✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO Come leggere l'INCI dei prodotti

Come leggere l'INCI dei prodotti

Topic iniziato da
giuliad , ultimo intervento di
AntonellaMarasco, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #37954
    IlaMaParticipant
    Messaggi: 2

    @snowinlove anche io la uso, la adoro *.* Ogni volta che entro in profumeria la tiro fuori e scannerizzo prodotti come se non ci fosse un domani xD

    #39760
    sil483Participant
    Messaggi: 9

    Grazie ragazze! stavo proprio cercando qualcosa che mi aiutasse con gli ingredienti!!!

    #95336
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @giuliad ciao bel bost scusa l’off topic ma da tanto tempo non ti vedo qui sul sito e mi dispiace grazie a te ho provato a usare i pennelli essence(tra l’altro sono fortissimi) e avrei intenzione anche di comprare qualcosa di neve.
    Mi ricordo che avevi una tecnica tutta tua per usare il fondotinnta minerale senza creare un effetto polveroso me la potresti rispiegare.
    dai torna sul blog io ho deciso di iscrivermi anche grazie ai vostri commmenti superando la mia timidezza .
    Un bacione

    #95413
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Giuliad daaai torna 😉

    #122271
    Messaggi: 6

    PRODOTTI 100% NATURALI VEGANI E SENZA PARABENI DATE UN OCCHIATA AL MIO NEGOZIO
    http://pellegrinidaniele.acnshop.eu/default.asp?CO_LA=IT_IT

    #130306
    cristallinaParticipant
    Messaggi: 18

    Si aggiungerei che un prodotto è fatto essenzialmente dei primi 4/5 ingredienti dopo di che tutti gli altri sono contenuti in quantità via via minore.
    Quindi quando volgiamo accertarci che un certo ingrediente sia veramente contenuto in quantità significativa dovremmo trovarlo all’inizio e non alla fine o in mezzo.Un metodo veloce per capire se per esempio un detergente è aggressivo è quello di verificare se dopo acqua (sempre primo ingrediente), sles (tensioattivo)sodium laureth sulfate c’è il sodium cloride (che non è altro che sale da cucina ma è molto aggressivo). Se la sequenza è questa il prodotto è aggressivo. Se invece prima del sale c’è una betaina( es cocamidopropyl betaine) allora è accettabile.
    Comunque, sul sito di “carlitadolce” trovate ottime indicazioni in proposito.
    Spero di essere stata utile.

    #142387
    AntonellaMarascoParticipant
    Messaggi: 1

    Un post molto interessante. Complimenti @Giuliad! Devo dire che per lavoro ho imparato a leggere gli INCI parecchio tempo fa. Ho lavorato per varie case cosmetiche e quando leggevo gli INCI scappavo inorridita. Dopo anni di estenuante ricerca ho trovato finalmente un’Azienda (unica in Europa) che quando scrive Bio/Vegan potete mettere la mano sul fuoco, dice la verità. Ho amato da subito i suoi prodotti tanto da diventarne distributrice. Lavorare per un’Azienda che si preoccupa del benessere e della salute delle persone, dell’ambiente e degli animali, ti ripaga non al 100% ma al 1000%o. Controllare sempre gli INCI, soprattutto nei prodotti per bambini, (visto la fine che ha la fatto la Jhonson). Non oso immaginare tutto quello che ci siamo spalmate addosso negli anni ma siamo per fortuna in tempo. I nostri figli ci ringrazieranno e la nostra pelle finalmente respirerà. Ma controllate sempre anche se vi spacciano un prodotto per naturale o Bio. Io so cosa vendo e non ho problemi, i miei clienti hanno l’INCI a portata di mano e sono davvero entusiasti. Scusatemi, non voglio fare quella che arriva e vuole vendere i suoi prodotti ma sono talmente soddisfatta che per me è sempre una gioia condividere.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json