti hanno dato molti consigli, e forse il mio ti sembrerà l’ennesimo! quello che posso dirtiè che prima di tutto dovrsti cercare di capire perchè i tuoi capelli sono così. Anche io come te ho i capelli grassi e le punte un po’ secche, e dopo mille prodotti provati ho capito che in realtà il mio problema è a livello ormonale (infatti ho anche il viso grasso e lucido ma allo stesso tempo disidratato) e che quindi non potevo risolverlo al 100% solo con i prodotti, per questo ho ripreso la pillola e soprattutto per quanto riguarda il viso le cose stanno andando meglio.
    per i capelli ti spiego brevemente quello che sto facendo adesso. prima di tuto non li lavo spesso (non che questo sia la soluzione a tutti i mali perchè prima li lavavo tuti i giorni e adesso tre volte a settimana ma il giorno dopo i miei capelli sono comunque già unti) e quando li lavo prima applico il balsamo anche un po sulle radici (ma poco poco) e poi uso lo shampoo ultra dolce per bambini. mi sembra sia più delicato e mi trovo molto bene. poi una volta a settimana sostituisco lo shampoo per bimbi con uno sebo regolatore e purificante dell phyto.
    Qualche anno fa avevo trovato dalla mia parrucchiera uno shampoo all’olio di argan che mi puliva davvero a fondo i capelli ma non li ungeva (è proprio il bello dell’argan non ungere molto) però poi non l’ha più venduto e ho dovutoripiegare su altro!
    Spero che i miei consigli ti siano di aiuto! un bacio ciaooooo

    #136837
    veruskaParticipant
    Messaggi: 1

    ciao! ti sconsiglio assolutamente shampoo Garnier perchè ricchissimo di tensioattivi anionici:puliscono troppo “chimicamente” la cute e la stimolano a produrre altro sebo(perchè il tuo sebo é soltanto una difesa,una barriera che cresce sotto stimolaz ormonale e chimica come i tensioattivi,e i petrolati,i siliconi e lo smog che la “soffocano”).Utilizzando uno shampoo pulente ma non cosi aggressivo e schiumoso la tua cute fará le bizze per 14-21giorni(il tempo di rinnovo dell’ultimo strato corneale) ma poi si normalizzerá. cerca di allungare i tempi con shampoo a secco e frizioni con amidi naturali che assorbono il sebo in eccesso…anche le tue punte e tutto il capello ne trarrá giovamento perché i tensioattivi strappano via amminoacidi alla cheratina(come togliere mattoni ad un muro).fai grandi impacchi con olio di macadamia,karitè o oliva…io uso la camomilla aggiunta allo shampo e la friziono anche separatamente a shampo finito ma solo dulla cuta.regolarizza e sfiamma le ghiandole sebacee ma evito sulla lunghezza dove invece uso l’olio di ricino:faccio un impacco di tre ore prima di ogni shamppo ma vedrai che con qls olio ed evitando lo shampo sulle punte andrâ sempre meglio.ovviamente i capelli non si ricostruiscono e non si idratano quindi stai curando quelli esistenti…insomma in sei mesi von tante spuntatine avraì capelli nuovi.baci

    #136862
    eugenia5Participant
    Messaggi: 5

    @IfMari1983
    Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema qualche anno fa.
    Avevo capelli grassi alla radice e punte indisciplinate.

    La prima cosa che ti consiglio di fare, e so personalmente che è davvero difficilissima, è trattenerti dal lavarti i capelli ogni giorno, questo non fa altro che renderli ancora più grassi, visto che il tuo cuoio capelluto produce più sebo per rimediare a quello che tu gli togli ogni giorno.
    Il secondo suggerimento che ti posso dare è quello di usare i prodotti al contrario. Io personalmente non uso il balsamo, lo trovo sempre troppo grasso, ma uso la maschera ogni volta che mi lavo i capelli. Però faccio, e ho sempre fatto, quello che ora va un sacco di moda, cioè applicare la maschera, sciacquarla e poi usare lo shampoo. Il mio problema era che quando usavo il balsamo, poi non riuscivo mai a toglierlo del tutto, e avendo i capell fini come i tuoi, mi rimanevano come degli spaghetti scotti, senza forma.
    Il terzo suggerimento è quello di, quando ti sciacqui la maschera (che io applico su tutti i capelli), e poi applichi lo shampoo, lascia stare le punte, dimenticatele, non toccarle, tanto l’acqua che usi per sciacquarti il resto della testa, sciacquerà da sola i prodotti.
    Un altro consiglio è quello di evitare ovviamente tutti gli styling tools, ma soprattutto stare attenta al phon, perchè molte volte ci dimentichiamo che anche quello va ad alta temperatura, e lo teniamo troppo vicino alla testa. Io ogni volta che mi asciugo i capelli uso sempre un termo protettivo per le punte, è quello in foto penso sia il motivo per il quale non ho più avuto doppie punte.
    L’ultimo suggerimento che ti do, che è forse l’unico che alla fine mi ha salvato la testa è quello di fare tutto a testa in giù.
    Sono anni che non mi lavo i capelli come fanno tutti i cristiani!!!
    E’ la scelta migliore che abbia fatto.
    Se mi lavo i capelli normalmente, trovo che il prodotto in eccesso, che sia shampoo, maschera etc, non viene mai lavato bene. Invece a testa in giù, i capelli sono più liberi di lavarsi, al posto ti stare attaccati alla testa, collo, schiena, etc.
    Stessa cosa per quando ti asciughi i capelli.
    I capelli fini sono davvero rognosi, in quanto son sempre piatti.
    Io mi asciugo i capelli sempre a testa in giù, e sto particolarmente attenta ai capelli sulla nuca, perchè son quelli che fanno sempre fatica ad asciugarsi. Quindi assicurati che siano super asciutti, perchè i capelli fini, se restano un po’ bagnati e magari poi ti appoggi da qualche parte etc, poi quando si asciugano sembrano sempre un po’ unti.
    Per questo io non riesco mai a farli asciugare da soli, perchè poi sembrano sempre sporchi, tranne al mare, dove il sole e soprattutto il vento aiutano a non tenerli troppo appiccicati alla testa mentre si asciugano.

    In foto trovi i prodotti che uso:
    – BIG della Lush, un classico per chi ha i capelli grassi.
    – JERSEY BOUNCE sempre della Lush, meno aggressivo del BIG, ma sempre volumizzante e “illuminante”, grazie al limone.
    – KERATIN SMOOTH della TRESemmé (che non so se si trova in italia), ma una maschera idratante qualsiasi va bene, che sia JOHN FRIEDA, o qualsiasi marca.
    – PHYTOKERATINE SPRAY RIPARATORE TERMO-ATTIVO della PHYTO.

    Questi sono gli unici prodotti che uso, da un po’ di tempo a questa parte.
    Con questo metodo, certe volte i capelli mi durano puliti per 4/5 giorni, cosa che non avrei creduto possibile qualche anno fa!

    Scusa per questo messaggio di lunghezza epica, ma avendo avuto gli stessi problemi, volevo farti sapere tutto quello che mi ha aiutata.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #136868
    IfMari1983Participant
    Messaggi: 6

    Grazie mille ragazze! Devo dire che tanti di vostri consigli conoscevo già altri no.. da poco ho scoperto lo shampoo di Garnier che tante di voi lo avete consigliato.. devo dire che qualcosina sto già notando..Non e tanto ma per me il giorno dopo averli lavati sono ancora pulito e non unti e un traguardo immenso! !! Vediamo cosa succedera.. grazie di nuovo a tutte e terrò conto cu ogni consiglio vostro! Baciii ciaoooo

    #137088
    barbarabeautyParticipant
    Messaggi: 54

    Io ormai non uso più prodotti da supermercato, ma utilizzo da qualche mese lo shampoo seboregolatore purificante Curbicia di René Furterer (http://www.farmateca.it/shampoo/rene-furterer-curbicia-shampoo-normalizzante-purificante) e mi ci trovo molto bene… Mentre per le punte ti consiglio la maschera nutritiva e riparatrice al burro di mango della Klorane (http://www.farmateca.it/creme-maschere/klorane-maschera-al-burro-di-mango-nutritiva-e-riparatrice).
    In bocca al lupo!

    #138309
    IfMari1983Participant
    Messaggi: 6

    Ragazze grazie a tutte! Da ormai due settimane uso lo shampoo di Garnier per capelli grassi. Sembrerebbe che sgrassa una meraviglia.. per le punte uso la maschera da l’oreal r iparatoria con arginina.. e se poi, dopo due giorni sembrano già sporchi mi aiuto con lo shampoo sacco la stessa linea dello shampoo. E sembrerebbe davvero che funziona. Speriamo!!! Grazie a tutte per la vostra attenzione! Alla prossima. In bocca al lupo a tutte! Baci

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI