✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Come utilizzare più prodotti contemporaneamente?

Come utilizzare più prodotti contemporaneamente?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #197784
    Messaggi: 23

    Ciao ragazze e ciao Clio!
    il titolo della discussione è un pò generico ma non sapevo bene come riassumere!
    Se, per esempio, nella vostra skincare c’è il siero viso anti macchie, siero viso per pelli disidratate, siero viso illuminante e chi più ne ha più ne metta, come li distribuireste nel corso della giornata? Li utilizzereste a giornate alterne? Siero, creme, detergenti o qual si voglia..
    Ho questa difficoltà nel capire come abbinare i prodotti per i diversi problemi della mia pelle.
    Grazie mille in anticipo, sperando di essermi spiegata bene

    #197786
    Messaggi: 65

    Ciao carissima, provo a risponderti io in base alla mia personale esperienza, può esserti utile quanto no,ma comunque ci provo. In base a quanto ho letto in un articolo, io procedo con questo ordine: detergere,tonico, crema contorno occhi,siero e infine, crema idratante. Il tutto eseguito così: mattina detergente, tonico, crema contorno occhi e crema giorno, poi trucco. La sera, stucco con Take the day off clinique, poi detergente, tonico, contorno occhi, siero e crema notte.Un paio di volte la settimana sostituisco il detergente con uno scrub dolce. Da quando ho scoperto questo ‘ordine’ la mia pelle mi piace di più e mi da meno problemi, e tu puoi usare questo ordine per iniziare a provare, magari se tu vuoi usare il siero sia la mattina che la sera, puoi usare la mattina un tipo, la sera un altro, cosa che può essere valida anche per le creme idratanti e i contorno occhi. Considera sempre che se usi un prodotto ‘trattante’ per un piccolo problema o zona, esso va sempre usato il più vicino alla pelle possibile, sarebbe a dire subito dopo detergenza e tonico, in modo da essere il primo che va ad agire su pelle preparata e pulita. In ultimo, ti dico che io da buona pigrona cerco di trovare in un unico prodotto più caratteristiche che fanno al caso mio, in modo da usare un unico prodotto che però soddisfa varie esigenze. In commercio ce ne sono molti e di ottima qualità. Con questo super papiro ti saluto e spero di esserti stata almeno un pochino utile. Un bacione! 😘

    #197791
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Franci! Ti consiglio di leggere questo post dove abbiamo trattato proprio questo argomento.

    Facciamo ordine! I 7 errori più comuni sull’applicazione dei prodotti


    Spero che ti sia utile, se hai altre domande chiedi pure! Bacio!

    #197825
    Messaggi: 23

    Grazie mille ragazze!
    Sto leggendo all’impazzata i post di Clio per aggiornarmi un po’ e ho già trovato qualche prodotto che potrei aggiungere alla mia skincare.
    Grazie mille dei consigli!

    #197884
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @Franci793 so che ti hanno già risposto, ma ti vorrei dire la mia skin care: al mattino io faccio detergente, tonico, siero, contorno occhi, crema x zona T, crema idratante, e crema solare. Alla sera (se sono truccata olio di cocco, latte detergente, acqua micellare) detergente, (2 volte a settimana scrub), tonico, siero, contorno occhi, crema per zona T (specifica per i brufoli), crema idratante, e dato che ho un contorno occhi che si secca e di disidrata facilmente aggiungo una maschera nutriente di Antos (solo nel contorno occhi perchè è troppo nutriente per il resto del mio viso) con una goccia di olio di avocado. Quindi riassumendo, secondo me, i prodotti più strong, cioè i trattamenti più urto vanno usati di sera (quindi più idratazione o più purificazione); e di giorno i prodotti meno pesanti. Poi dipende da che tipo di pelle hai. Poi come consigliato da Giada magari al mattino usi un siero e alla sera un altro con altre funzioni e così la crema o detergente o tonico per alternare. Io alla sera uso prodotti più corposi tipo la crema straordinaria di Bottega verde che ha tante funzioni, e al mattino, sempre di Bottega Verde, uso Splendida . Spero di averti aiutato 🙂

    #197886
    Messaggi: 23

    ciao Esterchiara93,
    grazie mille per la risposta! Sì, sei stata molto utile!
    Se posso chiederti, dato che ho anche io qualche problema con la zona T, che crema utilizzi per questo problema specifico? La stessa per mattino e sera o sono diverse?
    La crema solare la metti dopo aver messo la crema per la zona T e quella idratante? E si tratta di una crema qualsiasi che utilizzi anche al mare o e più specifica per tutto l’anno?
    Scusa la raffica di domande ma ho fatto tutto in 1 🙂
    Grazie ancora!

    #197889
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    No tranquilla, ti rispondo volentieri. Allora per la zona T uso prodotti diversi per mattino e sera. Al mattino metto solo il gel all’aloe vera di equilibra (sarebbe aloe pura) in modo da tenere a bada la lucidità e l’effetto dura quasi tutto il giorno, uso quello perchè l’aloe ha molti benefici (antinfiammatorio, antibatterico, antirossore, insomma aiuta molto se si hanno problemi di brufoli e di lucidità). Alla sera uso una crema più specifica Duac gel, che me l’aveva data la dermatologa, ed è una crema per acne lieve (io non ho mai sofferto di acne e la uso tutti i giorno) per me è indispensabile, prima di usarla non c’era un giorno in cui non avessi almeno un brufolo in faccia ora invece no, e se ne compare uno la sera ne applico un pochino di più sul brufolo e la mattina non ho più niente.
    Anche quelle idratanti che applico sul resto del viso sono diverse. Al mattino uso una per pelli normali/miste (la splendida di Bottega Verde) che è idratante, ma non troppo e alla sera uso una molto più idratante (straordinaria di Bottega Verde).
    La crema solare la uso dopo le altre creme che ti ho elencato, ed si chiama dermasol akn e anche questa è un po’ specifica per acne lieve (questi prodotti li uso nella zonaT), per il mare ne metto una generica con protezione alta sopra a questa. Diciamo che se non hai tanti problemi di brufoli magari ti consiglio delle creme con all’interno già SPF o comunque creme solari meno strong.
    Scusa il poema 🙂

    #197893
    Messaggi: 23

    Sei stata molto esaudiente Chiara 😀 grazie mille!
    Diciamo che non ho problemi di brufoli, se no per la zona a T un pò di punti neri; l’unico mio problema è sotto la mandibola/orecchie ma purtroppo è collegato a fattori ormonali ed ogni tanto mi salta fuori qualche sorpresa 🙁
    Quindi, quella Duac Gel va bene anche per i punti neri? O è più specifica per i brufoli?
    Grazie!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI