✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CLIO HELP ME

CLIO HELP ME

Topic iniziato da
ericae27 , ultimo intervento di
Amberlin, 7 years, 9 months fa

Tag: , ,

  • Autore
    Articoli
  • #150249
    ericae27Participant
    Messaggi: 4

    ehi clio, ho quasi 14 anni e fino ad oggi non ho mai usato un trucco… vorrei imparare a truccarmi, con cosa potrei iniziare? grazie se mi risponderai. un bacio. -erica

    #150252
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao io nn sn Clio ma ti consiglierei queste csine:
    correttore occhiaie
    correttore brufoli
    1 bb cream (con buon inci)
    1 mascara
    1 blush
    1 gloss
    1 spugnetta x il fondo
    1 pennello x il blush
    1 pennellino x il correttore x i brufoli.
    X il fondo ti consiglio quello in polvere della neve cosmetics che ora ci sn i saldi e le spedizioni ad 1 euro x quello x i brufoli quello di catrice
    x gli occhi io uso 1 Astra
    blush ti consiglio essence Ke costano poco quelli in povere e sn buoni anke x i pennelli ti consiglio essnce Ke sono buoni e costano poco x il gloss o rossetti no essence o Astra. Se amo gli ombretti essence ne ha mono bellisismo Ke costano poco all’inizio x me nn conviene spendere mokto x il trucco Xke conviene sperimentare. Ti consiglio comunque di controllare gli ingredienti e se hai allergie Xke tipo se sei allergica al nickel usa prodotti di farmacia.
    poi compra dischetti latte detergente e 1 tonico x il viso e 1 crema x il viso.
    Spero di esserti stata utile.
    1 salutone

    #150270
    ericae27Participant
    Messaggi: 4

    grazie mille, proverò… anche io avevo pensato di iniziare con trucchi meno costosi inizialmente…

    #150275
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Io penso che il fondotinta non sia necessario se non ne hai bisogno! Ti basta un correttore per le imperfezioni che puoi applicare con le dita e una terra per scaldare il viso. Come correttore quello di catrice é ottimo e non costa molto, mentre come terrà la sun club di essence dà un effetto naturale ed è economica! Ti consiglio poi di comprare un ombretto di un colore tenue e opaco (oppure sfumare la terra come se fosse un ombretto) e mettere il mascara! Uno dei migliori è il pupa vamp ma se vuoi spendere di meno anche il multi action di essence è ottimo

    #150276
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Mi ha spezzato la risposta! volevo anche dirti che iniziare a truccarsi è una cosa emozionante: io ho iniziato a truccarmi in terza media (non ricordo quanti anni avessi) ma mi trucco molto di meno adesso che allora! Per questo ti dico che truccarti non è assolutamente sbagliato ma bisogna truccarsi il giusto! Baci

    #150277
    ericae27Participant
    Messaggi: 4

    grazie mille, ma cos’è la terra?

    #150278
    ericae27Participant
    Messaggi: 4

    comunque per quello che ho sentito dire essence è molto buona ed economica, quindi credo che prenderò tutto della essence tranne la bb cream perché mia madre usa quella della garnier che è ottima. per altri trucchi lei usa quelli della mac ma sono davvero costosi e non vorrei che magari poi un cosmetico non mi piace e devo buttare soldi al vento…

    #150292
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciò la terra e 1 specie di cipria che serve x scolpire il viso di essere cm mascara ti consiglio il lash Princess arancio Ke ee bellissimo x la 1 bb cream o 1 crema colorata fai bene a tenerla x le giornate speciali anke 1 spugnetta e 1 pennellino le comprerei la terra x me se sei all’inizio serve al giusto ma sai poi alla fine è tt relativo al limite puoi farti prestare anke qualche trucco dalla tua mamma

    #150294
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Guarda io ho un pochi anni in più di te e ti posso dire che ho iniziato a truccarmi tre anni fa e il mio trucco si limitava a bb cream, mascara, gloss e blush. Poi piano piano ho introdotto prodotti come matite colorate, illuminanti, correttori, terre, ciprie, rossetti (di cui mi sono particolarmente appassionata) e adesso riesco a fare anche dei bei trucchi occhi. 🙂 Ti consiglio proprio di iniziare con cose semplice come una bb,mascara,gloss o un burrocacao colorato e un correttore per correggere brufoli all’evenienza. Poi con gli anni vedrai che se ti appassionerai al trucco ti verrà voglia di sperimentare altri prodotti come delle matite colorate dai colori vivaci che non sono troppo impegnative.

    #150295
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307
    #150296
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Magari inizia con dei brand economici come essence

    #150304
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Che emozione iniziare a truccarsi! I post che ti hanno già indicato vanno benissimo, aggiungo solo questo:

    La trousse ideale (basic): i prodotti per chi inzia a truccarsi!


    Insomma, prova a guardarti allo specchio e capire di quali prodotti hai bisogno: ad esempio se hai una bella pelle, il fondotinta stesso potrebbe non servirti e potrebbe bastarti un velo di blush.
    E soprattutto cerca di fare esperimenti in casa guardando dei tutorial. Te ne suggerisco qualcuno:

    Un bacio!

    #150318
    lorelailarkhamParticipant
    Messaggi: 53

    Io eviterei la terra perché è difficile come prodotto e se usata male rischia di invecchiare.. Vai di mascara (anche colorati), correttore per eventuali occhiaie e brufoletti e gloss! Io in ogni caso ho cominciato a truccarmi con la matita nera e dopo più di un decennio ancora non mi abbandona mai 🙂

    #150605
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    @Ericae27 Mi raccomando! segui il verbo che la nostra Clio profetizza! valorizzati e non coprirti! ehehe 😛

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI